Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 03/26/24 in messaggi

  1. Il problema non è, come dicono quasi tutti, che vince sempre lo stesso. Ci sono sempre stati i cicli vincenti, in ogni epoca e in ogni sport. C'è chi ha vinto 9 scudetti di fila, chi 5 tour de france, chi 5 mondiali di formula1. Se uno è più forte, o la squadra ha lavorato meglio, onore al merito. La formula1, nel suo periodo d'oro (anni 70/80) ha avuto un periodo di 7 anni, dal 76 al 82, con 7 campioni diversi, e mai 2 anni di fila con la stessa squadra. Perchè era un epoca in cui si poteva inventare qualcosa, c'era vera competizione Tutto il contrario degli ultimi lustri, dove il regolamento ( approvato da tutti) congela di fatto i valori in campo. Inoltre, la direzione gara è dilettantesca, la regia non fa capire nulla ( non è possibile che ogni episodio è mostrato da 3 prospettive diverse: non si capisce un caz).Quello al commento sa solo urlare e dire"ci sarà da discutere" anche se uno fa un colpo di tosse. Le sprint race, i troppi gp, il disinteresse per il pubblico in autodromo ( credete che i lavori che stanno facendo a monza porteranno benefici agli appassionati? Tutto il contrario). Tutte cose che mi fanno scappare la voglia sempre di più
    4 points
  2. Domanda: Chi è peggio tra direzione gara, fia, regia internazionale, urlatore al commento? Risposta: il peggiore sono io che ancora guardo questo circo deprimente
    4 points
  3. Oggi sono 90 anni dal GP di Monaco 1934, corso il 2 aprile, lunedì di Pasqua, quando Moll ottenne la sua prima vittoria, all'esordio con la Scuderia Ferrari.
    4 points
  4. Io onestamente provo sincer amirazione per chi ancora riesce a guardare questa roba nauseabonda col copione già scritto e gestito da mentecatti con serie turbe psichiatriche. Quest'anno ho visto sì e no un GP e mezzo. Le qualifiche le ho saltate quasi tutte. E se mi sono disaffezionato io che non perdevo un GP dal 96, non oso immaginare altri molto meno "fanatici" di me.
    3 points
  5. è l'ora di vietare ogni sorpasso fuori dalla zona drs.
    3 points
  6. A Imola è stata rimessa la ghiaia alla Piratella, alle Acque Minerali e alla Variante Alta.
    3 points
  7. 3 points
  8. Capisco qual era l’intento di Alonso, ovvero prendere alla sprovvista Russell e farlo uscire lentamente dalla curva ma ha un po’ esagerato e avendo causato l’incidente lo hanno penalizzato. È come fare uno sgambetto per scherzo ma l’altro batte la testa cadendo e muore. Sicuramente Alonso non voleva ottenere quel risultato ma di fatto lo ha causato lui l’incidente. È strana come penalità ma per me non è totalmente campata per aria.
    3 points
  9. Condivido sia @KL643 che @RC77 e aggiungo che durante gli anni del famigerato dominio Mercedes preso da varie parti per giustificare lo schifo attuale, ci sono stati campionati combattuti fino all'ultima gara (2014 e 2016), e due stagioni (2017 e 2018) che fino a settembre inoltrato sono state in bilico, e magari uno dei due con meno cazzate da parte di Vettel poteva anche finire a Maranello. Ma quello che si sta vedendo dal 2022 a questa parte non ha eguali.
    2 points
  10. Esatto. Il problema non è il dominio in se, ma il dominio a cui non è permesso agli altri di porre rimedio sviluppando, il tutto per via di regolamenti capestro (che però tutti hanno acettato perché ognuno sotto sotto spera di essere il prossimo del ciclo buono e non vuole che nessuno ropa le scatole per 5 o 6 anni). Anche lì tutto nasce perché la regia è sempre la stessa e non ha autonomia ma dipende da uno dei padroni del vapore LM che ha altri scopi, diversi dal far capire come stanno andando le cose Quello al commento (oltre ad essere un ignorante sesquipedale del motorsport) ha anche l'aggravante di inventare letteralmente le cose. Sia come lettura dei tempi (se uno segue col Live Timing davanti lo nota subito) e sia come eventi. Oggi, ad esempio, si è inventato una irregolarità nella ripartenza di Verstappen che ha visto solo lui. È stato addirittura smentito da Bobbi, il che è tutto dire.
