Jump to content

anorak

Appassionati
  • Content Count

    285
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

313 Novello

About anorak

Informazioni di Profilo

  • From
    Array
  • Following F1 since
    Array
  • Driver
    Array
  • Former Driver
    Array
  • Team
    Array
  • Track
    Array

Recent Profile Visitors

557 profile views
  1. Sto guardando la mappa della Cina, ma baku ...........
  2. anorak

    Cut Away

    ^^ by Bruno Betti This one by Terry Collins
  3. anorak

    Alpine A350 '68

  4. anorak

    Alpine A350 '68

  5. anorak

    Alpine A350 '68

  6. anorak

    Cut Away

    ^^ Williams FW19 by Tony Matthews. Thank you
  7. anorak

    Cut Away

    Si prega di aiutare a trovare alcune scansioni migliori Ruote Classiche November 2008
  8. anorak

    Cut Away

    ^ Spaccato della March 87B Formule 3000. Disegno di Yoshihiro Inomoto.
  9. Disegno in sezione della FPE da Autocar 07-08-1953
  10. Spaccato della Coventry Climax FPE V8. Disegno di John Ferguson.
  11. Motore Coventry Climax FPE 2.5 litri V8 “Godiva “ Progettista Walter Hassan ( ex motore XK di Jaguar ) e Harry Mundy ( ex BRM V16 ) Sviluppo clandestino a Coventry Climax come ‘Fire Pump Engine’ …. = FPE Motore: Coventry Climax FPE V8 Cilindrata: 2479 cc Alesaggio x Corsa: 76.2 mm x 67.9 mm Rapporto do compressione: 11 : 1 Distribuzione : 2 alberi a camme in testa per gruppo di cilindri 2 valvole per cilindri Alimentazione: primo versione: 4 carburatore doppio corpo Solex seconda versione : 4 carburatore doppio corpo Weber 40 DCNL ultima versione: Iniezione S.U. Accensione: Scintilla magneto Potenza migliore in prova: 264 CV (SAE) a 7900 giri/min con miscela 65% methanol Shell 4 motore sono stati construiti per i regolamenti del 1954. Le squadra interessate al motore FPE erano H.W.M. / Kieft / Connaught e Cooper. Ma solo Kieft ha effettivamente costruito un’auto per questo. Ma il coventry ha deciso di non continuare a causa delle richieste di potenza della competizione. Solo Gran Premio con Shannon SH1 guidato da Trevor Taylor a GP Inghilterra a Silverstone 1966, motore redimensionato a 3 litri. Qualificato posizioni 18…… ma è durato solo 1 giro in gara. Oggi è montato su una macchina Kieft GP
×
×
  • Create New...