Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Volante A.Senna. Un consiglio da voi esperti.


Francesco67

Recommended Posts

Brutta bestia le fisse :-)

Qualcuno ha info su questi guanti? http://www.thememorabiliaexperience.com/1993_Ayrton_Senna_genuine_racing_OMP_gloves_signed_p/1993-ayrton-senna-race-gloves.htm so che non vengono da Morry dato che non li ha lui sul sito.

 

Anche se Claudio (mammaria) mi ha detto che si è ritirato,ho sto provando a contattare aotosport.net ma non mi ha risposto :-(

 

Avete informazioni su questa visiera? è in vendita su un sito inglese ma il prezzo è troppo basso 

post-479-0-99486600-1409820714_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dire "grazie di cuore" ma sto benedetto IPad scrive ciò che vuole lui :-)

 

:)

 

Brutta bestia le fisse :-)

Qualcuno ha info su questi guanti? http://www.thememorabiliaexperience.com/1993_Ayrton_Senna_genuine_racing_OMP_gloves_signed_p/1993-ayrton-senna-race-gloves.htm so che non vengono da Morry dato che non li ha lui sul sito.

 

Anche se Claudio (mammaria) mi ha detto che si è ritirato,ho sto provando a contattare aotosport.net ma non mi ha risposto :-(

 

Avete informazioni su questa visiera? è in vendita su un sito inglese ma il prezzo è troppo basso 

 

sulla visiera confermo cosa ha detto Claudio... la firma non convince anche me ( la A Y troppo aperta la R ...troppe incongruenze solo su ayrton...) .... x i guanti bisognerebbe vedere i codici fia, sui prodotti in nomex ci dovrebbero essere, x la firma e originalità  non posso darti la sicurezza al 100%, i guanti non ci sono sul sito di morry ma è roba di morry... questo sitoweb credo sia suo perchè ci sono gli stessi oggetti con le stesse fotografie

Modificato da Francisco
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ancora qui a rompervi con le mie domande,dubbi ma anche a cercare di risolvere misteri.

 

Il volante postato da Sergio (Isotta Frascati).

 

Sono in contatto con il venditore.Ha lavorato per 5 con il Team di Woking.Lui è lo stesso che aveva messo in vendita il volante commemorativo e numerato per i 350 GP della McLaren e (per la sua descrizione) donatogli da Ron Dennis.

Sull'asta del volante originale,un possibile acquirente gli ha chiesto se il pezzo fosse stato incorniciato da lui ma la risposta è stata che era la McLaren che li faceva incorniciare in questo modo (Vedi anche volante commemorativo),

Il tutto sembra abbastanza plausibile.

Facendo delle ricerche sui certificati McLaren ho trovato un'altra cosa interessante..................in vendita (Venduto9 dalla casa d'aste Bonhams un volante di Prost,1989,con lo stesso certificato e con la stessa cornice dei due del presunto ex membro di Wokins.

Qui nasce ora il problema...................sul certificato McLaren,firmato da Martin Whitmarsh,il volante viene descritto come usato in Portogallo nel 1993.................1993? il volante per me è del 1992 dato che è ancora bello tondo e non con la parte alta schiacciata come quelli della MP4/8.

 

A voi la parola

 

P.S. questa è la foto del volante di Prost venduto da Bonhams. 

post-479-0-69138400-1409929743_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

 

 

sulla visiera confermo cosa ha detto Claudio... la firma non convince anche me ( la A Y troppo aperta la R ...troppe incongruenze solo su ayrton...) .... x i guanti bisognerebbe vedere i codici fia, sui prodotti in nomex ci dovrebbero essere, x la firma e originalità  non posso darti la sicurezza al 100%, i guanti non ci sono sul sito di morry ma è roba di morry... questo sitoweb credo sia suo perchè ci sono gli stessi oggetti con le stesse fotografie

 

Per quanto riguarda le firme sfido chiunque a replicare la stessa firma per diverse volte.

Ho 3 autografi di Senna....1986...1990...1992....se ce ne fosse uno uguale all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche altra info.Il venditore si chiama Tony Dennis.Ho fatto qualche ricerca su internet (molto veloce) e parrebbe che abbia lavorato veramente in McLaren ma non riesco a trovare molte info in più .

Cosa curiosa e' che su un sito,non so se un forum,ha postato una foto dove c'è Senna nei box con un bambino vestito da pilota e Tony scrive che quello è suo figlio.

