maurillo Inviata January 26, 2015 at 13:44 Autore Share Inviata January 26, 2015 at 13:44 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 26, 2015 at 14:18 Share Inviata January 26, 2015 at 14:18 Naaa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata January 26, 2015 at 17:46 Share Inviata January 26, 2015 at 17:46 Porca paletta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 26, 2015 at 18:35 Share Inviata January 26, 2015 at 18:35 Foto rifatta per modifica fascette...non mi piacevano In effetti facevano proprio schifo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurillo Inviata January 27, 2015 at 07:33 Autore Share Inviata January 27, 2015 at 07:33 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurillo Inviata January 27, 2015 at 07:49 Autore Share Inviata January 27, 2015 at 07:49 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurillo Inviata January 27, 2015 at 07:50 Autore Share Inviata January 27, 2015 at 07:50 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata January 27, 2015 at 07:54 Share Inviata January 27, 2015 at 07:54 Senza parole. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 27, 2015 at 08:14 Share Inviata January 27, 2015 at 08:14 Che pressione tiene l'impianto idraulico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurillo Inviata January 27, 2015 at 10:23 Autore Share Inviata January 27, 2015 at 10:23 Che pressione tiene l'impianto idraulico? beh dipende.si può variare dai 200 bar ai 4-5 bar 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurillo Inviata February 8, 2015 at 10:12 Autore Share Inviata February 8, 2015 at 10:12 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurillo Inviata February 8, 2015 at 10:12 Autore Share Inviata February 8, 2015 at 10:12 (modificato) Modificato February 8, 2015 at 10:12 da maurillo 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurillo Inviata February 8, 2015 at 10:13 Autore Share Inviata February 8, 2015 at 10:13 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurillo Inviata February 8, 2015 at 10:13 Autore Share Inviata February 8, 2015 at 10:13 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurillo Inviata February 8, 2015 at 10:14 Autore Share Inviata February 8, 2015 at 10:14 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurillo Inviata February 8, 2015 at 10:14 Autore Share Inviata February 8, 2015 at 10:14 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurillo Inviata February 8, 2015 at 10:14 Autore Share Inviata February 8, 2015 at 10:14 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata February 8, 2015 at 10:26 Share Inviata February 8, 2015 at 10:26 metto solo qualche "mi piace" ma sono incantato...non credevo si potesse arrivare a tali livelli complimenti Maurizio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 8, 2015 at 12:57 Share Inviata February 8, 2015 at 12:57 Le cinture sono autocostruite o fanno