Vai al contenuto

Scarlett

Appassionati
  • Numero messaggi

    859
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    15

messaggi inviate da Scarlett

  1. Il 19/11/2023 at 15:35 , alessandrosecchi ha scritto:

    Io sono d'accordo sul punire tutte le infrazioni a patto che si faccia sempre. 

    Negli ultimi dieci anni è stato fatto poche volte specialmente in partenza. Oggi ci stavano i 5 secondi perché Verstappen ha scazzato in pieno curva 1. Ma, per dire, Sainz che ha centrato Alonso (?) non ha preso niente, e sempre parlando di spingere qualcuno fuori, tante altre volte chi ha portato fuori pista un altro pilota l'ha passata liscia.

    È un discorso di coerenza pura e semplice. Perché quando Hamilton spingeva fuori Rosberg era l'aggressività del campione, fino ad una gara fa in cabina di commento "alla prima curva vale tutto" e stamattina si chiedevano 10 secondi di penalità (la stessa di Silverstone). Notare che anche al momento dell'incidente con Russell la prima cosa che è stata detta era che la colpa, ovviamente, non era della Mercedes.

    Propaganda fatta e finita.

    L'opinione cambia a seconda dei protagonisti. Queste cose succedono mille volte più indietro nello schieramento nel menefreghismo di tutti, quando lo fa Max però ci si straccia le vesti. Che poi ha preso la sua giusta penalità come da regolamento e finita lì. Se la penalità per questi casi è di 5, invocarne 10 è da analfabeti funzionali.

  2. Il 19/11/2023 at 10:33 , Kitt ha scritto:

    La cosa divertente è che le verginelle che si scandalizzavano per manovre tipo Austin 2015, adesso non dicono nulla o glissano sulle porcate commesse dall' olandese

    Chissà che pipponi assurdi se invece che farle, le subisse :asd: 

     

    Come è stato con Ayrton alla fine. Comunque negli anni c'è stata la condanna a mortificare tutte le lotte dure, cose normalissime fino a prima del 2000 dove davvero succedevano cose assurde. Ora invece sembra che tutti debbano essere delle verginelle.

  3. 14 minuti fa, Kitt ha scritto:

    New generation of fans... 

    Il bello è che magari rimpiangete pure la F1 del passato... :asd:

    Ma figurati, ho sempre tifato Max che su queste cose è sempre stato il diavolo, però evitiamo di far passare per santi gli altri. Poi tra dire: "ha colpa" ed è "da penalizzare" ce ne passa, anzi sono sempre stata per il polso debole sulle penalità.

    • Like 1
  4. 6 ore fa, Osrevinu ha scritto:

    Forse non hai capito che tra poco, se continua così, i vecchi appassionati non ci saranno... perchè dagli ultimi dati è emerso come la maggioranza di quelli che guardano oggi la F1 lo fanno da cinque (sì, 5) anni, cioè questi non sanno manco chi è Schumacher; e se è vero come è vero che sono bimbiminkia che si stufano presto, molleranno a breve e saranno sostituiti da altri bimbiminkia... quindi alla fine gli appassionati non esisteranno più, ci saranno solo utenti provvisori.

    Se è vero. Non è così scontato.

  5. Sono d'accordo, ma secondo me se andassimo indietro di 20 anni sentiremmo gli stessi discorsi. Con i più "vecchi" che dicono quant'era più bella la F1 negli anni 80 rispetto a quella iper noiosa del 2000. Probabilmente gli 80/inizio 90 sono stati l'apice del motorsport in generale, penso non solo alla F1 ma anche ai Rally, al DTM alla GT. Un bel giorno però chi ci investiva soldi a profusione si è reso conto che raramente la pista si tramutava in un guadagno sostanziale di vendite del proprio prodotto, perché questo è sempre stato il fine. Nel frattempo anche la cultura dell'auto è cambiata totalmente, per questo se si vuole un guadagno devi presentare un intrattenimento e puntare su ascolti e di conseguenza maggiore pubblicità. Continuando a stagnare sarebbero andati svanendo, andando in crisi come successo a molte altre categorie. Nel futuro sicuramente cambieranno di nuovo e non piacerà di nuovo ai vecchi appassionati ma ad un certo punto bisogna farsene una ragione, i team vogliono guadagnare il più possibile e basta.

  6. 40 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

    Ma non per loro. Si buttassero fuori a vicenda, ma hanno praticamente inchiodato in testa al gruppo in curva 2 in condizioni di scarsa visibilità.

    Manovra molto discutibile.

    Scarsa visibilità? 

    2 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

    Dillo a Norris

    Capitato mille volte di vedere cose simili, a volte va di fortuna e ti trovi in testa e altre invece devi inchiodare e perdere posizioni.

  7. 56 minuti fa, Carlomm73 ha scritto:

    Il dato del 2002, dato che in quella stagione c'erano i rifornimenti di carburante, va preso con le pinze; non mi torna quello del 2014: anche andando a ricontrollare nelle prime 6 gare era sempre stato in testa un pilota Mercedes e in Canada pochi giri non furono appannaggio di quella scuderia.

    Comunque, il confronto col 1988 rende l'idea della superiorità dell'attuale Red Bull, anche se Verstappen ci mette tanto del suo.

    Oltre che nel 2002 avevano usato l'auto dell'anno prima ad inizio anno.

×
×
  • Crea nuovo...