Vai al contenuto

Wexx

Appassionati
  • Numero messaggi

    1.036
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

1.588 Buono

4 che ti seguono

Informazioni di Profilo

  • Pilota passato
    Ayrton

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1.026 ospiti/utenti
  1. Wexx

    Mercato F1 2015

    Naaaaa, pare proprio che sia stato Alonso a "muovere" Vettel: http://www.formulapassion.it/2014/10/f1-marko-daniel-e-pronto-per-fare-il-leader/
  2. Al di là di tutte le ipocrisie, sono entrambi davvero legati a Jules. Jean Todt per ovvi motivi (e sappiamo che quando lui sente che qualcuno è di famiglia lo sente davvero, per quanto a volte in modo un po' inquietante) e anche Nando. Ricordo dopo Monaco che Alonso si lasciò andare in grandi complimenti a Bianchi, sottolineando che aveva compiuto una vera impresa. Quindi credo che tutto sommato non sia questo il momento di una reale scaramuccia tra i due.
  3. Va detto che JT ha smentito: "Before the race I had walked from the back of the grid and had already greeted a number of drivers. "I had hugged Alonso shortly before they lined up, so there was no need to shake his hand. "I have never been so close to Fernando as in this moment, as we think of our friend in hospital." http://www.autosport.com/news/report.php/id/116334
  4. Eh, sarebbe troppa grazia. Non l'aveva visto e ha subito rimediato in modo un po' goffo.
  5. Wexx

    Mercato F1 2015

    Unforgettable
  6. Wexx

    Mercato F1 2015

    Comunque in modo moooooooolto indiretto Verstappen manda in pensione, tra tutti quelli che poteva mandare in pensione, Alonso. Alla fine se ci pensate il pilota in più è l'olandese e quello rimasto senza sedia lo spagnolo...
  7. Non sono riuscito a vedere la gara ma sono molto contento per Jorge, e giù il cappello ovviamente per Marc. Nella speranza che l'anno prossimo sia di nuovo battaglia vera tra i due.
  8. Wexx

    Ciao Jules!

    Certo, non dicevo il contrario Aggiungo solo che se hai una zona grigia, una specie di "vuoto legislativo", allora devi prendere una decisione di buon senso. Non c'era una regola precisa all'ipotesi "SE gru"? Bene, allora usiamo il buon senso e pensiamo a cosa fa più male tra quel mostro giallo e una Sauber. Il buon senso di chi dirigeva la gara ha sottovalutato il pericolo, e la sfortuna ha voluto che il povero Jules Bianchi abbia dato con ogni probabilità la sua vita per ricordare a chi dirige la gara e alla F1 in generale una cosa che potevano sapere, come si diceva, sin dal 2003 (ma anche prima, che quel mezzo meccanico non possa stare a bordo pista a gara in corso è lapalissiano). Un ragazzo di 25 anni ha perso tutta o quasi la sua vita per qualcosa che era banale, ovvio, di totale buon senso. Ma c'è voluta questa disgrazia per mettercelo sotto gli occhi. Nella sfiga, che c'è stata, nell'ovvia constatazione che il mostorsport sarà sempre dangerous, io vedo una grande responsabilità di chi ha deciso che quella gru poteva stare lì a gara in corso. Qualcuno ha agito con leggerezza e Jules in pista non lo vedremo più, se va bene. Quel qualcuno che ha agito con leggerezza (Whiting) di lavoro fa quello che NON dovrebbe agire con leggerezza.
  9. Wexx

    Ciao Jules!

    Sun tu hai anche ragione, ma qui i tempi c'erano. Basta un semplice modus ponens: SE gru ALLORA safety car. Loro hanno invece fatto, a gara in corso: SE Sauber ALLORA Gru, moltiplicando il pericolo. Non c'è poi molto altro da dire, basta capire che una gru di svariate tonnellate a bordo pista non ci deve stare, perché moltiplica il pericolo anziché ridurlo.
  10. Wexx

    Ciao Jules!

    Standing ovation
  11. Wexx

    Ciao Jules!

    Io posso solo constatare per l'ennesima volta l'immensa incapacità delle teste di cazzo che prendono le decisioni in F1 di essere, semplicemente, ragionevoli. Una gru grossa come una casa a bordo pista a gara in corso per spostare una vettura, il tutto per ragioni di sicurezza. Solo a scriverlo è agghiacciante. E come si ricordava non è certo la prima volta, si aspettava solo l'impatto macchina-gru per accorgersi della follia della cosa.
  12. Wexx

    Ciao Jules!

    Ma infatti, non è la conditio sine qua non perché si tenga un Gran Premio? Mamma mia che angoscia.
  13. Deciderà l'affidabilità , quindi verdetto del tutto a random
  14. Sono molto molto contento per Lorenzo, gran Campione. Peccato per Rossi perché sembrava molto competitivo sull'asciutto. In cuor mio lo penso anch'io, ma quest'anno è stata scritta una storia diversa c'è poco da dire. Vediamo in avanti.
  15. Mi era sfuggito, molto carino: Grazie ragazzi
×