parte del kit? Figata i manicotti dei radiatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurillo Inviata February 8, 2015 at 16:31 Autore Share Inviata February 8, 2015 at 16:31 Le cinture sono autocostruite o fanno parte del kit? Figata i manicotti dei radiatori le cinture autocostruite i manicotti tubicino termorestringente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurillo Inviata February 8, 2015 at 16:31 Autore Share Inviata February 8, 2015 at 16:31 metto solo qualche "mi piace" ma sono incantato...non credevo si potesse arrivare a tali livelli complimenti Maurizio.. grazie Dino 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata February 8, 2015 at 17:17 Share Inviata February 8, 2015 at 17:17 Mi devi spiegare bene come mettere le decal del carbonio....fai delle "dime" con carta o nastro isolante?. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurillo Inviata February 9, 2015 at 10:38 Autore Share Inviata February 9, 2015 at 10:38 MATERIALE: PENNELLO PICCOLO PUNTA DURA PENNELLO MEDIO MORBIDO COTONFIOC AMMORBIDENTE PER DECAL SPUGNETTA PINZETTE PUNTA FINE SPILLO ( IO USO QUELLO DA AGOPUNTURA) PHON CON REGOLATORE DI CALORE TUTTO VA IN BASE ALLA SUPERFICE SU DOVE APPLICARE IL CARBONIO, SE GRANDE, SE CURVA, SE PICCOLA, SE MOLTO PICCOLA. SE LA SUPERFICE E’ GRANDE E NON PRESENTA ANGOLI PARTICOLARI SI CREA ANTICIPATAMENTE UNA DIMA CON DELLA CARTA FINE TRASPARENTE, SI APPOGGIA SOPRA IL PEZZO E SI TRACCIA A GRANDI LINEE IL CONTORNO SU DOVE POI RITAGLIARE IL CARBONIO, DOPODICHE’ SI PRENDE LA CARTA CON IL PROFILO DISEGNATO E SI POGGIA SOPRA IL CARBONIO, CON UN LAPIS SI PASSA SOPRA LA TRACCIATURA IN MODO CHE POI RIMANGA UN SEGNO VISIBILE SUL CARBONIO DA TAGLIARE. UNA VOLTA RITAGLIATO IL CARBONIO SI METTE SOPRA LA SPUGNETTA “DI MISURA UN PO’ AMPIA†IMBEVUTA DI ACQUA ( E NON DENTRO UNA BACINELLA PIENA D’ACQUA…)SI APSETTA IL TEMPO NECESSARIO PER LO STACCAMENTO DELLA DECAL. UNA VOLTA PRONTO PRIMA DI APPLICARE IL CARBONIO SUL PEZZO SI PROVVEDE CON IL PENNELO MEDIO MORBIDO A INUMIDIRE LA PARTE DA DECALIZZARE CON DELL’AMMORBIDENTE, QUESTO PERMETTERA’ AL CARBONIO DI SCIVOLARE MEGLIO IN CASO DI AGGIUSTAMENTO E DI DARE GIA’ UN PRIMO ACCENNO DI AMMORBIDIMENTO DELLO STESSO. UNA VOLTA APPLICATO SI IMBEVE IL PENNELLO MEDIO DI AMMORBIDENTE E LO SI PASSA SOPRA IL CARBONIO, IN CONTEMPORANEA SI SCALDA CON IL PHON IN MODO CHE PIANO PIANO LA DECAL PRENDA FORMA E CHE SI MODELLI BENE SU POSSIBILI CURVATURE DEL PEZZO, QUESTA FASE VA RIPETUTA VARIE VOLTE, PENNELLO-PHON, FINO A COMPLETO STENDIEMENTO. QUI PERO’ ENTRA IN GIOCO L’ESPERIENZA LA MANUALITA E NONCHE’ LA DELICATEZZA, DURANTE QUESTA FASE, SE SI IMBEVE TROPPO IL PENNELLO SI RISCHIA DI SCIOGLIERE TUTTO…. SE SI PASSA IL PHON TROPPO DA VICINO POTREBBBE FAR VOLAR VIA IL CARBONIO…E IN CASO DI MODELLI IN RESINA SE IL PHON E’ TROPPO CALDO DI DEFORMARE ADDIRITTURA IL PEZZO… UN VOLTA ESEGUITO QUESTO PROCEDIMENTO IL CARBONIO PUO’ PRESENTARE ALCUNE BOLLICINE D’ARIA O GRINZE, QUI IO ADOTTO 2 TECNICHE, PRIMA CON LO SPILLO DA AGOPUNTURA FORO TUTTE LE BOLLICINE POI FACENDO MOLTA ATTENZIONE CON IL DITO PASSO SOPRA IL CARBONIO AGEVOLANDO LO STENDIMENTO SIA DELLE BOLLICINE CHE DELLE EVENTUALI GRINZE... ATTENZIONE!!!! SE SI PREME FORTE SI PORTA VIA TUTTO, IL SUO STENDIMENTO CON IL DITO AVVIENE PERCHE’ IL CARBONIO SIA DOPO L’EFFETTO DELL’AMMORBIDENTE CHE DEL CALORE DEL PHON RISULTA MOLTO MORBIDO E QUINDI ANCORA MODELLABILE. SE INVECE I PEZZI SONO PICCOLI E PRESENTASSERO CURVATURE PARTICOLARI LA TECNICA CAMBIA. IN QUESTO CASO NON USERO’ LA SPUGNETTA IMBEVUTA DI ACQUA PER LO STACCAMENTO DEL CARBONIO, MA L’AMMORBIDENTE STESSO. IN PRATICA RITAGLIO DI PICCOLI PEZZI DI CARBONIO, PRENDO L’AMMORBIDENTE E NE VERSO CON IL PENNELLO ALCUNE GOGGIE SOPRA LA DECAL “QUI I TEMPI DI STACCAMENTO DELLA DECAL SI ACCORCIANO NOTEVOLMENTE E SE SI ASPETTA TROPPO LA DECAL SI SCIOGLE†SI TESTA CON IL DITO SE SI STA STACCANDO E APPENA PRONTA SI POSIZIONA VELOCEMENTE SUL PEZZO, IN QUESTO CASO L’AMMORBIDENTE USATO PER STACCARE IL CARBONIO HA GIA’ COMINCIATO IL SUO LAVORO DI FUSIONE AQUISTANDO FLESSIBILITA’ E MORBIDEZZA POSIZIONANDOSI MOLTO PIU’ AGEVOLMENTE SULLE CURVATURE. A QUESTO PUNTO PER COMPLETARE L’APPLICAZIONE SI IMBEVE LEGGEREMENTE CON L’AMMORBIDENTE UN COTONFIOC E SI PROCEDE ALLO STENDIMENTO PRECISO E DI FINITURA DEL CARBONIO. IN QUESTO CASO MI AIUTO MOLTO CON IL PHON A TEMPERATURA MOLTO CALDA PER FAR IN MODO CHE IL CARBONIO AMMORBIDITO SI SCALDI PARECCHIO ED ENTRI BENE NELLE FESSURE CHE PUO’ PRESENTARE IL MODELLO…â€ATTENZIONE!!!! TENERE IN MOVIMENTO IL PHON DURANTE QUESTA FASEâ€â€¦ IN BASE ALLA MIA ESPERIENZA PERSONALE HO VISTO CHE UNO STENDIMENTO PERFETTO DEL CARBONIO RICHIEDE MOLTA PAZIENZA E DELICATEZZA, PER PEZZI GROSSI TIPO CARROZZERIE CI POSSONO VOLERE ANCHE ALCUNE ORE, IL TIPO DI LAVORO E’ MOLTO STRESSANTE SPECIE NEI PUNTI IN CUI CI SONO TANTISSIMI ANGOLI E CURVE, UN GIOCO CONTINUO DI COTONFIOC, PENNELLO PICCOLO - MEDIO E PHON… VELOCITA’ E PRECISONE SI AQUISTANO CON IL TEMPO MA POI IL LAVORO FINALE DA MOLTA SODDISFAZIONE. UNA VOLTA APPLICATO IL CARBONIO SI ATTENDE 24 ORE PRIMA DI DARE IL TRASPARENTE BICOMPONENTE, QUESTO PERMETTERA’ DI FAR EVAPORARE TUTTO IL DLUENTE CONTENUTO NELL’AMMORBIDENTE E DI FAR ADERIRE PERFETTAMENTE IL CARBONIO, PASSATE LE 24 ORE 2 MANI DI TRASPARENTE 2K E IL GIOCO E’ FATTO. UNO SPETTACOLO. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francisco Inviata February 10, 2015 at 07:07 Share Inviata February 10, 2015 at 07:07 Maurillo rules ! eheheh ..... per il carbonio ti servirà una mano prossimamente chissà .... mi piace come procedi (ne abbiamo parlato) c'è all'orizzonte la bella monifica alla scocca ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurillo Inviata February 13, 2015 at 22:41 Autore Share Inviata February 13, 2015 at 22:41 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora