Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Consigli per l'impaginazione della home del sito

Inviata

Ho visto che sono inziate le prime modifiche alla home e a mio modesto parere direi si va nella direzione giusta :)

Featured Replies

Inviata

Ho visto che sono inziate le prime modifiche alla home e a mio modesto parere direi si va nella direzione giusta :)

Sono al lavoro da qualche giorno.

Tra l'altro ho integrato le statistiche nel sito principale, così possiamo usare le tabelle negli articoli e nelle pagine :D

Inviata
  • Autore

Se riesci ad integrare pure gli elementi della Wiki300 fai bingo!

Inviata

Se riesci ad integrare pure gli elementi della Wiki300 fai bingo!

Questo è già  più ostico :asd:

Per integrare le statistiche ho dovuto trasportare tutto il plugin sul wordpress con gli articoli, e mettere down l'altro (fatto praticamente pochi minuti fa).

In questi giorni ho cercato di accorciare la home come avevi suggerito tempo fa. Non è facile, ci sono tantissimi argomenti. Ho utilizzato delle Tab in modo da ottimizzare lo spazio nei vari blocchi e la pagina un po' si è accorciata. Più di così è dura

Inviata
  • Autore

Questo è già  più ostico :asd:

Per integrare le statistiche ho dovuto trasportare tutto il plugin sul wordpress con gli articoli, e mettere down l'altro (fatto praticamente pochi minuti fa).

In questi giorni ho cercato di accorciare la home come avevi suggerito tempo fa. Non è facile, ci sono tantissimi argomenti. Ho utilizzato delle Tab in modo da ottimizzare lo spazio nei vari blocchi e la pagina un po' si è accorciata. Più di così è dura

La home ora va bene. àˆ molto più reattiva e meglio organizzata della precedente.

Alcuni piccoli ritocchi:

Box News principali:

• toglierei lo sfondo dai puntini in basso
  • farei i puntini bianchi in #dadad9
  • farei i tasti delle frecce semitrasparenti quando non c'è il mouse sopra e opachi quando invece c'è il mouse sopra.

Schede News:

• farei in modo che la prima scheda contenga la categoria news più aggiornate
  • non so se sia fattibile ma l'idea m'è venuta vedendo le news nella categoria "Corto Circuito"

Il tutto ovviamente IMHO ;)

Inviata

il box news è stato rimaneggiato più volte nel css, nell'ultima versione ho spostato il titolo in cima a differenza di prima che era in basso con tutti gli altri elementi raggruppati in uno sfondo semitrasparente grigio.

i pallini senza sfondo risultano poco visibili, per quello avevo avevo mantenuto uno sfondo più scuro semitrasparente, ma  in effetti è abbastanza antiestetico. Provo ad applicargli un bordo scuro. :)

Inviata
  • Autore

Visto, a mio avviso il box delle news principali funziona meglio. Ho visto anche che sono apparsi il calendario e la lista dei piloti ;)

Inviata

così potrebbe andare.

3ifoWxY.png

Inviata
  • Autore

Prova a fare una simulazione con una foto, giusto per capire se non è troppo invasivo in quel caso.

Inviata

l'ombreggiatura si nota pochissimo

Inviata
  • Autore

OK, una cosa io proverei a fare i pallini non selezionati dello stesso colore rosso, e giocare col valore della trasparenza. L'effetto sul bianco dovrebbe essere lo stesso ma sopra una foto dovrebbe essere meno pesante...

Inviata

viene troppo smorto

Inviata

Ho fatto altre modifiche, ma non è ancora ultimato, devono essere applicate alcune cose, ditemi se ci sono problemi o se avete consigli. :)

Inviata
  • Autore

Ho fatto altre modifiche, ma non è ancora ultimato, devono essere applicate alcune cose, ditemi se ci sono problemi o se avete consigli. :)

Al momento la home sembra essere migliorata. I pallini con cerchio nero e ombre funzionano bene. Se non altro sono più direttamente invogliato a sfogliarla rispetto a prima.

La pagina degli articoli secondo me andrebbe ancora ritoccata.

Modificato da djbill

Inviata

quella online non è l'ultima versione, ho fatto delle modifiche ma ci sono stati alcuni problemini a riportarle.

nLCiDwJ.png

Nell'ultima versione ho riordinato gli elementi nella testata, e allargato l'area attiva delle frecce di navigazione.

Inviata
  • Autore

A prima occhiata direi che funziona ancora meglio sia dal punto di vista funzionale che estetico.

• 2 weeks later...
Inviata
  • Autore

Per il box delle news proverei a fare una versione "Less is Better":

• toglierei tutte le ombre
  • toglierei tutti i bordi arrotondati, anche dai quadrati e dagli hover bianchi ad eccezione delle frecce arancioni
  • toglierei la parte bianca dove ci sono i quadratini

Se vuoi metti pure solo la prova qua senza aggiornare direttamente il sito. Sono curioso di vedere se sta meglio o viene una cag.... pazzesca.

Inviata

quando posso provo.

Inviata

si qualcosa è cambiato :asd:

Inviata
  • Autore

Non so se è un problema mio ma nella versione pc del sito è scomparso l'autore dell'articolo...

Inviata

Per il box delle news proverei a fare una versione "Less is Better":

• toglierei tutte le ombre
  • toglierei tutti i bordi arrotondati, anche dai quadrati e dagli hover bianchi ad eccezione delle frecce arancioni
  • toglierei la parte bianca dove ci sono i quadratini

Se vuoi metti pure solo la prova qua senza aggiornare direttamente il sito. Sono curioso di vedere se sta meglio o viene una cag.... pazzesca.

la parte bianca sotto i quadratini è un errore portato dall'aggiornamento del tema, ho già  risolto, ma sto perfezionando il tutto...

Le ombre le ho messe per delimitare il box anche con immagini chiare, come è il banner generico.

I bordi li ho arrotondati dato che gli angoli netti cozzavano con la morbidezza delle ombre.

Ho provato a togliere gli effetti, ma continua a non convincermi con le immagini chiare o completamente bianche, sembra che gli elementi fluttuino nella pagina. XD

BYexTgl.png?1

Inviata
  • Autore

Ho provato a togliere gli effetti, ma continua a non convincermi con le immagini chiare o completamente bianche, sembra che gli elementi fluttuino nella pagina. XD

Ho fatto questa prova: credo che il problema del fluttuare sia dovuto alla mancanza di un bordo.... Come alternativa si può usare tutto lo spazio bianco e ingrandire il box delle news principali.

12250353033_c8d577aac6_o.png

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.