Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Casco di Ayrton originale?


beco da silva

Recommended Posts

salve .ho una domanda anche io ho appena visto un casco su ebay ,è gia a 2000 euro e su cè un autografo . non so se originale .. il casco è sicuramente un bell xfm1 originale ma non so se è stato creato ad arte .. visto che il venditore ha zero voti .. e non so nemmeno se l'autografo è vero è finto so che mammamia o uno di voi può sicuramente capire in tal caso se fosse un modelli senna originale .. sarebbe ..una cosa unica ..ma se è una mega truffa ... bisogna fare qualcosa.

 

http://www.ebay.it/itm/AYRTON-SENNA-HELMET-BELL-XFM1-/161152760735?pt=Collezionismo_Sportivo&hash=item258573fb9f

Link al commento
Condividi su altri siti

il casco sembra molto usato e presenta sulla parte davanti il logo senna brasil per intenderci la classica firma di sid o vangin i creatori dei suoi modelli gia da quello chiunque penserebbe che è originale .. ma l'annuncio non ha certifiche o nessun tipo di conferma .. del caso....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi rivolgo all'utente mammamia ...credo sia il più indicato a chiarire il tutto , da quello che leggevo nei forum mi sembra sapere tanto di senna ed essere uno dei pochi fortunati ad essere vicino al deus .. o meglio al mondo del n1 .. sia come pilota ma sopratutto come uomo .. ogni sett ,vedo docufilm ecc e ogni sua parola e ogni suo discorso erano cosi reali anche oggi a 19 anni e mezzo .. era avanti . anni luce su tutto .

Link al commento
Condividi su altri siti

quando sono calmo sono --cosi figurat .. skerzo .. è che ..le persone leggono l,eggono .......e ho gia notato altre volte che non si espongono .. e devi toccare un po le corde giuste ,per scatenare una reazione e il primo ,ad avere risp --lo ha fatto scrivendo una messaggio sulla mia affermazione provocatoria e non sui precedenti messaggi .. il mondo na cambierà  mai .

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho scritto perché sono un amministratore e ti ho detto di darti una calmata.

Se non ti ha scritto nessun altro prima è perché probabilmente nessuno di quelli che hanno letto aveva nulla da dire.

Vedo che sta leggendo mammamia che è un'autorità  in materia e se potrà  ti risponderà , ma datti una calmata con certi toni, seriamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso questo :

In positivo

- la firma direi che è giusta per l'anno 1986 e non 84/85 come pensavo a prima vista

- il casco , SE USATO, e' del 1983/84 ( interno nero) e questo quadra con gli sponsor

In negativo

Nessuna storia esposta

Mi lascia molto perplesso l'utilizzo del sotto visiera

In sostanza : avendolo nelle mani e se fosse ancora vivo SID Mosca lo farei vedere a lui. Certo che così è senza saperne di più non lo comprerei MAI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo mammamia ,ha tutto il mio rispetto spero un giorno di poterlo incontrare .. credo che sappia e abbia tanto da dire . per il resto nessuno mi dice di darmi una calmata ok

sopratutto se sono calmissimo e ho usato un linguaggio non scurrile e non ho offeso nessuno .

dimenticavo a quasto mondo non bisogna avere una opinion ed avere un carattere ,personale .. e non clonato e foto copia . come hanno tutti .

come diceva ayrton non fatevi cambiare da nessuno siate sempre voi stessi , e mantenete il vostro carattere intaccato da tutti i facili perbenismi e falsità  . .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mammamia ho visto il mess grazie della risp quindi non sembra una bufala... ,ma la firma è autentica ? sai che senna in base a certe annate firmava in un modo differente dall'altro .. era un suo modo per distinguersi .. bisogna vedere se in quell'anno .. avrebbe firmato cosi .. per il resto.. sembra usato .. se fosse stato usato dai lui .. sarebbe ..un casco da 50 mila ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ti dico che non sembra una bufala ..... So che Ayrton ha modificato almeno 4 modi di firmare ( MAI comunque con la A intera che appare per esempio su tutto ciò che è marchiato dall'Ias ) eppure si trovano autografi autentici persino diversi da quei 4. Ci vorrebbe un buon grafologo per essere abbastanza sicuri. Tanto per incominciare capirebbe subito se si tratta di una firma fatta da un destro o da un mancino quale era Ayrton. Quello che è' certo è' che un casco senza storia o riferimenti non si compera mai per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao beco da silva, il primo a postare il link di questo casco sono stato io nel thread su Ayrton e su  quello dei caschi F1, avevamo già  commentato con mammamia, che quoto ..... in teoria mancano anche gli sponsor sulla calotta "jeans pool"

 

che dici Claudinho, giusto a livello investigativo, Alan Mosca non potrebbe sapere qualcosa ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque fra pochi giorni avremo la risposta ...... Se viene venduto DAVVERO ( e non a qualche amico che bidda onde evitare al venditore brutte figure ) sotto i 35k euro e' un fake sicuro !!! E poverino chi lo ha comperato ...... Sono stato incuriosito da questo casco e ne ho chiesto la storia al venditore due giorni fa. NESSUNA RISPOSTA PER ORA.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando sono calmo sono --cosi figurat .. skerzo .. è che ..le persone leggono l,eggono .......e ho gia notato altre volte che non si espongono .. e devi toccare un po le corde giuste ,per scatenare una reazione e il primo ,ad avere risp --lo ha fatto scrivendo una messaggio sulla mia affermazione provocatoria e non sui precedenti messaggi .. il mondo na cambierà  mai .

 

Scusa se te lo chiedo ma perchè ti esprimi sempre in questo modo disordinato? per caso soffri di qualche forma di dislessia o qualcos'altro? o sei straniero?

 

per curiosità  eh

 

 

 

Io non ti dico che non sembra una bufala ..... So che Ayrton ha modificato almeno 4 modi di firmare ( MAI comunque con la A intera che appare per esempio su tutto ciò che è marchiato dall'Ias ) eppure si trovano autografi autentici persino diversi da quei 4. Ci vorrebbe un buon grafologo per essere abbastanza sicuri. Tanto per incominciare capirebbe subito se si tratta di una firma fatta da un destro o da un mancino quale era Ayrton. Quello che è' certo è' che un casco senza storia o riferimenti non si compera mai per me!

 

Questa non la sapevo (essendo pure io mancino) grazie per l'info :up:

 

Modificato da Bertoku
Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque fra pochi giorni avremo la risposta ...... Se viene venduto DAVVERO ( e non a qualche amico che bidda onde evitare al venditore brutte figure ) sotto i 35k euro e' un fake sicuro !!! E poverino chi lo ha comperato ...... Sono stato incuriosito da questo casco e ne ho chiesto la storia al venditore due giorni fa. NESSUNA RISPOSTA PER ORA.

 

anche a me a prima vista mi ha incuriosito, il venditore anche con altro nome mette in vendita abbastanza spesso anche altra memorabilia Senna, ma senza particolare storia e dettagli, qualcosa se non ricordo male poi l'ho rivista da Chris Grint sul suo sito

Link al commento
Condividi su altri siti

bertoku credo che con la foto ,che ti 6 scelto ti sei gia risposto da solo, io non sono assolutamente straniero e non ho nessuno tipo di problema ,,secondo me con quel cavallo inbizzarito ,gli avrai tu dei problemini ... guardati le spalle .... poi 6 libero di fare come meglio credi ... ..ogniuno ha le sue passioni ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bertoku credo che con la foto ,che ti 6 scelto ti sei gia risposto da solo, io non sono assolutamente straniero e non ho nessuno tipo di problema ,,secondo me con quel cavallo inbizzarito ,gli avrai tu dei problemini ... guardati le spalle .... poi 6 libero di fare come meglio credi ... ..ogniuno ha le sue passioni ...

 

quindi puoi parlare italiano  

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bertoku credo che con la foto ,che ti 6 scelto ti sei gia risposto da solo, io non sono assolutamente straniero e non ho nessuno tipo di problema ,,secondo me con quel cavallo inbizzarito ,gli avrai tu dei problemini ... guardati le spalle .... poi 6 libero di fare come meglio credi ... ..ogniuno ha le sue passioni ...

 

menomale che tu sei quello calmissimo.... addirittura minacciare un utente di guardarsi le spalle... intanto chiudo questo topic evidentemente in vacca, valuteremo provvedimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...