Vai al contenuto

Osrevinu

Staff
  • Numero messaggi

    15901
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    116

Contenuti inviati da Osrevinu

  1. Osrevinu

    Formula 1 crypto.com Miami Grand Prix 2024

    until
  2. Condivido sia @KL643 che @RC77 e aggiungo che durante gli anni del famigerato dominio Mercedes preso da varie parti per giustificare lo schifo attuale, ci sono stati campionati combattuti fino all'ultima gara (2014 e 2016), e due stagioni (2017 e 2018) che fino a settembre inoltrato sono state in bilico, e magari uno dei due con meno cazzate da parte di Vettel poteva anche finire a Maranello. Ma quello che si sta vedendo dal 2022 a questa parte non ha eguali.
  3. Io onestamente provo sincer amirazione per chi ancora riesce a guardare questa roba nauseabonda col copione già scritto e gestito da mentecatti con serie turbe psichiatriche. Quest'anno ho visto sì e no un GP e mezzo. Le qualifiche le ho saltate quasi tutte. E se mi sono disaffezionato io che non perdevo un GP dal 96, non oso immaginare altri molto meno "fanatici" di me.
  4. Io sono al bar a guardare il culo delle majiorettes che passano per la sfilata.
  5. Fino ad ora non ho seguito nemmeno un minuto. Ormai mi sto quasi iniziando a dimenticare di quando ci sono le gare.
  6. Osrevinu

    Formula 1 Lenovo Chinese Grand Prix 2024

    until
  7. E' una vita che lo dico. I tecnici al muretto (ingegneri soprattutto) ragionano da ingegneri appunto, cioè non ragionano. Se i loro computer gli dicono una cosa mentre la realtà è un'altra, loro credono al computer.
  8. Non mi stupirebbe. Sono sempre stati un team teso alla mafiosità quando le cose vanno come dicono loro e inclini al chiagnifottismo quando prendevano legnate.
  9. Niente di nuovo sotto il Sole. Quello che si fa notare come al solito (in peggio) è l'incompetenza dell'accoppiata Vanzini-Gené.
  10. Un motivo di interesse per questo GP ce l'ho ma non posso ancora dirlo... ci penserà @alessandrosecchi a tempo debito...
  11. Lo fece anche con Doornbos nelle libere 1 del GP d'Ungheria 2006.
  12. Ma non possono nemmeno appellare, anche se avessero voluto. Le penalità inflitte per violazione del regolamento sportivo sono inappellabili.
  13. La gara non l'ho vista, ma da quanto sto leggendo in giro ho la sensazione che la Ferrari, che comunque qua in Australia negli ultimi anni non ha mai sfigurato, non avrebbe vinto. La McLaren ha fatto un gran colpo guadagnando punti preziosissimi sulla Mercedes. La manovra Alonso-Russell voglio rivederla.
  14. Erano anni che non vedevo un disinteresse così generalizzato nei confronti della F1, e la cosa preoccupante è che la cosa peggiora di anno in anno e, temo, nemmeno un mondiale ultracombattuto con un vincitore diverso ogni gara cambierebbe molto la situazione. Io, che per motivi vari, sto in mezzo alla strada dalla mattina alla sera e ho a che fare con la gente più disparata, non sento nessuno o quasi parlare della F1, mentre vedo che, soprattutto tra i ragazzini, stanno aumentando le quotazioni della MotoGP. Una delle possibili soluzioni per riportare la gente a vedere i GP è smetterla con questa follia, iniziata da Bernie a dire il vero, della vendita dei diritti solo alle TV a pagamento. Ma è solo uno dei problemi. Il punto vero, secondo me, è tornare ad una competizione più genuina e meno cervellotica, regole più semplici, uniformità nei giudizi, consentire a chi è dietro di recuperare (cosa di fatto impedita oggi). Io sarò pessimista ma il futuro lo vedo a tinte molto fosche.
  15. Io non le ho viste quindi non posso dire niente. E non vedrò nemmeno la gara, figuriamoci se mi sveglio alle 5 della mattina per sta roba.
  16. Ma come? La Formula 1 degli americazzi non era sostenibile ecologicamente e soprattutto finanziariamente?
  17. La popolarità del circus è in caduta libera e non c'era da aspettarsi qualcosa di diverso visto come hanno ridotto la categoria. Alcuni fanno risalire il declino alla farsa del finale del 2021 quando le regole e le procedure sono state piegate allo spettacolo, ma in realtà il decadimento della categoria risale a molto prima, forse le prime avvisaglie sono degli inizi degli anni 2000. Poi ovviamente avendo puntato tutto sui bimbiminkia adolescenti che fanno ancora i sogni erotici e si svegliano col pigiama gonfio, non hanno più una base di fandom granitica, ma un pubblico che così come velocemente si appassiona, altrettanto velocemente si annoia e cambia interessi. Pubblico che tra l'altro non ha nemmeno capacità di spesa, perchè non lavora e quindi deve fare affidamento su papino per inseguire le follie di questi di LM. Di fan storici ne saranno rimasti sì e no il 2/3% di tutti quelli che ancora seguono la F1. Mio papà la guarda con molto disinteresse, io stesso sto iniziando a saltare varie gare (ad esempio non ho alcuna intenzione di svegliarmi alle 5 della mattina per vedere una roba che già si sa come va a finire); mio zio, altro fan storico che si è fatto mezza Europa negli anni 80 dietro al circus ha mollato tutto dopo Abu Dhabi 2021, e ne conosco a iosa di gente così. Ma ribadisco, sono loro, i capi, che hanno voluto questo e ora cadono dal pero chiedendosi come mai c'è il calo di interesse o il tracollo degli ascolti.
  18. Si torna quasi al vecchio orario storico delle 4 del mattino. Qualifiche alle 6, gara alle 5.
  19. https://www.p300.it/f1-gp-australia-2024-anteprima-di-melbourne-si-torna-allorario-storico-si-corre-alle-5-italiane/
  20. Ma era tutto prevedibile. Se ogni domenica c'è Real Madrid vs. Poggibonsi (perchè il livello attuale è questo) la vedi una, massimo due volte, poi ti metti a fare altro.
  21. Osrevinu

    Formula 1 MSC Cruises Japanese Grand Prix 2024

    until
  22. Ma a me la cosa che preoccupa è la prospettiva, cioè al prossimo giro sarà un'altra noia per i successivi cinque anni. Il problema è questo. Ma ai capi sembra non fottere niente.
  23. Ma io mi metto pure nei suoi panni, che cazzo deve dì? Ti becchi distacchi siderali dalla Red Bull, fare di meglio è di fatto impossibile perché non puoi sviluppare, non puoi testare, non puoi fare un cazzo. La colpa è di chi in questi anni ha venduto fumo invece di dire la verità e la verità è che il sistema è bloccato per regolamento, ma nessuno lo dice apertamente e si vede fumo. Qua stanno pensando tutti al 2026.
×
×
  • Crea nuovo...