mur354n80 Inviata September 24, 2014 at 07:45 Share Inviata September 24, 2014 at 07:45 Ue ue ! Ed ecco a gran richiesta per tutti gli appassionati del settore il topic dell'aviazione, da quel di Kitty Hawk 17 Dicembre 1903... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata September 24, 2014 at 07:54 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 24, 2014 at 07:54 E lo inauguro con la foto di quello che,per me,è il piu' bell'aereo che abbia mai volato: il capolavoro di Reginald Mitchell ....Supermarine Spitfire 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 24, 2014 at 07:58 Autore Share Inviata September 24, 2014 at 07:58 E lo inauguro con la foto di quello che,per me,è il piu' bell'aereo che abbia mai volato: il capolavoro di Reginald Mitchell ....Supermarine Spitfire e hai postato una perla uno Spitfire MK.IX con elica tripala, quando per la maggiorparte ebbero la quadripala Rotol... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 24, 2014 at 08:22 Share Inviata September 24, 2014 at 08:22 e hai postato una perla uno Spitfire MK.IX con elica tripala, quando per la maggiorparte ebbero la quadripala Rotol... Mmmmm..non è un MK.V.? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 24, 2014 at 08:31 Autore Share Inviata September 24, 2014 at 08:31 (modificato) Mmmmm..non è un MK.V.?si può essere è che non ha gli scarichi a "coda di pesce" come il V e i cannoni da 20mm hanno la configurazione del IX e mi sembra che abbia il muso allungato del IX... Modificato September 24, 2014 at 08:32 da Muresan80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 24, 2014 at 08:45 Share Inviata September 24, 2014 at 08:45 si può essere è che non ha gli scarichi a "coda di pesce" come il V e i cannoni da 20mm hanno la configurazione del IX e mi sembra che abbia il muso allungato del IX... Hai ragione....probabile che sia una replica che mette insieme un po' di versioni. Anche perche' la coccarda cecoslovacca indica l'assegnazione dell'aereo ad uno Squadron formato da piloti di quella nazione,che durante la Battaglia di Inghilterra,contribuirono non poco al successo della RAF,e nell'estate del 1940 difficilmente i piloti cecoslovacchi avrebbero avuto in dotazione il Mk.IX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 24, 2014 at 08:54 Autore Share Inviata September 24, 2014 at 08:54 Hai ragione....probabile che sia una replica che mette insieme un po' di versioni. Anche perche' la coccarda cecoslovacca indica l'assegnazione dell'aereo ad uno Squadron formato da piloti di quella nazione,che durante la Battaglia di Inghilterra,contribuirono non poco al successo della RAF,e nell'estate del 1940 difficilmente i piloti cecoslovacchi avrebbero avuto in dotazione il Mk.IXperò i polacchi volavano sul IX... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 24, 2014 at 09:02 Share Inviata September 24, 2014 at 09:02 però i polacchi volavano sul IX... Si,ma i piloti polacchi sopravvissuti al Blitz della Wermacht e della Luftwaffe si erano gia' fatti "le ossa" volando con i loro antiquati PZL P11 contro i Me109 e Me110 tedeschi. Questo è un "Emil" E questo è il PZL P11 con il quale i polacchi dovevano contrastarlo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 24, 2014 at 09:15 Autore Share Inviata September 24, 2014 at 09:15 (modificato) Si,ma i piloti polacchi sopravvissuti al Blitz della Wermacht e della Luftwaffe si erano gia' fatti "le ossa" volando con i loro antiquati PZL P11 contro i Me109 e Me110 tedeschi. Questo è un "Emil" E questo è il PZL P11 con il quale i polacchi dovevano contrastarlo i tedeschi nel 1939 cmq avevano ancora cmq in numero cospicuo che stavano venendo accantonati bf-109 D con elica bipala e sottopotenziati (anni luce avanti il P.11 cmq), ma i polacchi perché non avevano utilizzato il più avanzato P.24 al posto di esportarlo ? Modificato September 24, 2014 at 09:16 da Muresan80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 24, 2014 at 09:25 Share Inviata September 24, 2014 at 09:25 Sarebbe stato comunque una sitting duck contro i Me109 tra l'altro in buona parte pilotati da gente che aveva volato nella Legione Condor durante la Guerra Civile spagnola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 24, 2014 at 09:27 Autore Share Inviata September 24, 2014 at 09:27 (modificato) Sarebbe stato comunque una sitting duck contro i Me109 tra l'altro in buona parte pilotati da gente che aveva volato nella Legione Condor durante la Guerra Civile spagnola. però avrebbero sicuramente abbattuto qualche CR.42 e G.50 anzi i risultati dei greci col p.24 contro i cr.42 sono oscuri... anche i nostri piloti cmq avevano esperienza in spagna... Modificato September 24, 2014 at 09:28 da Muresan80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 24, 2014 at 09:40 Share Inviata September 24, 2014 at 09:40 però avrebbero sicuramente abbattuto qualche CR.42 e G.50 anzi i risultati dei greci col p.24 contro i cr.42 sono oscuri... anche i nostri piloti cmq avevano esperienza in spagna... Sul CR42 ho qualche dubbio....nessuno invece sul G.50,un aereo con un motore sottopotenziato ed asfittico,senza radiocon 2 mitragliatrici da 7,7 mm e con un rateo di virata doppio rispetto all'Hurricane.... Questo è un Fiat G.50 E questi sono un paio di suoi avversari..North American P51 Mustang Lavochkin La 9 Pensare che il Fiat G.50 è rimasto in prima linea fino al 1943 da l'idea dello stato della Regia Aeronautica. