Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 06/12/20 in Posts

  1. 7 points
    già c'è il covid, vuoi far circolare anche Vanzini? Mi sembra crudele.
  2. 7 points
  3. 6 points
  4. 5 points
    Imperiosa qualifica di Vettel che ristabilisce le gerarchie in squadra.
  5. 5 points
    Ah, quindi queste auto possono girare sul bagnato? Hamilton sul bagnato è imprendibile, avrebbe fatto la pole con qualsiasi auto Su Sky la stanno menando sul fatto che il tanto drag della Ferrari vuol dire avere tanto carico. Purtroppo non sempre questa cosa è vera, si può avere tanto drag semplicemente perché l’aerodinamica non funziona.
  6. 5 points
    Forse in Ferrari si son fatti fregare dalle insistenti voci sulla griglia invertita di questa primavera...
  7. 4 points
    Buongiorno, Ciurma. Qualche mesetto fa guardando il tempo trascorso tra smartphone, PC ecc... mi sono detto "basta, bisogna tagliare radicalmente il tempo su internet". Però mi mancate, quindi mi limito a un commento a week end. Qui mi gioco il jolly stasera. GP Austria "nazionale": qualifiche che rispecchiavano perfettamente le performance, poi la gara ha messo in luce aspetti "diversi" anche se altrettanto importanti. L'affidabilità (drammaticamente carente per alcuni team) e le circostanze. Miracoloso Leclerc. GP Austria "regionale". La qualifica bagnata sembrava l'occasione per la Ferrari "spompata" di motore per piazzare un risultato decente; in realtà sembra che la vettura abbia qualche problema più profondo, anche se gli aggiornamenti portati non sono stata poca roba (in particolare il fondo). Il dissing con Vettel è roba particolarmente triste, spero trovino un modo decente di chiudere la stagione che credo per Vettel sarà l'ultima in F1. La RBR sembra roba buona ma Verstappen secondo me è un valore aggiunto non da poco. Mercedes io ho seguito ieri le libere e aveva fatto un passo indietro rispetto al Gp d'Austria "Nazionale". Poi oggi ha piovuto ed Hamilton ha dipinto la Gioconda 2.0. McLaren bene, molto meglio di quanto pensassi, ma hanno lavorato bene costruendo un gruppo solido e competente e con poche chiacchiere. I presupposti per questi buoni risultati a dire il vero ci sono. Mercedes Rosa: mi piacerebbe sapere se hanno anche il fondo e le sospensioni della Mercedes 2019. Non ho capito oggi perché hanno fatto schifo. se hanno la Mercedes 2019 quella era una vettura buona con il bagnato, non è una vettura che va forte basandosi sull'assetto scarico; al contrario. Per questo mi sa che non gli abbiamo dato i file delle sospensioni. Domani sarà gara molto aperta; se devo puntare mezzo cent su qualcuno, lo punto su Verstappen. E come di consueto: CIURMA! LA-VO-RA-RE. Ci vediamo al Gp di Ungheria o a quello di Austria-locale.
  8. 4 points
  9. 4 points
    Dall'onboard si vede chiaramente che Hamilton non sposta minimamente il volante. È un classico episodio di gara che nella F1 delle signorine del XXI secolo viene fatto passare per roba da penalità.
  10. 4 points
    Beh, io capisco che Vanzini e company esagerino nell'esaltarlo, ma esagerano su basi vere.
  11. 4 points
    per me rimane sempre l'osterreichring (castrato)
  12. 4 points
  13. 3 points
    Tu la vedi come cosa positiva? Io la vedrei come fine anticipata all’agonia
  14. 3 points
    È peggio della SF90 della prima metà di stagione, quella regolare per intenderci. Ci voleva un bell'impegno per peggiorare, ma vedo che le risorse non mancano. A questo giro neanche i giri veloci gli riusciranno...
  15. 3 points
    Ma ammazzatevi col gas voi e l'arcobaleno! Formula 1 dove per decreto non si corre sotto l'acqua... I colori dell'arcobaleno sono quelli giusti perchè sono quelli dei pagliacci
  16. 3 points
    Calma: da 18esimo a nono con nove ritirati
  17. 3 points
    Ma magari. Poi al elkhart lake possono farci anche tutte le gare del campionato, non stanca mai
  18. 3 points
    giornalista più scandaloso della storia dai neanderthal a oggi.
