Vai al contenuto

Osrevinu

Staff
  • Numero messaggi

    15907
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    117

messaggi inviate da Osrevinu

  1. Il 1/5/2024 at 12:25 , Carlomm73 ha scritto:

    Solo qualche mese fa quanto avresti dato probabile Hamilton a Maranello?

    Zero, anche se tra le due ipotesi era quella meno impossibile anche perchè Hamilton ha sempre detto di ammirare la Ferrari e che gli sarebbe piaciuto guidarla. Newey invece, al contrario, ha sempre detto che non si sarebbe mai mosso dall'Inghilterra; senza contare che già in passato ci sono stati approcci da parte di Maranello e che gli hanno offerto una quantità tale di denaro che potevano camparci dieci generazioni e lui ha sempre detto di no.

  2. Il 1/5/2024 at 10:36 , Mak ha scritto:

    Dopo l’annuncio della separazione con la red bull vasseur saltera’ il gp di miami in quanto sara’ in trasferta a londra (per incontrare newey).


    notizia della gazzetta, e quando si sbilanciano loro sulla rossa e’ perche’ hanno il benestare di maranello

    tutte le tessere sembrano andare al loro posto

    Mah, io a Newey che va alla Ferrari non ci credo fino a che non lo vedo con i miei occhi.

  3. Condivido sia @KL643 che @RC77 e aggiungo che durante gli anni del famigerato dominio Mercedes preso da varie parti per giustificare lo schifo attuale, ci sono stati campionati combattuti fino all'ultima gara (2014 e 2016), e due stagioni (2017 e 2018) che fino a settembre inoltrato sono state in bilico, e magari uno dei due con meno cazzate da parte di Vettel poteva anche finire a Maranello.

    Ma quello che si sta vedendo dal 2022 a questa parte non ha eguali.

    • Like 2
  4. Il 21/4/2024 at 10:12 , KL643 ha scritto:

    Domanda:

    Chi è peggio tra direzione gara, fia, regia internazionale, urlatore al commento?

    Risposta: il peggiore sono io che ancora guardo questo circo deprimente

    Io onestamente provo sincer amirazione per chi ancora riesce a guardare questa roba nauseabonda col copione già scritto e gestito da mentecatti con serie turbe psichiatriche.

    Quest'anno ho visto sì e no un GP e mezzo. Le qualifiche le ho saltate quasi tutte. E se mi sono disaffezionato io che non perdevo un GP dal 96, non oso immaginare altri molto meno "fanatici" di me.

    • Love 3
  5. Il 6/4/2024 at 16:56 , Ayrton4ever ha scritto:

    Oggi, il Corriere dello Sport riporta un tentativo della Red Bull di far cambiare le regole in previsione 2026.

    Avete letto?

    Non mi stupirebbe. Sono sempre stati un team teso alla mafiosità quando le cose vanno come dicono loro e inclini al chiagnifottismo quando prendevano legnate.

  6. Il 24/3/2024 at 19:11 , Nameless Hero ha scritto:

    il comunicato ufficiale è una roba delirante ancor più del solo pensare di penalizzare una roba del genere.

    eppure l'AM si è già precipitata a dire che rispetta la decisione e non appellerà.

    Ma non possono nemmeno appellare, anche se avessero voluto. Le penalità inflitte per violazione del regolamento sportivo sono inappellabili.

  7. Erano anni che non vedevo un disinteresse così generalizzato nei confronti della F1, e la cosa preoccupante è che la cosa peggiora di anno in anno e, temo, nemmeno un mondiale ultracombattuto con un vincitore diverso ogni gara cambierebbe molto la situazione.

    Io, che per motivi vari, sto in mezzo alla strada dalla mattina alla sera e ho a che fare con la gente più disparata, non sento nessuno o quasi parlare della F1, mentre vedo che, soprattutto tra i ragazzini, stanno aumentando le quotazioni della MotoGP.

    Una delle possibili soluzioni per riportare la gente a vedere i GP è smetterla con questa follia, iniziata da Bernie a dire il vero, della vendita dei diritti solo alle TV a pagamento. Ma è solo uno dei problemi. Il punto vero, secondo me, è tornare ad una competizione più genuina e meno cervellotica, regole più semplici, uniformità nei giudizi, consentire a chi è dietro di recuperare (cosa di fatto impedita oggi). Io sarò pessimista ma il futuro lo vedo a tinte molto fosche.

    • Like 1
  8. La popolarità del circus è in caduta libera e non c'era da aspettarsi qualcosa di diverso visto come hanno ridotto la categoria. Alcuni fanno risalire il declino alla farsa del finale del 2021 quando le regole e le procedure sono state piegate allo spettacolo, ma in realtà il decadimento della categoria risale a molto prima, forse le prime avvisaglie sono degli inizi degli anni 2000.

    Poi ovviamente avendo puntato tutto sui bimbiminkia adolescenti che fanno ancora i sogni erotici e si svegliano col pigiama gonfio, non hanno più una base di fandom granitica, ma un pubblico che così come velocemente si appassiona, altrettanto velocemente si annoia e cambia interessi. Pubblico che tra l'altro non ha nemmeno capacità di spesa, perchè non lavora e quindi deve fare affidamento su papino per inseguire le follie di questi di LM.

    Di fan storici ne saranno rimasti sì e no il 2/3% di tutti quelli che ancora seguono la F1. Mio papà la guarda con molto disinteresse, io stesso sto iniziando a saltare varie gare (ad esempio non ho alcuna intenzione di svegliarmi alle 5 della mattina per vedere una roba che già si sa come va a finire); mio zio, altro fan storico che si è fatto mezza Europa negli anni 80 dietro al circus ha mollato tutto dopo Abu Dhabi 2021, e ne conosco a iosa di gente così.

    Ma ribadisco, sono loro, i capi, che hanno voluto questo e ora cadono dal pero chiedendosi come mai c'è il calo di interesse o il tracollo degli ascolti.

    • Like 2
×
×
  • Crea nuovo...