Jump to content
  • Sono in questa pagina   0 members

• No registered users viewing this page.

Vanwall VW13

v6dino

Recommended Posts

• 3 years later...

Bellissima, veramente bella. Mi permetto di chiedere un'informazione. Mi trovo nelle statistiche della Formula 1, Tony Brooks iscritto alla gara con la Vanwall VW 11. E' un errore molto probabilmente, e corse con la sopra presente auto all'unico GP che la Vanwall disputò quell'anno con la VW13? Penso sia così, ma vorrei esserne sicuro. Grazie.

11 minuti fa, Contro Riccardo ha scritto:

Bellissima, veramente bella. Mi permetto di chiedere un'informazione. Mi trovo nelle statistiche della Formula 1, Tony Brooks iscritto alla gara con la Vanwall VW 11. E' un errore molto probabilmente, e corse con la sopra presente auto all'unico GP che la Vanwall disputò quell'anno con la VW13? Penso sia così, ma vorrei esserne sicuro. Grazie.

Qui c'è un errore nella scheda dati, la VW13 è stata allestita nel 1960 partendo da un telaio Lotus ma non ha fatto in tempo ad essere impiegata in gare mondiali. Con il cambio di regolamento dal 1961 la VW13 non era più conforme e venne ceduta per essere impiegata nella serie Australiana dove si mantennero i motori da 2,5 lt.

• Like 1