    2 points
  11. La finta esultanza del pubblico è roba da corea del nord Stasera GP di Long Beach alle 21.30 per chi vuole un po' più di azione in pista
    2 points
  12. Vergognoso e ridicolo se non lo penalizzano, guida pericolosa e ha portato sporco in pista. 20 secondi di penalità mi sembrano il minimo.
    2 points
  13. Io sono al bar a guardare il culo delle majiorettes che passano per la sfilata.
    2 points
  14. Le urla del competente pubblico cinese ogni qual volta qualcuno sorpassa con il drs alla fine del lunghissimo rettifilo sono una cosa imbarazzante
    2 points
  15. Pato O'Ward sigla il miglior tempo nelle libere d'apertura a Long Beach. Non male Christian Rasmussen e soprattutto Theo Pourchaire...
    2 points
  16. Intervista fresca fresca...
    2 points
  17. Hanno perfettamente ragione. Con l’MGU-H che produce energia elettrica dalla turbina passandola direttamente al MGU-K si ha erogazione praticamente sempre. Togliendo l’MGU-H l’energia elettrica sarebbe solo quella recuperata in frenata e si riuscirebbe ad avere erogazione solo per una decina di secondi al giro. Si avranno delle power unit tipo quelle delle LMP1: 1000 CV per 10/15 secondi al giro e 600 CV per la restante parte.
    2 points
  18. Siegfried Stohr: "Dopo le prove ufficiali del GP del Giappone a Suzuka i commenti a caldo dall'abitacolo dei piloti che ho potuto ascoltare da casa si possono dividere in 3 categorie: 1. "La macchina scivolava da tutte le parti". "La macchina era inguidabile". 2. "Questo è il meglio che potevo fare". 3. "Non so dove andare più veloce: dove possiamo trovare quel decimo che ci manca"? 1. Questo tipo di commenti non da nessuna indicazione ai propri tecnici e tradiscono solo irritazione e scoramento. Inutili generalizzazioni. 2. Informazioni utili: il pilota non è scontento della macchina e dice che lui ha lavorato bene ma il risultato non lo soddisfa. 3. Domande: il pilota si pone e pone alla squadra delle domande. Questi commenti a caldo hanno il pregio di esprimere uno stato d'animo sincero perché, una volta rientrati ai box, le riflessioni saranno lunghe, mediate e più pacate. Ma è in questi commenti a caldo che traspare la capacità del pilota di ragionare. In gara si sente Sainz che suggerisce al team di non allungare troppo il suo stint. Non sappiamo cosa risponde la squadra ma poco dopo Sainz arriva lungo. Sono le due prospettive diverse: quelle del pilota che è dentro l'auto ed è in evidente difficoltà e quella del muretto che fa i suoi freddi calcoli, magari sperando in un momento favorevole per ragioni di bandiere. Credo che il muretto dovrebbe ascoltare di più il pilota e meno la matematica."
    2 points
  19. Niente di nuovo sotto il Sole. Quello che si fa notare come al solito (in peggio) è l'incompetenza dell'accoppiata Vanzini-Gené.
    2 points
  20. Loris Kessel durante le prove libere del Gran Premio di Spagna
    2 points
  21. Non sono d'accordo: un circuito automobilistico non è la strada comune dove bisogna tenere la distanza di sicurezza. Diritto di traiettoria a quello davanti assolutamente sì, mentre frenare improvvisamente prima del dovuto col rischio di farsi tamponare no. Tra l'altro, Alonso non è la prima volta che fa una manovra simile: la seguente la ricordavo perfettamente.
    2 points
  22. Hai spiegato molto bene il tuo punto di vista e ti ringrazio. A me continua a sembrare assurda
    2 points
  23. Se va come le loro stampanti siamo a posto
    1 point
  24. Skat indistruttibile!!! Gran prova di Theo Pourchaire al debutto!
    1 point
  25. È stato il primo gp che ho seguito dal primo all'ultimo giro (e mi sono perso l'Australia per aver bevuto come un veneto la sera prima.....), mi sa che guarderò le gare sui circuiti che mi piacciono di piu (Imola, Monaco, Austria, Silverstone, Spa e Monza) e basta. Nemmeno con il dominio Mercedes ero arrivato a così tanto assenteismo.
    1 point
  26. Intanto cresce l'interesse per il paddock fra le donne cinesi
    1 point
  27. Fino ad ora non ho seguito nemmeno un minuto. Ormai mi sto quasi iniziando a dimenticare di quando ci sono le gare.
    1 point
  28. Festival del ridicolo della direzione gara nella qualifica sprint con tempi tolti e rimessi senza alcuna logica. Per il resto sarebbe ora di chiudere qualunque rapporto con organizzatori di un GP in cui ci si ritrova con erba che prende fuoco senza ragioni in due sessioni diverse (chissà di cosa era imbrattata o con cosa è stata trattata) e un asfalto indegno che trasuda olio e residui bituminosi appena cadono due gocce d'acqua rendendo la pista una lastra di ghiaccio praticamente per tutti.
    1 point
  29. Intervista bellissima! Alcuni aneddoti non li sapevo.
    1 point
  30. Notizia di sicuro interesse in vista della prossima stagione, sopratutto se ci saranno effettivamente 29 macchine full season (dubito...) e dell'eventuale applicazione delle proposta di garantire un posto sulla griglia della 500 ai piloti regolari. Ilott già in preallarme?
    1 point
  31. McLaren Team, c'è pure qualcuno che negli anni successivi ne avrebbe messi in riga tanti...
    1 point
  32. Però volete mettere lo spettacolo del Giappone in questo periodo?
    1 point
  33. Ringraziamo Verstappen per aver soffocato sul nascere tutte le chiacchiere inutili circa una possibile competitività di altri team. $troll imbarazzante
    1 point
  34. Mohammed Ben Sulayem assolto dai fatti di Las Vegas. Ciò che succede a Las Vegas, resta a Las Vegas.
    1 point
  35. Quella strettoia all'uscita del gasometro...
    1 point
  36. Roberto Moreno al Gran Premio del Belgio
    1 point
  37. La livrea speciale della McLaren per questa gara
    1 point
  38. è necessario che venga imposta come nuova regola che un pilota sia tenuto a mantenere lo stesso stile di guida per tutta la durata della gara, senza mai effetturame modifiche di traiettoria o punto di frenta. e che si attui la damnatio memoriae per tutti gli episodi di difesa passati, cancellare ogni video da youtube, recap ufficiali, tributi etc. e una volta per tutte si stabilisca il divieto di sorpasso fuori dalla zona drs.
    1 point
  39. In azione al GP di Svizzera 1954 sul pericoloso circuito di Bremgarten alle porte di Berna.
    1 point
  40. Che splendido sessantaquattrenne saresti! Auguri! Ogni giorno con noi...
    1 point
  41. "Alex Zanardi ha portato a termine l'Iron Man, la più massacrante gara di triathlon al mondo. (4 km a nuoto,180 in bicicletta e 42 di corsa). Ha guadagnato il 273° posto assoluto, con ben 2187 partecipanti. All'arrivo, ha condiviso la gioia coi suoi fan "Che emozione: migliaia di persone che urlano il tuo nome e lo Speaker che dichiara: Alex Zanardi, YOU are an IRONMAN!" " Che dire, ogni giorno che passa la mia stima per quest'uomo aumenta!
    1 point
  42. "Max Verstappen è un fenomeno. Lucido, concentrato, perfetto nella guida e capace di far sentire sempre la propria voce dentro la squadra, che lo segue. Il miglior pilota con la migliore macchina e il miglior team. Si può paragonare a Schumacher, Hamilton o Senna nei momenti d’oro. Può vincere ancora tanti titoli". - Felipe Massa Fonte: Gazzetta dello Sport
    1 point
  43. Gran premio di Long Beach 1982
    1 point
  44. Il padre Rudolf con il casco del figlio
    1 point
  45. Col tempo ho verificato che le "sentenze" di Ferrari spesso non avevano riscontro reale, ma erano originate da certe sue convinzioni personali, alla cui formazione contribuivano i suoi vari collaboratori sulle piste che gli riferivano gli avvenimenti, spesso "filtrati" e "aggiustati". Un'altra foto di Gonzalez su Maserati al GP di Francia 1953 a Reims:
    1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...