Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Scelta nuova Linea Internet


alessandrosecchi

Recommended Posts

perderesti molta banda... meglio un access point wifi a questo punto.

mm no

 

io sono passato da access point wifi a questi powerlink e mi sono trovato benissimo, molto più veloci, ho abbassato parecchio il pinglag che avevo...certo cavo eterneth sarebbe molto meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo Eolo....come va in termini di reattività ?

 

 

io ho alice 7mega ma è una pena, è lentissimo 24h su 24h e i ping non sono sfavillanti..

 

https://drive.google.com/file/d/0By-w6xCAoG7CZzFMMlFHM0Q0VlZJWG1EVnZtYTFLNTBPN0hF/edit?usp=sharing

 

Non male eh :D

Modificato da isomax89
Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo Eolo....come va in termini di reattività ?

 

 

io ho alice 7mega ma è una pena, è lentissimo 24h su 24h e i ping non sono sfavillanti..

 

 

come gia' detto dipende molto da congestione e distanza della centrale... la mia alice 7 è accettabile

 

vdnx90.jpg

 

anche perché non ho alternative, la connessione 3G è piu' veloce ma i limiti di traffico sono improponibili per me.

Per chi non vuole avere una linea fissa (e proprio non vuole saperne di tirare cavi) solitamente piazzo un router 3G come questo http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=218&model=TL-MR3420 , chiavetta 3 Huawei E353 con contratto da 15 o 30GB mensili (la ricezione in zona è ottima). Per le case piu' grandi estendo con uno piu' kit powerline/wifi http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=2244&model=TL-WPA4220KIT

 

Far funzionare tutto l'accrocchio non sempre è immediato ma a regime non fa rimpiangere un impianto tradizionale. Certo per lavoro è sempre meglio cablare tutto in Gb, i powerline tendono a degradare il segnale moltissimo appena al di fuori della situzione ideale tanto che spesso in mancanza di alternative preferisco un ponte wifi

Modificato da 126C2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quando riguarda Eolo parla di installazione gratuita se ci si vincola per 24 mesi.

Quella a pagamento (premium) costa una salassata (305€) ma ti garantiscono l'installazione entro 5 gg dall'ordine.

 

Domanda...quanti gg passano per l'attivazione se si fa quella gratuita?

 

Circa 15-20 gg.

Ma dipende dalla disponibilità  del tecnico.

Metti in conto al massimo 1 mese ma proprio nella peggiore delle ipotesi

 

Con tutti i contratti ti vincoli per 24 mesi. Ne più ne meno dei vari Telecom Infostrada ecc...

Se paghi anticipatamente i primi 12 mesi, risparmi i 24.5€ di attivazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa 15-20 gg.

Ma dipende dalla disponibilità  del tecnico.

Metti in conto al massimo 1 mese ma proprio nella peggiore delle ipotesi

 

Con tutti i contratti ti vincoli per 24 mesi. Ne più ne meno dei vari Telecom Infostrada ecc...

Se paghi anticipatamente i primi 12 mesi, risparmi i 24.5€ di attivazione.

 

In realtà  pare che con la 20+ sia gratuita piena

 

http://ngi.it/it/connettivita/eolo-wireless/listini/eolo20-plus/

 

edit ho scritto una stronzata :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà  pare che con la 20+ sia gratuita piena

 

http://ngi.it/it/connettivita/eolo-wireless/listini/eolo20-plus/

 

edit ho scritto una stronzata :asd:

 

Ecco :asd:

Capita :D

 

Se hai problemi di distanze, penso faccia ala tuo caso

 

 

Come anticipato, è compreso nel prezzo un cavo fino a 20 metri di lunghezza. Se vi fosse la necessità , per esempio, di un cavo di 25 metri, il cliente non pagherà  all'installatore la sola differenza (5 metri), bensì gli interi 25 metri (a causa dell'indivisibilità  della bobine a disposizione dei tecnici). In ogni caso non si consigliano, per ragioni tecniche, collegamenti che superino gli 80/90 metri di lunghezza.
Modificato da isomax89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco :asd:

Capita :D

 

Se hai problemi di distanze, penso faccia ala tuo caso

 

Ho trovato la soluzione. Prima di chiedere un sopralluogo, vedo se riesco a cablare e crimpare io un RJ45 dalla sala fino al sottotetto, al quale ho accesso (e magari se finisco di sistemarlo mi faccio anche un favore). A questo punto il cavo di 20 metri standard che danno loro va benissimo, perchè collego la loro centralina alla corrente già  nel sottotetto e faccio partire da lì l'RJ45 che porto dalla sala.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato la soluzione. Prima di chiedere un sopralluogo, vedo se riesco a cablare e crimpare io un RJ45 dalla sala fino al sottotetto, al quale ho accesso (e magari se finisco di sistemarlo mi faccio anche un favore). A questo punto il cavo di 20 metri standard che danno loro va benissimo, perchè collego la loro centralina alla corrente già  nel sottotetto e faccio partire da lì l'RJ45 che porto dalla sala.

 

Occhio che gli RJ45 hanno dei limiti in lunghezza, devi usare cavi almeno cat 5e (per una 100mbit) se sono mischiati ad altre trasmissioni via cavo, e ti consiglio almeno un cat 6-7 se c'è pure l'elettrico...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mia linea stamattina, al netto dei fermi di 5/10 minuti a botta.

 

Comunque il cavo è un Cat5E. Abbiamo portato non senza difficoltà  il cavo pilota dal tetto a dove ci serve (uno e bisunto per farlo passare in mezzo a due cavi antenna in una canalina stretta come non so cosa) e oggi proviamo a portare anche il cavo di rete..

 

Se passa domani ordino un sopralluogo di eolo.

post-1-0-11161800-1405250109_thumb.png

post-1-0-43237500-1405250115_thumb.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come diavolo fai a gestire un sito con quella connessione? Io mi sarei già  sparato nelle palle :D

 

Lavorare con una connessione simile è da piangere!!  :ueee:

La cosa più importante è la stabilità  motivo per cui sono ancora con Telecom con una 640Kb

Anche se non per molto  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavorare con una connessione simile è da piangere!!  :ueee:

La cosa più importante è la stabilità  motivo per cui sono ancora con Telecom con una 640Kb

Anche se non per molto  :D

 

Cambi provider o fai un upgrade della linea?

 

Io al momento sono indeciso se fare l'opzione superinternet della telecom o passare ad un formula 7 o formula 20 di NGI...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambi provider o fai un upgrade della linea?

 

Io al momento sono indeciso se fare l'opzione superinternet della telecom o passare ad un formula 7 o formula 20 di NGI...

 

Passo a Eolo che alla fine è sempre NGI :D 

Su cavo siamo fermi alla 640Kb.

Farò la Eolo 10Plus. Il resto costa troppo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...