Vai al contenuto

Tatteo

Appassionati
  • Numero messaggi

    58
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

Tatteo last won the day on December 27 2012

Tatteo had the most liked content!

Reputazione comunità

73 Neutrale
  1. Tatteo

    IndyCar 2017 - Round 06 Indianapolis 500 [Ovale]

    Lo hanno portato direttamente in ospedale. Pare abbia lamentato dolore alle gambe...
  2. Tatteo

    [Formula E] 2014-15.01 - Pechino

    La regola più assurda è la penalità per chi deve sostituire il cambio. Punire i problemi meccanici in un monomarca non ha alcun senso.
  3. Tatteo

    [Formula E] 2014-15.01 - Pechino

    Prost è da ritiro della licenza.
  4. Tatteo

    [Formula E] 2014-15.01 - Pechino

    Ovvio. Condividono lo stesso motore.
  5. Tatteo

    Motorama: tutto quanto fa spettacolo

    Che cavolo succede alla posteriore destra a 2.10?
  6. Tatteo

    9. Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Gara]

    Kimi è uscito totalmente di senno. Gli è andata bene che Massa ha avuto ottimi riflessi, altrimenti stavolta finiva malissimo...
  7. Tatteo

    Formula E 2014-2015

    Stavo guardando dei tempi di riferimento qui: http://www.donington-park.co.uk/about-donington/lap-records/ Se sono accurati, queste vetture stanno girando un secondo più lente della Formula Ford britannica...
  8. Tatteo

    Formula E 2014-2015

    Simulazione di partenza...
  9. Tatteo

    Formula E 2014-2015

    Mi auguro che stia diluviando, altrimenti significa che vanno veramente, veramente piano...
  10. Tatteo

    8. Gran Premio d'Austria - Spielberg [Commenti]

    Ma sai, non penso sia neanche un problema generazionale. I piloti fanno quello che devono per arrivare primi. Sicuramente anche ai vari Senna, Prost, Lauda, eccetera avrebbe fatto comodo avere qualcuno che gli dicesse come e quanto gestire le gomme, i freni ed i consumi. Così come avrebbe fatto comodo sapere dove, come e quando guadagnare sul loro compagno di squadra. Se corressero oggi, con queste regole, non potrebbero far altro che adeguarsi. Però è una questione di principio. Lauda diceva che i piloti guidano con il sedere, perché devono "sentire" la vettura. Quelli di oggi, invece, guidano con le orecchie, perché devono fare quello che gli viene detto dagli ingegneri. Dov'è l'abilità nel fare ciò? Come si fa a vedere l'arguzia ed il talento del singolo pilota? In pratica le squadre hanno aggirato il divieto di telemetria bidirezionale: invece di fare loro le regolazioni dai box, dicono al pilota che bottoni premere per ottenere lo stesso risultato.
  11. Tatteo

    8. Gran Premio d'Austria - Spielberg [Commenti]

    Oggi ho capito cosa veramente non va in questa F1. Non sono i DRS, i test limitati, i pochi motori a stagione o le gomme Pirelli. E' la telemetria. Ormai i piloti non possono più avere alcuna iniziativa. Se spingono, è perché glielo dicono dal box; se rallentano glielo ha detto il box; se sorpassano, devono prima aver avuto l'ok dai tecnici. Oggi siamo arrivati al colmo. Sentire Hamilton che chiede al muretto come può fare a guadagnare qualche decimo e sentirsi rispondere "frena un po' più tardi qui e lì" è la morte dello sport. Anzi, a queste condizioni la definizione di pilota è semanticamente sbagliata. Questi non sono piloti, sono autisti. Il pilota governa il mezzo come ritiene più opportuno; l'autista segue alla lettera le indicazioni che arrivano dal suo superiore.
  12. Tatteo

    #KeepFightingMichael

    Beh, è altamente credibile considerando che Michael non si muove da 6 mesi. Ma di per se questo dato non è molto rilevante.
  13. Tatteo

    #KeepFightingMichael

    Waaaaa! Già il fatto che sia uscito dalla terapia intensiva e sia in riabilitazione è una notizia grandiosa! Vero, non sappiamo che danni possa aver avuto, ma chi se ne frega in questo momento. Almeno non è più un vegetale attaccato ad una macchina!
  14. Tatteo

    24 Heures du Mans 2014

    Ripartito
  15. Tatteo

    Bruno Senna

    Claudio, Bruno ti ha detto qualcosa del test con la Formula-E? Com'è la vettura da guidare?
×