R18 Inviata October 20, 2015 at 09:45 Share Inviata October 20, 2015 at 09:45 Ma c'è qualche recondito motivo per cui Rainey abbia poi preferito Gibernau a Capirossi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 20, 2015 at 10:13 Share Inviata October 20, 2015 at 10:13 Tosa 1980 La grande truffa 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 20, 2015 at 10:15 Share Inviata October 20, 2015 at 10:15 Ma c'è qualche recondito motivo per cui Rainey abbia poi preferito Gibernau a Capirossi?Non vorrei ricordare male ma mi sembra che fu proprio Capirex a fare un passo indietro. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 20, 2015 at 10:41 Share Inviata October 20, 2015 at 10:41 Non vorrei ricordare male ma mi sembra che fu proprio Capirex a fare un passo indietro.Possibile che la "competitività" della Yamaha non lo soddisfacesse.Ma Marlboro era legata a lui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 20, 2015 at 10:47 Share Inviata October 20, 2015 at 10:47 (modificato) Possibile che la "competitività" della Yamaha non lo soddisfacesse.Ma Marlboro era legata a lui?Beh, lui in quel biennio deluse spesso e volentieri, sembrava proprio che non riuscisse a tenere quela 500, non so se per limiti suoi o se perchè li oltrepassasse per cercare di tirare fuori qualcosa in più.La Marlboro era legata prima ad Ago (sia come pilota che come team manager) e poi a Rainey però, dal momento che poi seguì Capirex anche con la Honda, mi viene da pensare che il riolese avesse fatto un buon contratto con loro. Modificato October 20, 2015 at 10:47 da gio66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 20, 2015 at 10:56 Share Inviata October 20, 2015 at 10:56 (modificato) Ha corso con Marlboro dal 1992 al 1996, penso che un legame ci fosse. Ho chiesto proprio perché dopo il 1996 lo sponsor e lo stesso Capirossi hanno lasciato Rainey.Forse Loris non si era tanto adattato alla 500cc, considerando il suo fisico in confronto alla forza che ci voleva per guidarla è probabile. Modificato October 20, 2015 at 11:16 da The Rabbit 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian Luca 60 Inviata October 20, 2015 at 11:08 Share Inviata October 20, 2015 at 11:08 C'è anche da dire che Rainey ragionava molto da pilota e purtroppo il fatto di non poter salire più su una moto lo frustrava (ovviamente) tantissimo e sfogava tutta la sua frustrazione su Capirossi facendogli usare una moto con settaggi adatti più a un pilota con caratteristiche "alla Rainey" (cioè nessuno) che dando una relativa libertà di setup al pilota stesso. Inoltre Capirossi pagò il suo carattere mai troppo determinato e questo portò a degli scontri interni con Rainey, radicalmente cambiato dall'incidente di Misano, e tutto questo comportò una reazione a catena che portò Capirossi al ritorno in 250cc in Aprilia in sostituzione di Biaggi, appiedato da Pernat (altro figlio di buona donna) e Ivano Beggio, andando a formare il team ufficiale Aprilia 1997 con Harada, anch'egli appiedato dalla Yamaha team Rainey 250. Capirossi inoltre veniva da una stagione 1995 del tutto storta con il team Pileri con una NSR privata e pensava di aver fatto il salto di qualità ma altro non fu che la sua condanna visto che in quegli anni o avevi sotto il sedere una Honda oppure potevi stare a raccogliere le briciole. E ricordo inoltre che per lui nell'estate 1995 si parlava di una Honda ufficiale per il 96 ma sempre affidata al team Pileri ma alla fine scelse la Yamaha del team ufficiale, con i risultati che tutti hanno visto (e in questa scelta influì notevolmente la Marlboro). 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian Luca 60 Inviata October 20, 2015 at 11:11 Share Inviata October 20, 2015 at 11:11 Tetsuya Harada e Luis D'Antin nella stagione 1994 classe 250 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 20, 2015 at 11:18 Share Inviata October 20, 2015 at 11:18 Pure la storia di Harada con Rainey è grottesca... L'unico che riusciva a far marciare quel trattore della TZ venne scaricato... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian Luca 60 Inviata October 20, 2015 at 11:19 Share Inviata October 20, 2015 at 11:19 Podio del Gran Premio d'Italia 1995 con da sinistra: Beattie, Doohan e Alberto Puig che due gare dopo per poco non ci rimase secco per una caduta a Le Mans nella piega del rettilineo d'arrivo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian Luca 60 Inviata October 20, 2015 at 11:22 Share Inviata October 20, 2015 at 11:22 Pierfrancesco Chili nella stagione 1990 in 500 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian Luca 60 Inviata October 20, 2015 at 11:25 Share Inviata October 20, 2015 at 11:25 Faustino Gresini nella stagione 1991 su Team Honda- Pileri 125cc 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian Luca 60 Inviata October 20, 2015 at 11:33 Share Inviata October 20, 2015 at 11:33 Pure la storia di Harada con Rainey è grottesca... L'unico che riusciva a far marciare quel trattore della TZ venne scaricato...Rainey è stato senza dubbio un grandissimo pilota ma purtroppo come team manager non ci sapeva fare, vuoi per il fatto che la sua carriera è stata stroncata da un incidente nella fase più bella della sua carriera (senza quell'incidente probabilmente non avremmo visto i 5 titoli consecutivi di Doohan ma qualcosina di meno) e inoltre il suo era un carattere di per se molto particolare e infatti l'unica persona che realmente gli teneva testa era uno che era meglio tenersi buono ossia King Kenny che se gli giravano un poco le scatole ti lanciava una chive senza tanti complimenti 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian Luca 60 Inviata October 20, 2015 at 11:41 Share Inviata October 20, 2015 at 11:41 Loris Reggiani su Aprilia RSV 250 nella stagione 1993 (quanto mi piacevano queste livree) 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata October 20, 2015 at 11:55 Share Inviata October 20, 2015 at 11:55 Pierfrancesco Chili nella stagione 1990 in 500 Ma cos'ha sulla schiena lo zainetto per la merenda ??? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian Luca 60 Inviata October 20, 2015 at 11:58 Share Inviata October 20, 2015 at 11:58 Ma cos'ha sulla schiena lo zainetto per la merenda ??? Me lo sono chiesto anche io il motivo di questo zainetto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian Luca 60 Inviata October 20, 2015 at 11:58 Share Inviata October 20, 2015 at 11:58 Roberto Locatelli al Gran Premio d'Italia 1994 al Mugello, esordio nel Motomondiale con Pole Position nella classe 125cc 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian Luca 60 Inviata October 20, 2015 at 12:26 Share Inviata October 20, 2015 at 12:26 Valentino Rossi alla prima stagione nel lontano 1996 su Aprilia del team AGV (compagno di squadra Luca Boscoscuro che però correva nel mondiale 250cc). L'Aprilia usata da Rossi era la versione ufficiale della stagione 1995 e lo stesso vale per la moto di Boscoscuro. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 20, 2015 at 12:29 Share Inviata October 20, 2015 at 12:29 Me lo sono chiesto anche io il motivo di questo zainetto Forse qualche apparecchiatura elettronica per fare rilevamenti particolari. Parliamo di un quarto di secolo fa. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 20, 2015 at 12:31 Share Inviata October 20, 2015 at 12:31 Valentino Rossi alla prima stagione nel lontano 1996 su Aprilia del team AGV (compagno di squadra Luca Boscoscuro che però correva nel mondiale 250cc).L'Aprilia usata da Rossi era la versione ufficiale della stagione 1995 e lo stesso vale per la moto di Boscoscuro. "Boscoscuro è un gran ignorante!" (cit.) Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian Luca 60 Inviata October 20, 2015 at 12:32 Share Inviata October 20, 2015 at 12:32 Jorge Aspar Martinez nel 1990 su JJ-Cobas a Jerez de la Frontera 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian Luca 60 Inviata October 20, 2015 at 12:35 Share Inviata October 20, 2015 at 12:35 Dirk Raudies su Honda al Gran Premio delle Nazioni 1990 svoltosi a Misano 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian Luca 60 Inviata October 20, 2015 at 12:40 Share Inviata October 20, 2015 at 12:40 Alessandro Gramigni campione del mondo 125cc stagione 1992 (primo titolo mondiale per la scuderia di Noale) 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian Luca 60 Inviata October 20, 2015 at 12:45 Share Inviata October 20, 2015 at 12:45 Gran Premio di Francia 1991 al Ricard, classe 250cc, nella foto si vedono Biaggi, Gasolio e Jochen Schmid 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 20, 2015 at 12:50 Share Inviata October 20, 2015 at 12:50 Alessandro Gramigni campione del mondo 125cc stagione 1992 (primo titolo mondiale per la scuderia di Noale)/uploads/monthly_2015_10/GRAMIGNI_Allesandro.jpg.5c1313cbf86a22a994cb7d845bf60f34.jpg"> Che casinista. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora