Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Andrea Gardenal

Staff
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Andrea Gardenal

  1. Mazzoni è decaduto tantissimo dai livelli del '97
  2. http://thisisf1.com/2014/07/05/all-teams-100-agreed-standing-race-restarts-proposal-whiting/ F1 race director Charlie Whiting has played down concerns about next year’s grid restarts. “We (drivers) all pretty much disagreed (with the proposal) as far as I am aware,” Red Bull’s Daniel Ricciardo said earlier this week. Nonetheless, to spice up the show amid a diminishing television audience, races will re-start from the grid following safety car periods next year. But drivers are worried not only that grid restarts are unfair, but that they may also be unsafe. The FIA’s Whiting, however, said he is not convinced grid restarts are unfair on the race leader. And “If you’re in second place,” he explained, “you might actually like the idea of being able to take the lead, which you probably wouldn’t do in a rolling start.” Whiting also said he is also unmoved by the suggestion that the grid will be more dangerous than a rolling restart, insisting “no driver wants that (crashes) to happen and no driver will cause it to happen”. “First of all it has to be remembered that this was the suggestion from a team,” he explained. “I put it to the rest of the teams and they all agreed that it was a good idea. “The teams were 100 per cent behind it.” Whiting also told reporters on Thursday that efforts to turn up the noise of the turbo V6 engines is continuing. It is believed Ferrari is testing a sort of ‘double’ exhaust at its Maranello headquarters, following the failure of Mercedes’ ‘megaphone’ solution. But, according to Italy’s Autosprint, Whiting said anything that has “an impact on performance” will not be given the green light. “These cars are quiet,” the Briton acknowledged, “but is it really a problem?” (GMM)
  3. Io non sto dicendo di organizzare qualche gara in Europa, esperimenti (fallimentari) di questo genere sono stati fatti ad inizio anni 2000 con la defunta Champ Car e mi sembra che i danni siano stati superiori ai benefici. Io sto parlando di creare un'altra serie, con regolamenti molto simili (se non uguali) a quelli del campionato americano ma con base in Europa. Ovviamente non è una cosa che si può fare dall'oggi al domani, ci vorrebbe del tempo per sensibilizzare, informare e incuriosire il pubblico su una realtà diversa da quella della F1, ma con le giuste operazioni pubblicitarie è una cosa che si potrebbe fare. Per quanto riguarda le squadre comprendo bene che i team più piccoli, come quelli di Sarah Fisher o di Bryan Herta, non avrebbero le possibilità economiche per partecipare ad un altro campionato, ma credo che colossi come Andretti, Ganassi e Penske avrebbero tutto per schierare almeno 2/3 vetture anche in questa nuova serie; a questi poi si potrebbero aggiungere i team più importanti impegnati nelle categorie minori come ad esempio la DAMS, la ART GP o la Fortec. Lo so, è fantascienza, ma mai dire mai: mi sembra evidente che il pubblico europeo si sta completamente disamorando nei confronti di una F1 che ormai è ai limiti della pura finzione; forse una nuova categoria, capace di offrire uno spettacolo più "genuino" rispetto a quello della Formula 1, sia pur con molti limiti, potrebbe ravvivare l'attenzione di molti appassionati "traditi" dal nuovo corso preso dalla F1 con DRS, gomme inconsistenti, doppi punti, ripartenze da fermo e chi più ne ha più ne metta
  4. Secondo me invece quello che alle squadre non interessa è fare una puntata "una tantum in Europa". Viceversa se i capi della Indycar si mettessero seriamente ad organizzare una serie europea, composta da 14/15 appuntamenti, da disputarsi parallelamente al campionato principale americano, la cosa probabilmente riscuoterebbe un certo successo sia da parte delle squadre (tanto quelle americane, come i colossi Penske, Ganassi e Andretti, quanto quelle europee come DAMS, ART ecc.), sia da parte degli impianti, sia da parte del pubblico.
  5. Canada, si intravede lo sponsor "Molson Export" in fondo all'immagine
  6. C'è Ganassi con le sue vetture Target di rosso vestite che sono più che sufficienti a ingannare l'80% dei gonzi
  7. Fossi in Monza penserei seriamente a chiudere un accordo con la Indycar, se non altro per una questione di costi
  8. Semplice, non lo si fa. Vuoi mettere la noia di Monza con il frizzante scintillio kecipiace delle lucine colorate di Singapore
  9. SE se ne andrà , comincio a pensare che sia immortale
  10. Questo però accadeva ancora molti anni fa, saranno ormai almeno 10 anni che anche in caso di bandiera rossa i distacchi vengono azzerati
  11. E con n giri persi dietro alla show car
  12. Todt&company stanno riuscendo nell'incredibile impresa di far sembrare la famiglia France come grandi uomini di sport, surreale!!!
  13. Crocifiggeteli!!! http://www.f1times.co.uk/news/display/09018 Several drivers spoke out against the idea whilst some of them were unaware of the rule change which is to go before the World Motor Sport Council next week. Many of them described it as unfair, including Romain Grosjean. "To be 100% honest I am not a big fan of that," he said. "When you are leading the race and you get a safety car, it is already quite hard and you lose all of your advantage." Championship leader Nico Rosberg called it extreme and said it's a step too far. "Has it been proposed? Yes? That sounds very extreme. I understand that the start is one of the most exciting times for the fans, but that sounds very extreme so I hope it is not going to be done, because that is going too far with things." His team-mate Lewis Hamilton was also unaware when asked, but said he'd prefer it if the drivers themselves were involved in rule change decisions. Meanwhile Red Bull's Daniel Ricciardo said it was "artificial" and could potentially penalise a driver if they have a bad start through no fault of their own. "I think if you are leading the race by 10 seconds, you lose your advantage that you have built up, but at least you keep your position," he said. "But you still do lose something. "If it goes to a standing start, the chance of having not a great start is pretty high, so you could go from first to even fourth. It is just a bit too much of a disadvantage basically for someone who obviously had the lead in the first place."
  14. Prepariamoci ad un altro crollo in termini di ascolti TV
  15. Mi dispiace ma non è affatto così. Ci sono state "un pò" di bandiere rosse negli ultimi anni e le ripartenze sono sempre state lanciate, dopo uno o più giri dietro la Show Car. Ai tempi in cui la ripartenza era da fermo almeno esisteva la somma dei tempi E dova sta lo sciò???'???''?'??? Nn è f1kecipiace qst!!1!11!1
  16. Pensa che per me è la cosa peggiore in assoluto tra quelle approvate oggi
  17. Tutto questo è deprimente, terribilmente deprimente Meno male che c'è la Indy
  18. Metteranno Maylander e Valsecchi a fare i tondi in mezzo alla pista per divertire il pubblico kecipiace, uno con la Safety Car e l'altro con la Lotus 2013, così anche Tarlo Branzini è contento
  19. Quella della safety car è veramente l'imperatrice delle norme stupide, contiene in sè una quantità indicibile di contraddizioni
  20. E allora? Non pagano mica loro Dopo il flussometro un bel scintillometro ci sta tutto
  21. E invece... http://www.motorsportitalia.net/ecco-le-modifiche-al-regolamento-2015-meno-pu-meno-test-e-ripartenza-da-fermo-dopo-un-regime-di-sc/ SHAKA BUM BUM!!! 1) Le PU (power unit .ndr) per ciascun pilota saranno 4 a stagione. Se si avranno 20 gare in calendario i piloti avranno 5 PU 2) Coloro che sostituiranno la power unit partiranno dal fondo della griglia (non sarà possibile dalla pit lane) 3) Saranno solo 65 (rispetto alle 80 attuali) le ore settimanali utilizzabili in galleria del vento (di cui solo 25 a ventola accesa) 4) 3 sessioni (da quattro giorni) di test pre-season nel 2015: saranno tutte svolte in Europa 5) A partire dal 2016 ci saranno solo due sessioni (da quattro giorni) come test pre-season 6) Saranno 2 le sessioni (da due giorni) di test in-season. Due di queste giornata andranno ai giovani piloti 7) Le termocoperte non verranno abolite nel 2015. Se ne discuterà nel caso le dimensioni degli pneumatici aumenteranno 8) Il coprifuoco verrà aumentato da 6 a 7 ore nel 2015, per essere portato a 8 nel 2016 9) Ripartenza da fermo dopo un regime di Safety Car. Verrà effettuata solamente se non si è nei primi due o negli ultimi 5 giri di gara) 10) Ridotte le ore di lavoro al CFD (da 30 a 25 teraflop) 11) Abolizione dei nasi a proboscide e il pattino sul fondo dovrà essere in titanio per favorire le scintille 12) Ci saranno regole più severe per assicurarsi che il disco freno giri alla stessa velocità della ruota 13) Obbligatorio per tutti, dopo gli incidenti ai box, un sistema di fissaggio della ruota a due stadi

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.