Vai al contenuto

Schumy81

Appassionati
  • Numero messaggi

    3.558
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    4

Schumy81 last won the day on December 5 2017

Schumy81 had the most liked content!

Reputazione comunità

3.910 Buono

2 che ti seguono

Che riguarda Schumy81

  • Compleanno 05/06/1981

Informazioni di Profilo

  • Segue la F1 dal
    1995
  • Pilota passato
    M.Schumacher
  • Team
    Ferrari
  • Circuito
    Suzuka
  • Best Race
    Suzuka 2000

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1.262 ospiti/utenti
  1. Schumy81

    Alfa Romeo "torna" in F1

    Io l'avrò scritto almeno venti volte da quando sto qui: non chiedo a una vettura da competizione di essere bella, la vettura che compro dal concessionario dev'essere (sufficientemente) bella, quella da competizione dev'essere veloce. E per essere veloce, spesso deve assumere forme che fanno a cazzotti con l'estetica. Pazienza, me ne faccio una ragione. Sulle livree invece mi "arrabbio" un po' di più perchè lì si potrebbe "rimediare" un po' alla bruttezza delle linee con una colorazione ricercata e accattivante, ma oggi non fanno neanche questo. Quindi abbiamo linee brutte + livree scialbe e anonime = vetture ben poco "arrapanti". Vediamo quest'anno se ci sarà un miglioramento, per ora Williams e Haas han presentato macchine sulla scia delle loro ultime (anche nelle forme, a parte l'introduzione di quella cacata atomica dell'Halo).
  2. Schumy81

    F1 in TV 2018

    Insomma quest'anno si va di streaming. S'era capito da un pezzo.
  3. Schumy81

    Radio Paddock 2018

    http://video.corriere.it/ex-ombrellina-bandita-f1-io-inappropriata-perche-indosso-minigonna-me-lavoro/1867599e-11bf-11e8-9c04-ff19f6223df1 Diciamo che un bel "ma vai a fare in culo" a chi ha bandito le ombrelline ci sta tutto, ecco.
  4. Schumy81

    Alfa Romeo "torna" in F1

    Perfettamente d'accordo.
  5. Schumy81

    Alfa Romeo "torna" in F1

    Sì ma secondo me questi son termini e concetti usati a sproposito per le Formula 1 attuali, non ci credo nemmeno se me lo raccontano loro che quelli della Sauber avessero in mente il "flat style" quando hanno deciso di colorarla in quel modo. Sparizione dei tabaccai, mancanza di sponsor importanti, necessità di fare le cose al risparmio, sono questi i fattori che portano a molte delle attuali livree, più che un voluto e ricercato "minimal".
  6. Schumy81

    Alfa Romeo "torna" in F1

    Ma questa qui infatti è carina, osa perlomeno qualche fantasia, non è mica colorata blu uniforme come la vecchia Ritmo di mio zio.
  7. Schumy81

    F1 in TV 2018

    Fra un po' il mondiale inizia e la Rai non sa ancora quanto gare trasmette (e se le trasmette).
  8. Schumy81

    Alfa Romeo "torna" in F1

    Sì sì, flat design. Io lo chiamo "bah, dove non c'avemo sponsor verniciamola di blu e buonanotte". La grandezza dei loghi e i contratti secondo me non c'entrano nulla in 'sto discorso, a prescindere da quelli puoi comunque ingegnarti per creare qualcosa di accattivante (cosa che gioverebbe sia al team che agli stessi sponsor). Solo che non lo fanno. Vedremo se davvero con Alfa si inventano qualcosa di meglio rispetto all'annuncio, se non lo fanno continuerò a rammaricarmi della piattezza delle colorazioni odierne.
  9. Schumy81

    Alfa Romeo "torna" in F1

    Non sto capendo questa tua crociata, sinceramente. Ti piacciono le livree di oggi? A me no, e sono sicuro si potrebbe fare di meglio (al netto di contratti, sponsorizzazioni, dimensione dei loghi e quant'altro, anche perchè creare delle belle livree è nel loro interesse). Se mancano sponsor non te li devi mica inventare, puoi sopperire con qualcosa di accattivante che magari crea anche dell'interesse, piuttosto che certi tristi mono-colore che vediamo oggi. Sulla Sauber-Alfa, per l'ennesima volta: è provvisoria, ma è orrida e quelle reali negli ultimi anni non sono mai tanto meglio, il che non mi induce all'ottimismo. Stop.
  10. Schumy81

    Alfa Romeo "torna" in F1

    Mah, non mi sembra che il problema sia questo. Semmai è proprio la mancanza di sponsorizzazioni importanti ad aver spinto molti team a buttar giù un po' di vernice a caso, senza ricercare più livree accattivanti. Se poi all'annuncio di una partnership importante come quella con l'Alfa, vedi che il meglio che riescono a concepire è una macchina mezza bianca e mezza rossa, capisci che c'è anche un problema di (mancanza di) fantasia, e di voglia di fare cose particolari come in passato. Vedremo se sapranno inventarsi qualcosa di meglio oppure no.
  11. Schumy81

    Alfa Romeo "torna" in F1

    Va beh, in giro se ne trovano di molto belle, se qualche team prendesse spunto piuttosto che presentare certi obbrobri/fiere delle banalità non sarebbe male secondo me.
  12. Schumy81

    Alfa Romeo "torna" in F1

    Rispetto a quello che hanno mostrato è meglio TUTTO. Dopodichè si può fare (e si è visto) di molto meglio, anche fra le varie fan-art.
  13. Schumy81

    Alfa Romeo "torna" in F1

    Con l'arrivo della "Coca Cola" posteriore ed i musi sottili (soluzioni da ascrivere entrambe a quel geniaccio di Barnard, che le sublimò sulla 639), le forme generali delle vetture si sono abbastanza assestate in effetti. Nessuno tornerebbe mai, del resto, ai "ferri da stiro" degli anni '70, nemmeno con la massima libertà regolamentare possibile, per il semplice fatto che non sarebbero forme aerodinamicamente convenienti.
  14. Schumy81

    Alfa Romeo "torna" in F1

    Sarà pure provvisoria (intanto però quello è il massimo che sono riusciti a presentare), ma date le ciofeche a ripetizione viste negli ultimi anni (vedi la stessa Sauber, mamma mia) ci crediamo davvero che se ne usciranno con una livrea spettacolare? Io ci credo poco. Poi spero di sbagliarmi.
  15. Schumy81

    Alfa Romeo "torna" in F1

    Gli artisti che sanno creare livree d'impatto non lavorano in Formula 1, evidentemente. Qui solo imbianchini (con tutto il rispetto) che verniciano le vetture alla bene e meglio, a parte qualche sparuta eccezione (comunque mai troppo esaltante).
×