Vai al contenuto

Elio11

Appassionati
  • Numero messaggi

    712
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    2

Elio11 last won the day on November 23 2017

Elio11 had the most liked content!

Reputazione comunità

1.144 Buono

4 che ti seguono

Informazioni di Profilo

  • Pilota
    Kanaan

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1.486 ospiti/utenti
  1. Elio11

    FantaF1 World Championship 2018

    Primo Pilota: Bottas (900.000) Secondo Pilota: Leclerc (900.000) Team: Red Bull (1.000.000) Ps: in questa sessione è davvero un terno a lotto. "Quelli che posteranno prima delle 22:00 verranno bannati."
  2. Elio11

    FantaF1 World Championship 2018

    “Uàu” (cit. Marc Gené)
  3. Elio11

    FantaF1 World Championship 2018

    Oggi ho imitato la Spagna (Ricciardo, Bottas, Hamilton).
  4. Elio11

    FantaIndyCar Series 2018

    Bourdais e Pagenaud.
  5. Elio11

    08. Gran Premio di Francia | Paul Ricard

    "Ehhh ... mi raccomando ... ehrrr ... mi straraccomando ... ehrrr ... guardate che, poi, quest'opera non la trovate più eh! ... ehrrr"
  6. Elio11

    FantaF1 World Championship 2018

    Sono in modalità '©Tom Sneva 1978'.
  7. Elio11

    FantaF1 World Championship 2018

    Ricciardo Magnussen Mercedes
  8. Elio11

    FantaIndyCar Series 2018

    Newgarden, Ed Jones.
  9. Elio11

    FantaIndyCar Series 2018

    A questo punto confido nella strategia e velocità ai box di Ganassi e nella regolarità di Servia. Quanto a Veach speravo nel solito exploit della scuderia Andretti.
  10. Elio11

    Can-Am: 1977-1986

    Oh, scusami, nella fretta di scrivere mi sono dimenticato. L'anno è il 1986. Io ho trovato informazioni precise e concordanti proprio sulla gara di queste fotografie che è Mosport II, disputata a Settembre, vinta dal diciassettenne Tracy. Fu questa gara a convincere Penske e altri team a tenere gli occhi aperti sul canadese e, infatti, furono organizzati i primi test. Di questa gara avevo trovato anche il manifesto della 'entry list' dove, addirittura, Tracy non compare (c'è scritto a proposito del pilota 'to be announced'). La vettura di questa gara, secondo quanto riporta oldracingcars.com, sarebbe una Lola T400 HU9 del 1975 trasformata in 'Frissbee KR4'. Invece la vettura n.38 a Mosport I era un altro telaio della Lola, un modello del 1973, divenuto 'Frissbee KR3'. Secondo racesportscars.com il pilota della n.38 a Mosport I era un altro e mi sorge il dubbio, avallato dal fatto che Tracy sia stato scelto soltanto in extremis per la competizione settembrina, che questi non abbia mai preso parte alla gara di inizio Giugno. La premessa è questa: sono entrato in contatto con un canadese di Toronto che mi ha riferito che il suo datore di lavoro si è tolto qualche anno fa lo sfizio di comperare una Lola appartenuta a Horst Kroll (morto nel 2017) usata da Tracy. Secondo i dati a disposizione su internet, in particolare quanto riportato da oldracingcars.com a proposito dei passaggi di proprietà dei telai: - la Lola T400 HU9 è in dominio esclusivo di un neozelandese; - la Lola T330 HU2 è, infatti, di proprietà di un tale di nome Alì Jalali dell'Ontario (acquisto datato 2010). Però, questa vettura non è mai stata guidata da Tracy stando alle fonti ufficiali. La descrizione cromatica che mi ha fatto della vettura coincide con quella risultante dalle fotografie. Quindi, ipotizzerei che la T330 di Mosport I avesse gli stessi colori e numero della T400 di Mosport II ma che il mio conoscente e/o questo suo facoltoso datore di lavoro, il sig. Alali, abbiano notizie poco precise sull'origine e storia corsaiola del modello in proprietà di quest'ultimo. Grazie mille per le foto e per la disponibilità.
  11. Elio11

    Can-Am: 1977-1986

    Chiedo l'aiuto di 'znarfdellago' per una ricerca che sto facendo. Vorrei sapere che numero aveva Paul Tracy nella gara di Mosport, in data 1 Giugno, alla guida della ex- Lola T330 HU2 "Frissbee KR3" della 'Horst Kroll Racing'. Credo fosse il n.38 ma non ne sono sicuro. Se si potesse anche avere una fotografia per verificare i colori della livrea sarebbe splendido.
  12. Elio11

    Indycar 2018 - Round 06 Indianapolis 500 [Ovale]

    Mi trovo d'accordo con 'AndreaGardenal'. Non dico di reintrodurre una vera e propria giornata dedicata al 'Bump Day', perché sarebbe dispendioso e aleatorio per via del basso numero di iscritti (potrebbero facilmente dare forfait), però, dovrebbero introdurre una qualche regola che imponga di recuperare nel corso di un'altra giornata le ore sprecate in caso di pioggia e, di conseguenza, sospensione delle qualifiche. Per rendere praticabile questa idea, ed evitare accavallamenti con le altre fasi di qualificazione, si sarebbe dovuta fare questa scrematura entro il quindici Maggio. Io ho l'impressione che non finisca qui, poiché, dopotutto, si qualifica la macchina, non il pilota. Non so come siano messi i piloti part-time quanto a clausole contrattuali, però, il nome di Hinchcliffe, potenzialmente, ha una grande capacità di presa per fare muovere il giro di soldi in Canada gravitante attorno alla Indycar Series. In questo senso sono ipotizzabili due vie alternative: 1) Scelta interna con Howard fatto fuori a favore di Hinch; 2) Schmidt approfitta della situazione economicamente tentennante di alcune scuderie e compera il sedile per il canadese. In questo senso l'indiziata numero uno sarebbe la n.19 di De Melo, oppure Juncos. Detto questo, il colpo di scena di ieri credo sia addebitabile anche al fatto che Hinchcliffe in questo inizio di stagione sia un po' distratto e innervosito dai risultati di Wickens. In classifica il primo è davanti ma le gare le abbiamo viste tutti e ci siamo resi conto di che pasta sia fatto l'ex-DTM. Quanto ai pronostici sugli esclusi io avevo pensato a Pippa e Kaiser.
  13. Elio11

    Indycar 2018 - Round 06 Indianapolis 500 [Ovale]

    Peccato, stavo cercando anche io.
  14. Elio11

    Indycar 2018 - Round 06 Indianapolis 500 [Ovale]

    Voi come state/stavate seguendo le qualifiche? Se potete, passate pure via pm .
  15. Elio11

    Storia dei campionati automobilistici

    Ah, meno male, anche io adesso. Sono stato due giorni a provarci, forse è per colpa dell'aggiornamento che hanno fatto (c'è scritto Updated 5/16/2018). Mi compariva una pagina bianca con un messaggio: 'Errore 406: il sito risulta impossibile da raggiungere perché inesistente ...'
×