  19. 3 points
    Mah secondo me prendersela con Binotto è inutile, quello che succede in Ferrari è lo specchio di una situazione più complessa. Un team allo sbaraglio senza una dirigenza che la tenga insieme, alla dirigenza non frega una mazza, probabilmente Binotto sta cercando di tenere uniti i pezzi e sta facendo delle cazzate..... Veramente uno schifo
  20. 3 points
    A questo punto qualche domanda su cosa facevano l'anno scorso con i motori alla Ferrari me la farei.
  21. 3 points
    Suppongo di si, nel senso che al momento è difficile prevedere quale sarà l'andamento del virus nel mondo. La cosa più sensata è lasciare tutto così com'è. Al momento, in ogni caso, a 15-16 gp dovrebbero arrivarci senza problemi, considerando che agli 8 attuali vanno aggiunti 2 gp quasi sicuri in Bahrain e uno al Mugello, ad AbuDhabi si correrà sicuramente una gara e si sta pensando di raddoppiare, Portimao e Hockenheim restano in corsa per aggiungere altri 2 (forse 3) gp. Però è chiaro che tutto può cambiare dall'oggi al domani.
  22. 3 points
    Ma che cazzata. Avanti così e faranno ammenda mandando alla pressa mezzo museo di Stoccarda.
  23. 3 points
    L'Indycar sarà il primo campionato a riaprire anche ai tifosi con limitazioni
  24. 2 points
    Questo weekend abbiamo il doubleheader ad Elkhart Lake!
  25. 2 points
    Si fa battere pure da un cartellone pubblicitario
  26. 2 points
    ok, ora immaginate un primo giro così in F1: resterebbero in tre... forse...
  27. 2 points
    ora vado a dirlo a Vanzini. posso copia incollare?
  28. 2 points
    La mia era una battuta MA... il collegio dei commissari è cambiato da settimana scorsa Pirro non c'era la scorsa settimana quando hanno penalizzato HAM sto preparando 50kg di popcorn per vedere se Sky reagisce alla cosa
  29. 2 points
    Potrebbe essere data anche da una mappatura per la qualifica piuttosto aggressiva...
  30. 2 points
    Chi ha dipinto il Titanic di rosso?
  31. 2 points
    La Ferrari è completamente da buttare. Probabilmente è peggio della 2014
  32. 2 points
    Come quando chi ti copia nel compito in classe e prende un voto più alto di te
  33. 2 points
    Dopo che gli hanno penalizzato due volte in un weekend LA Mercedes non ha retto il colpo
  34. 2 points
    Questa sarà la sesta volta nella storia che una nazione ospita due gran premi di fila... • Pescara ➡ Monza (1957) • Watkins Glen ➡ Long Beach (1980-81) • Detroit ➡ Dallas (1984) • Aida ➡ Suzuka (1995) • Adélaïde ➡ Melbourne (1995-96)
  35. 2 points
    A me non sembra corretto voler leggere ogni decisione arbitrale in chiave politica.
  36. 2 points
    Comunque oggi apparte il 2 secondo posto per Leclerc, sono stato contento di ritrovare una McLaren a lottare davanti e Norris sul podio.
  37. 2 points
    Diciamo che nel contatto Hamilton - Albon c'è tutta la differenza di esperienza tra i due
  38. 2 points
    L'ho pensato solo io che alla fine invece di spingere per permettere ad Hamilon di allungare quei 5 secondi necessari ha continuato a tenerlo dietro per far sopraggiungere gli altri?
  39. 2 points
    sì ma a sto punto dargli contro è un po' come essere Nelson che va a fare "Ah ah" all'uomo talpa morente.
  40. 2 points
    lavoro di squadra con LeClerc Ovvio
  41. 2 points
  42. 2 points
    Bel tempo a Spielberg per adesso...
