Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Le foto d'epoca 2014


leopnd

Recommended Posts

47 anni fa se ne andava Giacomo Geki Russo...

 

 

 

...il 18 giugno sul pericolosissimo Circuito di Caserta una mancata segnalazione dei commissari spedì "Geki" a tutta velocità  dentro una curva cieca dov'era un groviglio di macchine ferme per un precedente incidente. Piombando sul relitto della BrabhamBeat Fehr, la Matra di ' Geki' ' si alzò in volo disintegrandosi in tanti pezzi. Quello con il pilota rimbalzò su un alto muro di cinta, poi si schiantò dalla parte opposta su una sottostazione Enel.

 

 

Oltre a "Geki" Russo, quel giorno morirono anche Perdomi, detto "Tiger", e lo svizzero Beat Fehr, che aveva coraggiosamente tentato di segnalare al gruppo scatenato gli ostacoli sulla pista, ma venne letteralmente falciato.

 

Come dieci anni prima il sanguinoso incidente di Portago e Nelson tra Cavriana e Guidizzolo segnò la fine della Mille Miglia e delle grandi corse su strada, così la "tragedia di Caserta" segnò l'avvio della fine per i circuiti cittadini in Italia, concretizzatasi poi con la conclusione dell'epopea del "circuito del Mugello" agli inizi degli anni '70 e della Targa Florio nel 1977.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...