REGOLAMENTO GENERALE DI "PASSIONE A 300 ALL'ORA"
Data ultimo aggiornamento: 4 gennaio 2017
REGOLE GENERALI
Un buon comportamento all'interno del Forum è la base per una sana e piacevole convivenza tra gli utenti.
L'accesso a tutte le sezioni del Forum è vincolato alla presentazione nella sezione Benvenuto. Una presentazione, per essere considerata valida, deve essere sufficientemente esplicativa. Discussioni aperte con il solo fine di poter accedere al resto del Forum (in stile "ciao") non saranno approvate.
Il controllo e l'approvazione delle presentazioni (e quindi dell'accesso a tutte le sezioni del Forum) non è automatico: sarà discrezione dello Staff abilitare o cancellare le presentazioni degli utenti non ritenute valide. In questo caso, si dovrà procedere con una nuova presentazione.
Non sono graditi, sia per quanto riguarda i post che le firme e gli avatar, i comportamenti seguenti.
Frasi, espressioni o provocazioni riconducibili ad una condotta di tipo razzista.
Discussioni ad alto rischio flame come Politica, Religione e quant'altro: il Forum è incentrato sul motorsport e questa deve restare la sua natura. Non saranno tollerati in nessun caso post contenenti bestemmie e/o offese nei confronti qualsiasi religione o schieramento politico.
Pubblicazione di contenuti che violino i diritti di Copyright, link a download di programmi pirata o link e riferimenti a siti di streaming.
Link a siti o immagini dal contenuto osceno o esplicitamente pornografico o pedofilo o, comunque, troppo spinte per quello che è l'argomento del Forum.
Apertura di discussioni o post continui su argomenti non attinenti al Forum. Lo Spam è permesso in minima parte e in aree precise.
Discussioni o post di offesa o provocazione contro un altro membro del forum, sia questo utente, moderatore o amministratore, o liti tra utenti portate avanti pubblicamente. Le diatribe tra utenti devono essere risolte in privato.
Apertura di discussioni di contestazione sull'operato di membro dello Staff.
Nel caso in cui ci si trovasse di fronte ad uno dei casi elencati, sarà cura di Moderatori o Amministratori intervenire nelle discussioni eventualmente chiudendole per ripulirle.
Amministratori e Moderatori si riservano comunque il diritto di valutare le diverse casistiche ed agire se necessario. Eventuali contestazioni possono essere rivolte via messaggi privati ad un membro dello Staff. BAN, SOSPENSIONI, AVVERTIMENTI
I provvedimenti disciplinari a carico di chi commetterà infrazioni al regolamento sono i seguenti:
- Sospensione: periodo, deciso a discrezione dallo Staff, in cui l'utente sarà impossibilitato ad accedere e scrivere nel Forum.
- Ban definitivo: l'impossibilità a tempo indeterminato di accedere e scrivere nel Forum. A discrezione dello Staff, potrà essere applicato anche direttamente per infrazioni più gravi.
Account multipli
Nel caso in cui lo Staff dovesse scoprire l'esistenza di più account creati e/o utilizzati tramite lo stesso indirizzo IP, valuterà senza avvertimenti il ban di tutti gli account relativi. È cura dell'utente avvertire preventivamente lo Staff nel caso in cui persone vicine (parenti o meno) siano iscritte al Forum e utilizzino la medesima connessione, in modo da non destare sospetti riguardo un uso illecito della piattaforma.
Gli utenti bannati che verranno scoperti sotto altro nickname saranno nuovamente bannati, poiché si bannano le persone e non i nick. Qualora lo stesso utente continui a iscriversi con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum, si procederà con la segnalazione all'autorità competente.
Troll e affini
Ad insindacabile giudizio dello Staff verranno bannati gli account che, tramite controlli incrociati, saranno ritenuti riconducibili ad utenti intenzionati a destabilizzare in qualsiasi modo l'ambiente della Community.
UTILIZZO DEI MESSAGGI PRIVATI
L'utilizzo dei PM è consentito solo dopo il superamento dei 50 post sul Forum. Gli utenti con meno di 50 post sono inseriti nel gruppo utenti "Osservatori", quelli con 50 o più post nel gruppo "Appassionati".
Nota sui messaggi privati
I messaggi privati sono tecnicamente leggibili dagli amministratori tramite plugin dedicate o script diretti sui database. Questo non vale solo per i forum, ma per qualsiasi informazione inviata tramite Internet, Social Network compresi.
Pertanto è buona norma essere a conoscenza del fatto che qualsiasi messaggio pubblicato in qualsiasi forma e in qualsiasi piattaforma può essere visionato da chi amministra il sistema utilizzato.
Onere degli amministratori è quello di rispettare la Privacy degli utenti relativamente ai messaggi privati inviati / ricevuti, e garantire che le informazioni presenti nel database non siano divulgate all'esterno.
FIRMA, AVATAR E CAMPI PERSONALIZZATI
Firma, Avatar e i campi personali a disposizione dell'utente sono segni distintivo dell'utente stesso: compaiono a lato e in basso ad ogni post.
È cura dello Staff verificare la correttezza degli utenti nella personalizzazione del proprio profilo, in caso di violazioni verrà chiesto agli utenti di modificarlo per adeguarsi al regolamento.
ALLEGATI E IMMAGINI
L'upload di allegati è abilitato per il gruppo utenti "Appassionati", con più di 50 post ma limitato a 25 Mb totali (come somma di tutti gli allegati) per utente. Si consiglia, per l'inserimento di immagini sul Forum, di utilizzare servizi di upload immagini come PostImage, Imgur, Tinypic e simili. Se non diversamente specificato, le immagini visualizzate sul Forum sono di dominio pubblico, reperite tramite motori di ricerca su internet. Per quanto riguarda le immagini di cui si conosce il copyright è onere dell'utente indicare la fonte delle stesse per correttezza nei confronti dei legittimi proprietari. Per richiedere la rimozione di un'immagine o il riconoscimento del copyright ove non inserito, si prega di inviare una email a info@passionea300allora.it
RESPONSABILITÀ Il Forum di Passione a 300 all'ora non è soggetto a moderazione automatica post-pubblicazione. Pertanto non è possibile verificare tempestivamente la correttezza e l'attinenza dei post al presente regolamento. La responsabilità di eventuali contenuti offensivi, diffamatori o, in generale, non ammessi inseriti su questo spazio è dell'utente autore degli stessi, il quale solleva automaticamente da qualsiasi responsabilità lo Staff di Passione a 300 all'ora.
Nel caso in cui un utente ritenga di essere vittima di contenuti offensivi o diffamatori, è tenuto a segnalare il post in questione tramite il link "Segnala messaggio" e di inviare contestualmente una mail all'indirizzo info@passionea300allora.it per segnalare la casistica.
Nel caso in cui, invece, a ritenersi leso dovesse essere un visitatore non registrato al Forum e quindi impossibilitato a segnalare tramite piattaforma la violazione, resta valido l'invio di una mail all'indirizzo info@passionea300allora.it
ACCETTAZIONE DEI TERMINI L'utente che si iscrive al Forum di Passione a 300 all'ora accetta automaticamente il presente regolamento così come le modifiche future, e si dichiara responsabile di tutti i contenuti da esso inseriti in questa comunità.