Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Rugby 2014] Sei Nazioni


Samurai

Recommended Posts

Oggi alle 14:30 inizia il torneo "SEI NAZIONI".
Come dal 2000,in questo torneo partecipano 6 squadre Europee: Galles,Inghilterra,Scozia,Irlanda,Francia e Italia.
Italia che con negli ultimi anni è migliorata moltissimo,può ottenere belle soddisfazioni e aiutare questo sport a raggiungere nuove vette(in termini di popolarità ) nel paese.
Però come l'anno scorso,i favoriti sono Galles(campioni in carica) e Inghilterra.
Per chi prende DMAX(canale 52) può vedere tutte le partite in diretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la formazione dell'italia

15 Luke McLean sarà  l'estremo, 14 Angelo Esposito (tre quarti ala aperta sinistra), 13 Michele Campagnaro (tre quarti centro esterno), 12 Alberto Sgarbi (tre quarti centro interno), 11 Leonardo Sarto (tre quarti ala chiusa sinistra), 10 Tommaso Allan (mediano d'apertura), 9 Edoardo Gori (mediano di mischia), 8 Sergio Parisse (terza linea centro), 7 Mauro Bergamasco (terza linea ala destra), 6 Alessandro Zanni (terza linea ala sinistra,) 5 Quintin Geldenhuys (seconda linea) , 4 Marco Bortolami (seconda linea), 3 Martin Castrogiovanni (pilone destro), 2 Leonardo Ghiraldini (tallonatore), 1 Michele Rizzo (pilone sinistro).

Questa è invece quella del Galles

15. Leigh Halfpenny (dei Cardiff Blues)
14. Alex Cuthbert (dei Cardiff Blues)
13. Scott Williams (degli Scarlets)
12. Jamie Roberts (del Racing Metro)
11. George North (del Northampton Saints)
10. Rhys Priestland (degli Scarlets)
9. Mike Phillips (del Racing Metro)
1. Paul James (del Bath Rugby)
2. Richard Hibbard (degli Ospreys)
3. Adam Jones (degli Ospreys)
4. Luke Charteris (del Perpignan)
5. Alun Wyn Jones (degli Ospreys)
6. Dan Lydiate (del Racing Metro)
7. Justin Tipuric (degli Ospreys)
8. Toby Faletau (dei Newport Gwent Dragons)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle 14.50 inizia il pre-partita,il match inizia alle 15.30.

Il Galles ci è nettamente superiore,sarà  importante perdere con pochi punti di svantaggio per via della differenza punti.

Per esempio lo scorso anno siamo arrivati terzi ad ex aequo con la Scozia,ma per la differenza siamo giunti quarti.

Successivamente c'è la Francia contro gli Inglesi allo Stade de France

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre che di F1 sono un grandissimo appassionato di rugby. A giudicare dalla partita contro il Galles, l'Italia sembra aver messo a posto diverse cose rispetto a novembre, specialmente in difesa, che negli ultimi tempi era stata a dir poco disastrosa. Il Galles è enormemente più forte, perdere di soli 8 punti a Cardiff è un risultato straordinario, soprattutto visto l'atteggiamento dei nostri, finalmente combattivi per 80 minuti. Campagnaro è un predestinato, ogni partita migliora sempre di più. Peccato per i calci sbagliati da Tommaso Allan, ma il talento c'è e come anche per lui, deve solo trovare fiducia dalla piazzola.

Spero continuino su questa strada.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il rugby è uno dei 3 sport che seguo assiduamente, oltre a F1 e tennis. Purtroppo non posso seguire questo 6 Nazioni come vorrei a causa di impegni universitari, potrò godermi solo le ultime 2 giornate.
Per l'Italia uscire con un passivo così basso da Cardiff è un successo. Il Galles è la miglior nazionale dell'emisfero nord al momento e credo abbiano tutte le carte in regola per vincere il terzo torneo di fila. E dire che, a quanto ho letto, senza qualche errore dilettantesco forse poteva anche finire diversamente..
L'Italia è cresciuta molto dall'arrivo di Brunel, e sta continuando a crescere. Possiamo lottare per vincere almeno le partite in casa, cosa impensabile fino a qualche anno fa. Ora lottiamo per tutti gli 80 minuti, senza crollare nell'ultima fase come succedeva prima. 
 
Ho visto il secondo tempo di Francia-Inghilterra. Praticamente hanno giocato solo gli inglesi.. e si sono fatti fregare al 77' :asd: tutti gli anni partono con velleità  di Grande Slam e puntualmente vengono delusi..
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 
Ho visto il secondo tempo di Francia-Inghilterra. Praticamente hanno giocato solo gli inglesi.. e si sono fatti fregare al 77' :asd: tutti gli anni partono con velleità  di Grande Slam e puntualmente vengono delusi..

 

Nel primo tempo invece hanno dominato i francesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un imprevisto non ho potuto vedere la Partita dell'Italia, però ho letto che non hanno sfigurato tanto(d'altronde si nota anche dal punteggio,molto meglio rispetto gli anni scorsi).
Invece ho visto Francia-Inghilterra...e che Spettacolo!! Bellissima partita,secondo me il pareggio era il risultato giusto, Inghilterra che non molava e Francia che non voleva perdere.

@Giuseppe: ah tranquillo,anche io non sono un esperto con le regole,ecc...però diciamo che mi piace guardare e cercare di capire come funziona(e non solo Rugby) 

p.s: e scusate,ho sbagliato l'ora perchè l'avevo letta sul sito officiale e non ci ho fatto caso che era GMT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i primi 5/10 minuti ho pensato che gl'inglesi prendessero un'imbarcata da paura. Invece sono stato smentito e ne è uscita una partita molto bella, in cui hanno pesato molto le disattenzioni da una parte e dall'altra. La meta decisiva di Fickou è stata un capolavoro. 

Nonostante questa partita, però, non penso che la Francia vincerà  il 6N, visto che l'incostanza è la sua migliore peggiore qualità . Le mie favorite restano Galles e Inghilterra.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...