Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Giochino invernale caschi F1


Sergio

Recommended Posts

E alla fine c'è l'abbiamo fatta !!!

Raccontala tu please Alex che a me scappa troppo da ridere ....

 

Eh ma era lunga!!

 

Se ricordo bene, per le prime gare di Luca in America si è fatto prestare un casco da un collega, che però non aveva l'omologazione esatta per la Indy, quindi per le successive gare è corso ai ripari (cioè ha chiamato Claudio :asd: ) perchè gli trovasse un casco con omologazione adatta per le gare che doveva correre. Claudio ha accettato con la clausola "io ti trovo il casco ma tu te ne fai dare due, e uno è per me" :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

 "io ti trovo il casco ma tu te ne fai dare due, e uno è per me" :asd:

 

Beh, mi sembra una cosa sacrosanta.

 

Piuttosto, in che consistevano esattamente queste differenze di omologazione? Vedo che il casco è un Arai GP6 RC, le uniche differenze che vedo rispetto al modello solitamente in commercio sono i vent più piccoli sulla calotta e i nolder.... Ma suppongo che le differenze sostanziali non siano in quei soli piccoli accessori....

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma era lunga!!

 

Se ricordo bene, per le prime gare di Luca in America si è fatto prestare un casco da un collega, che però non aveva l'omologazione esatta per la Indy, quindi per le successive gare è corso ai ripari (cioè ha chiamato Claudio :asd: ) perchè gli trovasse un casco con omologazione adatta per le gare che doveva correre. Claudio ha accettato con la clausola "io ti trovo il casco ma tu te ne fai dare due, e uno è per me" :asd:

hahahahahahaha  :rotfl:  :rotfl2:

Grande Claudio! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, mi sembra una cosa sacrosanta.

 

Piuttosto, in che consistevano esattamente queste differenze di omologazione? Vedo che il casco è un Arai GP6 RC, le uniche differenze che vedo rispetto al modello solitamente in commercio sono i vent più piccoli sulla calotta e i nolder.... Ma suppongo che le differenze sostanziali non siano in quei soli piccoli accessori....

 

Non mi ricordo se Luca aveva specificato a Claudio questi dettagli...vediamo che dice lui ;)

Nemmeno io pensavo che ci volesse un'omologazione specifica tra l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

I caschi usati in F Indy hanno caratteristiche e specifiche diverse da quelli usati nelle gare europee. Non chiedetemi quali xché non li so. Il problema fu che Arai America era chiusa per ferie in quel periodo ma ..... riuscimmo a farla riaprire SOLO per fare quei due caschi !!! ( io ho fatto poco se ne occupo' Dindo in prima persona ).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd unpinned this topic

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...