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 24, 2014 at 09:45 Autore Share Inviata September 24, 2014 at 09:45 (modificato) beh il G.50 aveva mitragliatrici da 12,7, non da 7,7 cmq il discorso cambia poco, però uno dei maggiori assi finlandesi col G.50 abbattè uno sterminato numero i aerei sovietici !mi ricordo che Gorrini disse che il G.50 era un vero cesso, se viravi stretto andava in vite...e pensare che l'Hurricane non era nulla di che solo facile e robusto infatti subiva tantissimo il sottopotenziato Macchi 200, a Singapore decollarono per intercettare i bombardieri giapponesi e gli Zero di scorta in pochi minuti li abbatterono tutti ! ! ! Modificato September 24, 2014 at 09:47 da Muresan80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 24, 2014 at 09:49 Share Inviata September 24, 2014 at 09:49 beh il G.50 aveva mitragliatrici da 12,7, non da 7,7 cmq il discorso cambia poco, però uno dei maggiori assi finlandesi col G.50 abbattè uno sterminato numero i aerei sovietici ! mi ricordo che Gorrini disse che il G.50 era un vero cesso, se viravi stretto andava in vite... Vero... ma lo stato della VVS durante la Guerra d'Invermo era forse peggiore di quello della Regia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 24, 2014 at 09:51 Autore Share Inviata September 24, 2014 at 09:51 Vero... ma lo stato della VVS durante la Guerra d'Invermo era forse peggiore di quello della Regia...ed erano in tanti, l'ideale per sparare nel mucchio e fare numero per i finlandesi ! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata September 24, 2014 at 11:06 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 24, 2014 at 11:06 Propongo l'apertura del Topic della contraerea 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata September 24, 2014 at 11:08 Share Inviata September 24, 2014 at 11:08 Cazzo che bel 3d. Chi da piccolo non ha mai avuto tra le mani un modellino d'aereo?. Il 99% dei maschietti penso tutti. Diciamo che tra l'86 e l'87 mi sono caduti un pochetto sotto le balle.....e ci credo...dopo 8 mesi di guardie all'aereoporto di Pisa tra i G222 e C130,sfido chiunque. Non so tutte le denominazioni,ma a questo so che ci penseranno Albi e Mure. Posterò foto solo ed espressamente basate su un mio giudizio estetico...starà a voi elencare pregi e difetti... Primo modellino dell'Airfix o Matchbox che ho avuto tra le mani è stato questo...il Corsair. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 24, 2014 at 11:14 Autore Share Inviata September 24, 2014 at 11:14 il Corsair II ottimo velivolo, ma un sacrilegio dargli il nome di uno dei più riusciti caccia imbarcati di sempre...a me piaceva un sacco della Vought il Crusader di impostazione simile al Corsair II Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 24, 2014 at 12:27 Share Inviata September 24, 2014 at 12:27 il Corsair II ottimo velivolo, ma un sacrilegio dargli il nome di uno dei più riusciti caccia imbarcati di sempre... a me piaceva un sacco della Vought il Crusader di impostazione simile al Corsair II Il Corsair II deve il proprio nome alla Vought,casa costruttrice dei primo Corsair e facente parte del consorzio Ling - Temco - Vought che diede vita,appunto,al Corsair II ed al fantastico Crusader citato da Mure. Tra l'altro i Corsair II(un aereo nato negli anni '60) sono stati da poco radiati dall'Aeronautica greca. 2 Crusader "fotografici" si vedono in azione nel film "Thirteen days" : sono i 2 aerei della marina che vanno a fotografare a bassa quota le installazioni missilistiche cubane(storia vera) Un po' di foto: Primo Corsair (detto "Whistling death") Corsair II 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 24, 2014 at 12:28 Share Inviata September 24, 2014 at 12:28 Charles Lindbergh ,arruolatosi nella Navy durante la 2° GM compi' il suo ciclo di missioni volando sui Corsair nel teatro del Pacifico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 24, 2014 at 12:30 Autore Share Inviata September 24, 2014 at 12:30 Charles Lindbergh ,arruolatosi nella Navy durante la 2° GM compi' il suo ciclo di missioni volando sui Corsair nel teatro del Pacificonon sui P-38 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 24, 2014 at 12:36 Share Inviata September 24, 2014 at 12:36 non sui P-38 ? Anche...me ne ero dimenticato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 24, 2014 at 12:38 Share Inviata September 24, 2014 at 12:38 A grande richiesta di GIo...ecco il Rheinemetall 88...l'arma totale della Wehrmacht e della Flak durante la 2° GM... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 24, 2014 at 13:18 Autore Share Inviata September 24, 2014 at 13:18 A grande richiesta di GIo...ecco il Rheinemetall 88...l'arma totale della Wehrmacht e della Flak durante la 2° GM... quanti ne ha fatti secchi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 24, 2014 at 13:40 Share Inviata September 24, 2014 at 13:40 quanti ne ha fatti secchi... Quello nella foto è esposto all'Imperial War Museum di Londra : un must per ogni appassionato di storia. Naturalmente come ogni museo inglese gestito dallo stato è completamente gratuito.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora