Vai al contenuto

Der Rote Baron

Osservatori
  • Numero messaggi

    27
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

20 Neutrale

1 che ti segue

  1. Der Rote Baron

    #KeepFightingMichael

    Non sei l'unico ad aver ricevuto da medici questo tipo di visione. Voglio sperare che in realtà qualche miglioramento ci sia stato, perchè se fosse rimasto tutto stabile, non sarebbe granchè positivo.
  2. Der Rote Baron

    F1 in TV 2013

    Rizzica non malvagio? Ti vorrei passare le cronache da disperazione che faceva sulla seconda regia di +F1. Un supplizio. Dico mai una volta che dicesse qualcosa di tecnico/competente...a volte neanche riconosceva i piloti. Con Paolo CIccarone, grazie a Paolo Ciccarone le cose miglioravano, ma da solo...mi tengo Vanzini con il suo spettacolo e la sua memoria storica di F1 che comprende solo le stagioni 2007, 2008, 2009 e 2013...
  3. Der Rote Baron

    Mercato piloti 2014

    C'è una cosa che non capisco...ma sul serio dovrei pensare che per far felice i propri interessi, Todt avrebbe silurato Schumacher per mantenere Massa? Io dovrei pensare che un campione affermato come Michael, avrebbe accettato di buon grado tutto questo? Avrei dovuto pensare che Schumacher avrebbe desiderato scontrarsi con un campione in ascesa come Kimi? Lui che da sempre ha corso in team in cui avevano perfettamente chiaro che se si vuol vincere bisogna concentrare l'energie sul cavallo giusto, altrimenti si fa la figura dei cornuti/mazziati in stile Williams anni 80/90? Io ti dico il mio parere...e come avrei ragionato. Se io fossi Schumacher, il sette volte iridato, quello che fa la differenza, che ha fatto le fortune della Ferrari e da un anno all'altro il prode Montezemolo mi dice "guarda ho talmente fiducia nelle tue capacità , che ora ti affianco un pilota poco malleabile, di gradissimo talento, che ha distrutto nel confronto tutti i suoi compagni di squadra". Tu che fai? Accetti un affronto simile da chi ti dovrebbe leccare i gomiti o magari ci dai un taglio? Un Senna o un Prost, o una qualunque prima guida affermata a quel punto della carriera (insomma verso la conclusione), avrebbero accettato di buon grado un compagno che gli avrebbe dato filo da torcere, dopo tutto ciò che avevano fatto per la loro squadra? Sarà che non vedo complotti in ogni dove, sarà che la voglio vedere in maniera semplicistica e anche pur tenendola su questi termini, mi sembrerebbe già sporca di suo da parte della Ferrari, ma io più che una combine dei Todt per detronizzare Schumacher e tenere il loro protetto, vedo più un'atto di sfiducia e scortesia della Ferrari nei confronti di Schumacher. O ci devo vedere Todt dietro tutto questo, come una macchinazione ai danni di Schumacher, con il francese che mette il protetto del figlio, Massa a fianco di Schumacher, per poi detronizzare il tedesco imponendo l'arrivo di Kimi Raikkonen, che avrebbe portato al ritiro Schumacher...e via discorrendo? Forse è colpa che son troppo ingenuo...oppure sono io stupido che consideravo lo Schumacher del 2006, troppo forte e Massa un pilota di ottime prospettive, per pensare di complicarmi l'esistenza con Kimi di cui onestamente, se avesse continauto Michael, la Ferrari non avrebbe avuto bisogno neanche col binocolo. Anche perchè analizzando il confronto Massa-Raikkonen nel 2007, la gara in cui si è deciso il mondiale è stata Monza con la sospensione rotta da Felipe...per il resto ci fu un sostanziale equilibrio...mentre l'equilibrio del 2006 era Schumacher più veloce di Massa il 90% delle volte... Ripeto Muresan, magari è perchè la vedo in maniera troppo semplicistica io.
  4. Der Rote Baron

    Mercato piloti 2014

    A me sembra di vederlo funereo Felipe...
  5. Der Rote Baron

    Mercato piloti 2014

    Io non so voi..., ma a me quella coppia Mclaren 2014 mi convince poco...già non mi convinceva in ottica 2013, ancor meno con il salto dei turbo. Button lo conosciamo, passista veloce, che se ha l'occasione la sfrutta, ma dal punto della velocità pura non riesco a vederlo pari a Vattel, Hamilton, Alonso. E onestamente non so quale sia la sua motivazione. Voglio dire ha dovuto mangiare tanti bocconi amari, poi dal 2009 l'addio all'incubo della mediocrità con vetture sempre da iride e ora di nuovo rimpiombato nella mediocrità di una Mclaren suicida e senza dar segno di reazione, visto che galleggiano più o meno sui livelli della prima gara. Lo vedo sfiduciato. Perez è molto garibaldino, ma boh...non me lo vedo come futuro campione, senza la Sauber, quella sua peculiarità di risparmia gomme che lo caratterizzava si è un po' persa. Insomma magari un Button lo tengo anche per l'esperienza e ciò che ha dimostrato nel recente passato, ma a me Perez per il 2014 convince un po' poco. Insomma Mclaren deve fare una macchina decorosa, ma la vedo un po' spuntata quanto a piloti.
  6. Der Rote Baron

    F1 in TV 2013

    Oggi ho visto per la prima volta un GP su Sky in tv, dal 2009. Nulla sembra cambiato da allora. Vanzini è il Caressa della F1, con commenti pompati in una maniera talmente artificiosa da risultare imbarazzanti. Il commento dai box, Valsecchi a parte (che non dice niente di epocale per la lettura della gara), quasi inesistente e pure inutile. Gene è qualcosa d'indefinibile. 1) Tre su quattro non si capisce una parola di ciò che dice. 2) Ok che è dipendente Ferrari, ma una tale faziosità in fase di commento fa impallidire Mazzoni. 3) Mi sto ancora piegando dal ridere per l'epico sorpasso di Alonso alla curva tre, classificato come il più grande sorpasso che Marc abbia mai visto. Insomma un prodotto del genere e pure a pagamento è veramente pietoso...
  7. Der Rote Baron

    F1 in TV 2013

    Per chi è abbonato, com'è andato il commento delle libere? Vanzini cerca sempre di scimmiottare Caressa? Chi c'è al commento tecnico poi? Il bravo Filippi o il sempre imparzialissimo Gene?
×