Vai al contenuto

Luke36

Appassionati
  • Numero messaggi

    1625
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    7

Contenuti inviati da Luke36

  1. Ciao a tutti. Secoli che non scrivevo più. Tante cose sono successe nel frattempo. Una mia modesta opinione su questo primo turno di prove appena terminate. 1 - Mercedes: sempre nascosta. Ha fatto un lavoro di sostanza, evitando di scoprire il proprio potenziale. 2 - Ferrari: insomma un po come lo scorso anno. L'affidabilità c'è. E a detta dei piloti anche la guidabilità. 3 - RBR: non saprei. Ho la sensazione che si stia facendo di tutto per fare apparire il motore Honda un gran motore. Ma secondo me è un bluff. 4 - Alfa Romeo Sauber: ho visto il video del giro di Kimi. Sono rimasto colpito dalla facilità di guida e dalle praticamente inesistenti correzioni del volante. L'Alfa Romeo Sauber dovrà essere seconda per contratto, anche se avrà prestazioni brillanti, ma sicuramente potra stare davanti a tanti altri team e questo mi pare al momento molto probabile. 5 - McLaren: voglio proprio sperare che non sia tutto farlocco quello che ho visto. Ma a pelle sembra che ci sia stato un miglioramento rispetto al recente passato 6 - Renault: direi che come ogni anno, non sa mai darmi indicazioni. Tutto troppo ....... piatto. Insomma il solito rebus. Vedremo. 7 - Toro Rosso: idem come RBR. Vedremo. 8 - Racing Team: ma ! Non saprei. 9 - Williams: non riesco a credere come sia possibile a non farsi trovare pronti. Hanno un motore TOP e loro non sanno farsi trovare pronti. Imbarazzante. Spero che qualcosa cambi e in fretta. Sono finiti i team ?
  2. Bruno Senna in pole. Tanto che non avevo notizie.
  3. Io ultras ferrarista ? Chi mi conosce sa che non sono ferrarista e da sempre. Basta chiedere. Io cerco di capire. E a 50 anni credo di saperne un pochettino di F1 e motori in genere.
  4. Maxi inizia ad andare a sinistra ben prima che Vettel vada a sinistra. Capisce subito che Kimi lo attacca e cerca di difendersi. Vettel stinge ma Max è molto più lontano da Vettel che da Kimi e non solo con la sua anteriore dx non era nemmeno vicino alla posteriore sx di Vettel. Io più vedo la partenza da questa angolazione e più mi convinco.
  5. https://www.youtube.com/watch?v=Pi-qitmfvlI Io rivedo queste immagini e dico .... VER parte e va a destra, capisce che Kimi lo passa e quindi va a sx. Quando fa questo movimento, Vettel e ben lontano da chiudere a sx. Ora sono visionario ?
  6. Si dice che Verstappen sia andato a sinistra per colpa di Vette che lo chiude. Ma avete ben guardato ? Verstappen va a sinistra sin dall'inizio per difendersi da Kimi. Solo alla fine Vettel chiude. Max tiene sempre una traiettoria a sinistra (vedere volante) per ostacolare Kimi, che era partito nettamente meglio di lui. Peraltro quando Vettel chiude, Max ha ancora margine per andare a destra, cosa che per un attimo fa. Non so ma io continuo a essere convinto della mia idea.
  7. Ma anche se Vettel avesse pensato di dare strada a Max, quando lo avrebbe dovuto fare secondo Max ? Ditemi quando. Insomma Secondo Max, Vettel doveva andare dritto. Ora non è possibile una cosa simile. Semmai, vistosi chiuso da Vettel e passato da Kimi, la sola cosa che doveva fare era salvare la pelle.
  8. In real time in visione frontale, Max ha proprio torto marcio. Passato in tromba da Kimi e Vettel comodo primo.
  9. E non solo Max raddrizza pure quando passa Kimi e poi riprende ad andare a sinistra. Perché ? Perché pensava di poter ancora attaccare Vettel. Raddrizzando ha avuto un momento di lucidità e allora perché non molli ?
  10. Il punto è che è nel regolamento. Insomma Vettel poteva farlo come chiunque. E' qui che ti confondi.
  11. Scusami ..... ma dove vedi che lo stringe ? In F1 si stringe (e nel mondo delle corse su quattro ruote) quando le due monoposto sono affiancate o quasi affiancate. Ti pare che Max era quasi affiancato a Vettel ? Diciamo che Vettel ha fatto quello che tutti farebbero e ciò difendere la posizione senza stringere proprio nessuno.
  12. Dispiace solo per il mondiale. In fondo mi sarebbe piaciuto vedere la lotta tra Hamilton e Vettel .... fino alla fine. Peccato.
  13. Due secondi ? Partenza ... Kimi indugia pure ad attaccare Max ... che ha tutto il tempo per vederlo sfilare (faccio notare che lo urta con la sua anteriore sx sulla posteriore dx del finnico). Hanno avuto un sacco di tempo invece per fare in modo di evitare la fagiolata.
  14. Orse .... gara finita come previsto (con le slik pure meglio per Hamilton)
  15. Proprio questo il punto. Verstappen ha pensato solo a se stesso. Non ha pensato alla responsabilità dell'eventuale contatto. Domanda: se Max fosse stato in lotta per il mondiale, avrebbe alzato il piede o no ? In tutta onestà la sua posizione in quel momento era la più sfavorevole e soprattutto quella per cui avrebbe perso più punti per il mondiale. Quindi ..... per me Verstappen poteva fare qualcosa per evitare il contatto invece se ne è fregato.
  16. Max ha fatto come se Kimi non ci fosse. Lui ha capito che Kimi lo passava a sinistra abbondantemente e alla sua dx Vettel, che era davanti e quindi aveva diritto di fare quello che voleva, difendeva la sua prima posizione. Quindi Max si ritrova praticamente in un potenziale sandwich e lui che fa ? ci si infila ? Da idioti !
  17. Dove era la possibilità per Verstappen ? Un pò di buon senso no ?
  18. Ayrton poteva evitarlo e non lo ha fatto ...... era colpa sua ma fu detto incidente di gara. Max poteva alzare il piede ... passato da Kimi e Vettel non attaccabile.
  19. Io non lo crocefiggo ma lo vedo il maggiore responsabile. Incidente di gara non ci sta. Lui poteva evitarlo perché era quello più dietro ormai.
  20. Kvyat ...... il gambero. Ma il prossimo anno rimarrà ancora in F1 ?
×
×
  • Crea nuovo...