Qualcuno ha informazioni o sa dove trovarle su che compito avesse.

Possibile che quando gli hanno regalato il volante abbiano sbagliato a fare il certificato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le firme sfido chiunque a replicare la stessa firma per diverse volte.

Ho 3 autografi di Senna....1986...1990...1992....se ce ne fosse uno uguale all'altro.

 

hai toccato il punto.... proprio in anni diversi Ayrton firmava in modo diverso, la firma 86 non è quella dell'ultimo periodo McLaren,

riguardo alla mia risposta precedente è un dubbio che io e anche Claudio abbiamo, troppe incongruenze in quella firma sulla visiera, in generale una persona non firma sempre uguale, certo, ma alcune caratteristiche ci sono sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco, il volante non è sbagliato, Ayrton non usava il "Nardi" schiacciato in alto, ma sempre quello tondo e di diametro maggiore, Hakkinen aveva quello schiacciato in alto,

sembra torni tutto.... consiglio perché non contatti la McLaren via email e ti fai confermare che è tutto ok ? credo che ti rispondano senza problemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco, il volante non è sbagliato, Ayrton non usava il "Nardi" schiacciato in alto, ma sempre quello tondo e di diametro maggiore, Hakkinen aveva quello schiacciato in alto,

sembra torni tutto.... consiglio perché non contatti la McLaren via email e ti fai confermare che è tutto ok ? credo che ti rispondano senza problemi :)

Ciao Francisco,ho guardato diversi video del 93 (on board) di Senna ed il volante a me non sembra rotondo,non schiacciato come quello di Hakkinen ma comunque non perfettamente tondo.

Inoltre anche i comandi sul volante sembrano diversi da quelli della MP 4/8 ma uguali alla MP 4/7

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho controllato anche io, a fine stagione in effetti il volante era leggermente schiacciato superiormente, nel 92 e nel 93 la scritta "nardi" è superiormente, essendoci il logo "shell" potrebbe essere del 92 essendo completamente tondo, cosa che nel 93 dovrebbe essere stato solo ad inizio stagione, considera che sia nel 92 e nel 93 (centralmente fuori sagoma tra le razze) c'erano le appendici per i pulsanti.... gli indizi portano al 92, nel 93 all'estoril era leggermente schiacciato (potrebbe essere un volante di riserva) la mp4/7 esposta a montecarlo nel 2007 aveva il volante uguale a questo in vendita, con logo shell e senza quello honda

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho detto che quella esposta a montecarlo è il riferimento assoluto, era un volante uguale, poi se veramente usato in gara è un altro discorso, Ayrton è sempre stato legato al volante rotondo e di grandi dimensioni (cosa che ha dato problemi nel 94) anche la mp4/8 aveva un parabrezza minimo + piccolo della mp4/7, ci stà  che nel 93 x problemi aereodinamici abbiano fatto la modifica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ed ancora grazie per il tempo che mi dedicate.

Dai video d'epoca la scritta Nardi alcune volte la si trova anche subito sotto la scritta sheel.

A questo punto c'è da capire cosa sia questo volante.

Il venditore,dalle mie ricerche era veramente nel team McLaren.

La firma sul certificato,paragonata ad altre di Woking sembra la stessa,ma io non sono un grafologo.

Cosa è successo? Hanno sbagliato la descrizione sul volante?

Se dovessi riuscire a prendere il volante ho intenzione per prima cosa di rimuoverlo dalla cornice e vedere se sul retro c'è scritto qualcosa tipo Senna MK XX ,cosa frequente sui pezzi usati da lui,dopodiché contattare la McLaren per cercar di capire cosa sia successo e nel caso riavere un certificato corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto come scrivevo prima a stagione avanzata era ovalizzato, per esperienza in memorabilia il certificato spesso viene fatto a distanza di anni, nonostante che il pezzo sia buono spesso può essere confuso anche da il team stesso ... non è del  Portogallo 93 in gara, magari era uno "spare" oppure un volante generico 92

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11.358 euro  non male

 

dimmi che l'hai preso tu francesco 67

 

Sergio

Purtroppo no ,Sergio.Ho puntato fino all'ultimo ma mi hanno fregato per 2000euro.

Ora sono a Vienna per lavoro ma sono ancora alla ricerca di qualcosa.Sto aspettando informazioni su un paio di guanti del 93 usati da Ayrton in vendita su thememorabiliaexperience.com .Chissa' cosa ne verrà  fuori :-(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...