  43. 2 points
    Finalmente ci siamo Son davvero curioso di vedere gli equilibri veri di questo campionato. Ai test avevamo avuto un assaggio, ci eravamo fatti un'idea, ma questi mesi di stop forzato, in cui le squadre han comunque avuto modo di correggere i problemi avuti a Barcellona (nonostante le ferie "forzate" imposte dalla fia), hanno potenzialmente rimescolato le carte. Mi aspetto, non sto nemmeno a dirlo, una Mercedes in formissima e una RedBull pronta ad approfittare di ogni occasione. La Ferrari la vedo comodamente terza ma staccata. Non credo assolutamente che da Barcellona la macchina sia stata messa a posto più di tanto Dietro direi che i punti di interesse sono la Williams, sperando in un riavvicinamento al resto del gruppo, e la racing Point. Per il resto mi aspetto grossomodo gli equilibri del 2019.
  44. 2 points
    È il prologo per una doppia doppietta Mercedes in Austria... Solo che sarà reale...
  45. 2 points
    Achille Varzi e Tazio Nuvolari ebbero una inedita esperienza in motonautica. Accadde nel 1935 sulle acque di Gardone Riviera in occasione della Coppa Duca di Spoleto. I due si sfottevano a vicenda. Poi provarono a guidare sull'acqua. Varzi fu perplesso: "Accidenti, pare un cavallo senza briglie. Ma non c'è modo di farlo saltare meno?" Nuvolari fu ancora più sintetico: "Sembra una macchina con le ruote quadrate". Ma poi ci misero poco a fare la mano sui due scafi loro assegnati: Theo Rossi di Montelera offrì a Nuvolari il proprio “Ravanello“, un Baglietto motore Maserati 6 litri, mentre Guido Cattaneo prestò il suo “Asso“, ancora un Baglietto ma motorizzato Isotta Fraschini 12 litri, a Varzi. I due vinsero nelle rispettive classi dando spettacolo. Nella hall dell'albergo si discuteva di corse automobilistiche, e Varzi tolse la parola di bocca a Nuvolari: "Ma cosa vuoi discutere, se non ti ricordi neppure l'ultima corsa che hai vinto". E Nuvolari rispose: "Vedi, a me non interessano le corse che ho vinto, mi interessano quelle che vincerò. Ma tu cosa ti ricordi?". Varzi: "Io ricordo tutte le tue e tutte le mie". Lo presero in parola, e Varzi a memoria dettò al giornalista Giovanni Canestrini, che stenografava, i risultati di 92 corse di Nuvolari, specificando il risultato, la vettura, le avarie meccaniche o le cause del ritiro. E dopo aver dettato le corse di Tazio, elencò le sue. Fu così che Canestrini poté compilare l'albo d'oro dei due campioni, che ancora nessuno aveva compilato e che divenne per anni quello ufficialmente accettato.
  46. 2 points
  47. 2 points
    Detroit 1986 e la Lola Force: intervista a Eddie Cheever Leggi l'articolo completo
  48. 2 points
    "Non sono affari che mi riguardano direttamente perché io mi occupo della Lancia e dell'Alfa Romeo, comunque io uno come Mansell non l'avrei mai preso in una mia squadra.." (Cesare Fiorio, 8 dicembre '88, ristorante Biffi di Milano) 10 marzo '89: Cesare Fiorio viene nominato direttore sportivo della Ferrari con pieni poteri. 26 marzo '89: Nigel Mansell vince il GP del Brasile, al debutto con la Ferrari
  49. 2 points
    "Non sono affari che mi riguardano direttamente perché io mi occupo della Lancia e dell'Alfa Romeo, comunque io uno come Mansell non l'avrei mai preso in una mia squadra.." (Cesare Fiorio, 8 dicembre '88, ristorante Biffi di Milano) 10 marzo '89: Cesare Fiorio viene nominato direttore sportivo della Ferrari con pieni poteri. 26 marzo '89: Nigel Mansell vince il GP del Brasile, al debutto con la Ferrari
  50. 2 points
    Preferivo mille volte Baku a sochi. Preferirei altre tipologie di circuiti, ma Baku non mi pare banale come altre piste (yas Marina e simili)
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00


×
×
  • Create New...