Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[News Sito Web] Chi vuole collaborare?

Inviata

Preso atto che il Forum è ormai avviato e viaggia su binari propri, con l'avvio del Mondiale ho intenzione di arricchire anche il sito principale, nel quale attualmente mi occupo da solo della stesura degli articoli.

La necessità  del sito è quella di avere un aggiornamento costante con le news più importanti del giorno, in modo che queste possano essere indicizzate sui motori di ricerca e che i link automatici su Facebook e Twitter ci aiutino a generare più traffico verso il sito e, di rimbalzo, verso il Forum.

Stante il fatto che, non avendo alle spalle una società  ed essendo attualmente un sito amatoriale, non abbiamo compensi da versare (meglio essere schietti all'inizio, che non si sa mai :asd: ), sto cercando delle persone che abbiano A) tempo B ) voglia C) piacere di darmi e darci una mano per lo sviluppo del sito.

Nello specifico, considerata la vasta mole di informazioni quotidiane che possiamo reperire su internet, dai social network, dalle fonti principali di notizie sulla F1, soprattutto in UK (quelle da cui pescano tutti i siti italiani, per intenderci), l'idea è quella di creare una sezione sul sito dal nome che definirò a giorni (qualcosa tipo "F1 in 200 parole"). In questa sezione andrebbero tutte, o parte, di quelle notizie quotidiane che commentiamo anche qui sul forum, ad esempio quella del ritorno della Honda come motorista, per intenderci.

Per l'utente che volesse collaborare, si tratterebbe semplicemente di collegarsi al sito e andare a creare un nuovo articolo nella categoria della sezione (che avrà  appunto il nome che dobbiamo decidere). Sono richiesti il titolo (ovviamente :asd: ) e un testo compreso tra le 150 e le 200 parole (il conteggio viene fatto in tempo reale dall'editor). Non è necessario inserire alcuna foto. Questo è un vantaggio in termini di comodità  perchè la ricerca, il ridimensionamento e il caricamento di una foto è di per sè cosa che porta via tempo, e in ogni caso non è il mio obiettivo per questa sezione. Le foto di copertina rimarranno per i miei articoli (o quelli più lunghi che verranno scritti successivamente). Inoltre, un articolo di questo tipo potrebbe essere inserito anche da uno smartphone o da un tablet.

L'obiettivo è quello, quindi, di avere un'area tipo "breaking news" che permetta al sito di essere aggiornato quotidianamente.

Gli articoli, per le prime volte, passeranno sotto l'approvazione mia o di un altro admin del sito prima di essere pubblicati. Gli utenti saranno liberi di inserire il proprio nome sotto gli articoli.

Chiunque volesse provare o cimentarsi nella cosa, è pregato di segnarsi qui sotto. In base al numero di persone, credo che potrebbe essere conveniente avere un'area del forum riservata al coordinamento degli articoli (prima che alcuni vengano scritti doppi nello stesso momento :asd: ).

Let us know what you think about

Wait and see :rotfl:

• Risposte 55
  • Visualizzazioni 733
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Recupero questo 3d per aggiornarvi sulla situazione.   Il forum, in questo momento, visti i numeri e vista la partecipazione degli utenti registrati, direi timidamente che è tra i primissimi in Ital

• Non voglio smentirti ma la mia prof del triennio mi dava 5 nei temi Sergio se la ricorda bene!   Ci aggiorniamo più tardi

• Accogliamo Maylander's fan nella nostra redazione!   Si occuperà  di inserire alcune news brevi sul nostro sito

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Apperò!

Grazie!

• 10 mesi dopo...
Inviata
  • Autore

Recupero questo 3d per aggiornarvi sulla situazione.

Il forum, in questo momento, visti i numeri e vista la partecipazione degli utenti registrati, direi timidamente che è tra i primissimi in Italia se non il primo, e la cosa non può farci altro che piacere visto che siamo aperti da un anno e mezzo.

A questo punto il focus deve essere spostato sul sito e le news quotidiane.

Alessandra ci sta dando una mano inserendo 2/3 news complete al giorno di F1, io curo la parte F1 durante i weekend con Osre, Sun e Djbill che mi danno una mano per presentazioni, mappe e quant'altro, Andre e Fede curano insieme tutta la parte delle altre categorie (GP2, GP3, WSR, WTCC e INDY)

L'aumento delle visite di questi primi 4 mesi è dato dall'aumento della partecipazione al forum ma anche dall'aumento di articoli inseriti, che finiscono poi su Facebook e Twitter e portano visite. La chiave di crescita è inserire più articoli possibili in modo da aumentare il giro di link, visite e tutto il resto.

Quello di cui abbiamo bisogno ora è qualcuno (o più di una persona) che si occupi di inserire delle flash news, che erano state sperimentate all'inizio e che adesso ho ripreso in mano.

Con Djbill ieri abbiamo studiato un layout minimale (quindi una pagina 'corta') nella quale accogliere queste news flash

post-1-0-79593700-1400074426_thumb.png

Per news flash intendo degli aggiornamenti di poche righe (un po' come quelli del Corriere per intenderci) su quello che succede nel mondo della F1. Ad esempio, ieri si sarebbe potuto dire in poche righe che durante il mattino Kimi ha sfondato la PU, mentre oggi che Rosberg ha provato il trombone sulla W05.

Come vedete dall'allegato, è già  prevista un'immagine predefinita, quindi basta inserire titolo, testo e categoria dell'articolo ("News a 300") e pensa a tutto la piattaforma.

Il tutto può essere fatto dal sito, oppure da smartphone o tablet tramite l'applicazione Wordpress. Gli articoli inseriti poi verrebbero messi in coda in modo che io o chi per me possa rivederli e/o programmarli per la pubblicazione.

Basterebbero 7/8 news al giorno per iniziare, e per poi valutare dopo una/due settimane i risultati in termini di visite.

Per chi volesse provare, basta rispondere qui sotto o mandarmi un pm, come preferisce ;)

• 1 mese dopo...
Inviata
  • Autore

Accogliamo Maylander's fan nella nostra redazione!

Si occuperà  di inserire alcune news brevi sul nostro sito ;)

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.