Inviata January 15, 2014 at 22:29Jan 15, 2014 Ho visto che sono inziate le prime modifiche alla home e a mio modesto parere direi si va nella direzione giusta
Inviata January 15, 2014 at 22:36Jan 15, 2014 Ho visto che sono inziate le prime modifiche alla home e a mio modesto parere direi si va nella direzione giusta Sono al lavoro da qualche giorno. Tra l'altro ho integrato le statistiche nel sito principale, così possiamo usare le tabelle negli articoli e nelle pagine
Inviata January 15, 2014 at 22:42Jan 15, 2014 Autore Se riesci ad integrare pure gli elementi della Wiki300 fai bingo!
Inviata January 15, 2014 at 22:45Jan 15, 2014 Se riesci ad integrare pure gli elementi della Wiki300 fai bingo! Questo è già più ostico Per integrare le statistiche ho dovuto trasportare tutto il plugin sul wordpress con gli articoli, e mettere down l'altro (fatto praticamente pochi minuti fa). In questi giorni ho cercato di accorciare la home come avevi suggerito tempo fa. Non è facile, ci sono tantissimi argomenti. Ho utilizzato delle Tab in modo da ottimizzare lo spazio nei vari blocchi e la pagina un po' si è accorciata. Più di così è dura
Inviata January 15, 2014 at 23:07Jan 15, 2014 Autore Questo è già più ostico Per integrare le statistiche ho dovuto trasportare tutto il plugin sul wordpress con gli articoli, e mettere down l'altro (fatto praticamente pochi minuti fa). In questi giorni ho cercato di accorciare la home come avevi suggerito tempo fa. Non è facile, ci sono tantissimi argomenti. Ho utilizzato delle Tab in modo da ottimizzare lo spazio nei vari blocchi e la pagina un po' si è accorciata. Più di così è dura La home ora va bene. àˆ molto più reattiva e meglio organizzata della precedente. Alcuni piccoli ritocchi: Box News principali: toglierei lo sfondo dai puntini in basso farei i puntini bianchi in #dadad9 farei i tasti delle frecce semitrasparenti quando non c'è il mouse sopra e opachi quando invece c'è il mouse sopra. Schede News: farei in modo che la prima scheda contenga la categoria news più aggiornate non so se sia fattibile ma l'idea m'è venuta vedendo le news nella categoria "Corto Circuito" Il tutto ovviamente IMHO
Inviata January 16, 2014 at 09:53Jan 16, 2014 il box news è stato rimaneggiato più volte nel css, nell'ultima versione ho spostato il titolo in cima a differenza di prima che era in basso con tutti gli altri elementi raggruppati in uno sfondo semitrasparente grigio. i pallini senza sfondo risultano poco visibili, per quello avevo avevo mantenuto uno sfondo più scuro semitrasparente, ma in effetti è abbastanza antiestetico. Provo ad applicargli un bordo scuro.
Inviata January 16, 2014 at 10:03Jan 16, 2014 Autore Visto, a mio avviso il box delle news principali funziona meglio. Ho visto anche che sono apparsi il calendario e la lista dei piloti
Inviata January 16, 2014 at 10:32Jan 16, 2014 Autore Prova a fare una simulazione con una foto, giusto per capire se non è troppo invasivo in quel caso.
Inviata January 16, 2014 at 10:39Jan 16, 2014 Autore OK, una cosa io proverei a fare i pallini non selezionati dello stesso colore rosso, e giocare col valore della trasparenza. L'effetto sul bianco dovrebbe essere lo stesso ma sopra una foto dovrebbe essere meno pesante...
Inviata January 17, 2014 at 20:19Jan 17, 2014 Ho fatto altre modifiche, ma non è ancora ultimato, devono essere applicate alcune cose, ditemi se ci sono problemi o se avete consigli.
Inviata January 18, 2014 at 11:09Jan 18, 2014 Autore Ho fatto altre modifiche, ma non è ancora ultimato, devono essere applicate alcune cose, ditemi se ci sono problemi o se avete consigli. Al momento la home sembra essere migliorata. I pallini con cerchio nero e ombre funzionano bene. Se non altro sono più direttamente invogliato a sfogliarla rispetto a prima. La pagina degli articoli secondo me andrebbe ancora ritoccata. Modificato January 18, 2014 at 11:09Jan 18, 2014 da djbill
Inviata January 18, 2014 at 11:30Jan 18, 2014 quella online non è l'ultima versione, ho fatto delle modifiche ma ci sono stati alcuni problemini a riportarle. Nell'ultima versione ho riordinato gli elementi nella testata, e allargato l'area attiva delle frecce di navigazione.
Inviata January 18, 2014 at 11:57Jan 18, 2014 Autore A prima occhiata direi che funziona ancora meglio sia dal punto di vista funzionale che estetico.
Inviata January 28, 2014 at 17:22Jan 28, 2014 Autore Ho fatto altre modifiche, ma non è ancora ultimato, devono essere applicate alcune cose, ditemi se ci sono problemi o se avete consigli. Per il box delle news proverei a fare una versione "Less is Better": toglierei tutte le ombre toglierei tutti i bordi arrotondati, anche dai quadrati e dagli hover bianchi ad eccezione delle frecce arancioni toglierei la parte bianca dove ci sono i quadratini Se vuoi metti pure solo la prova qua senza aggiornare direttamente il sito. Sono curioso di vedere se sta meglio o viene una cag.... pazzesca.
Inviata January 28, 2014 at 17:30Jan 28, 2014 Io oggi ho aggiornato il tema devo vedere se ha scazzato qualcosa Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro
Inviata January 29, 2014 at 09:56Jan 29, 2014 Autore Non so se è un problema mio ma nella versione pc del sito è scomparso l'autore dell'articolo...
Inviata February 1, 2014 at 11:38Feb 1, 2014 Per il box delle news proverei a fare una versione "Less is Better": toglierei tutte le ombre toglierei tutti i bordi arrotondati, anche dai quadrati e dagli hover bianchi ad eccezione delle frecce arancioni toglierei la parte bianca dove ci sono i quadratini Se vuoi metti pure solo la prova qua senza aggiornare direttamente il sito. Sono curioso di vedere se sta meglio o viene una cag.... pazzesca. la parte bianca sotto i quadratini è un errore portato dall'aggiornamento del tema, ho già risolto, ma sto perfezionando il tutto... Le ombre le ho messe per delimitare il box anche con immagini chiare, come è il banner generico. I bordi li ho arrotondati dato che gli angoli netti cozzavano con la morbidezza delle ombre. Ho provato a togliere gli effetti, ma continua a non convincermi con le immagini chiare o completamente bianche, sembra che gli elementi fluttuino nella pagina. XD
Inviata February 1, 2014 at 13:18Feb 1, 2014 Autore Ho provato a togliere gli effetti, ma continua a non convincermi con le immagini chiare o completamente bianche, sembra che gli elementi fluttuino nella pagina. XD Ho fatto questa prova: credo che il problema del fluttuare sia dovuto alla mancanza di un bordo.... Come alternativa si può usare tutto lo spazio bianco e ingrandire il box delle news principali.
Ho visto che sono inziate le prime modifiche alla home e a mio modesto parere direi si va nella direzione giusta