Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Volante A.Senna. Un consiglio da voi esperti.


Francesco67

Recommended Posts

Ciao a tutti,

capisco che le mie domande siano forse un po' assurde perché alla fine le risposte sono soggettiva ma essendo nuovo in questo campo collezionistico forse ho anche bisogno di un giusto supporto.

Allora:sto considerando l'acquisto del volante della stagione 1992 di A.Senna dal famigerato Morry.Questo ha un certificato di autenticità  della McLaren con firma di R.Dennis e A.Senna.

Voi quanto valutereste questo pezzo considerando anche il fatto che il volante e' anche autografa to da Senna?

In questi mesi sono riuscito a prendere il finale dell'alettone frontale della MP4/5.nell'ottica di creare nel salone di casa un'angolino dedicato a Senna vorrei anche prendere la migliore replica di un RHEOS del 91. Qualcuno sa consigliarmi un sito? Su ebay vendono una replica decente della versione del 90 http://www.ebay.ie/itm/AYRTON-SENNA-1990-RHEOS-F1-REPLICA-HELMET-FULL-SIZE-/321445433661?pt=US_Racing_Fan_Shop&hash=item4ad7a4113d

Grazie per gli eventuali consigli,

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Claudio e Alessandro per le gentilissime risposte.

Per il volante,nada! e' già  andato.Per ciò che riguarda il casco so che quella di ebay e' una replica ma anche a voler fare uno sforzo enorme un'originale in giro non si trova.Ho provato a chiedere a Peter Ratcliffe se aveva intenzione di cedere il suo BELL ma non lo vende :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco,

mi associo alla post di Claudio ..... Morry Morry non mi fiderei, considera che in generale se un oggetto ha il certificato non è garanzia assoluta di originalità , è necessario conoscere bene l'oggetto in questione e per le firme vale lo stesso discorso...

... per il casco quella replica scusami ma non è buona, font sbagliati e scarsa qualità , non mi ricordo in quale topic, ma ho scritto che le repliche buone dei caschi di Ayrton sono solo le Bell ufficiali (ora molto difficili da trovare), o se vuoi una cosa diversa ma sempre ufficiale e con royalties ASF le repliche di Sid Mosca, altrimenti come ha fatto Gio , casco Bell originale fatto dipingere con livrea Ayrton.

Nello specifico del modello Rheos 1991 è forse il casco più raro in assoluto, originale è introvabile e le cifre sono da capogiro, una replica NON ufficiale ma fedele è quella fatta fare da Morry:

http://www.collectorstudio.com/index.cfm/ID/15/itemID/256/details/1

Modificato da Francisco
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francisco,grazie anche a te per il contributo ai miei dubbi.

Per la repica RHEOS di Morry,effettivamente sembra molto bella ma ciò che mi lascia perplesso sono le areazioni che parrebbero non funzionanti........per intenderci non si aprono e questo mi da un po fastidio tenendo presente il costo.

 

Ho provato a contattare questo signore in Giappone che ha delle repliche bellissime http://www11.ocn.ne.jp/~monaco/page/special-p/all-rheos.htm (il RHEOS 1990 scrive che è originale) ed il modello 91 ha le areazioni funzionanti.Il problema è che tutte le mail che gli invio tornano indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

prego, è un piacere, riguardo alle prese d'aria capisco, per farti capire nelle repliche spesso è così, io ho la replica ufficiale Bell M3 1994, le prese sulla calotta sono "finte", riguardo al link da te postato, il sitoweb è tanto che esiste, ma non viene aggiornato, il signore giapponese nella foto (forse è il proprietario di tutto, non sono sicuro) è il tecnico ufficiale della Rheos che seguiva Ayrton e Gerhard nel 1990/91, la Rheos era un marchio appartenente al gruppo Mugen - Honda... se il signore è anche il proprietario credo che con difficoltà  potrebbe vendere qualcosa, ma chissà ...non saprei perché le mail tornano indietro, forse l'indirizzo non è più attivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Francisco e Maurino grazie ancora.Tengo molto ma molto in considerazione i consigli di Francisco poiché ho avuto modo di leggere molti suoi post e la sua esperienza sui caschi per me è indiscussa.

Ciò che vorrei riuscire a fare è metter su una mini collezione dedicata a colui che per me è stato il più grande e completo pilota mai esistito.Era la mia ispirazione.Pensate che quando lui morì io smisi di gareggiare con i Kart.Vendetti tutto.

 

Al momento sono riuscito ad acquistare la parte finale dell'alettone frontale della sua MP4/5 (vi posto un'immagine) e mi è stato offerto il "parabrezza " della sua MP4/4 ma onestamente,pur se marcato con la solita scritta rosa "Senna MK2" lo trovo un po impersonale.Mi è stata anche offerta la tuta che ha usato nel Dicembre del 1993 alla Williams per il primo test.La tuta è senza sponsor ma ha il nome ricamato su ed ha una lettera di una signora la quale era manager per lo sponsor Rothmans ma onestamente io non voglio nulla di Senna che abbia a che fare con la Williams.

 

Ho anche trovato una replica ufficiale del volante della McLaren MP4/6............non so se lo prenderò.

post-479-0-59890100-1409152178_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a Maurino e Francesco per la considerazione, un po' di esperienza ce l'ho, però chiaramente su queste cose si impara sempre qualcosa di nuovo e la possibilità  di visionare gli oggetti dal vivo spesso è fondamentale.....

bella la bandella anteriore della McLaren, il parabrezza è particolare, forse in una scala di priorità  non è nelle prime posizioni, se fosse autografato beh allora il discorso cambierebbe, il volante non è male, nel caso di repliche secondo me stà  al collezionista capire l'importanza e priorità  dell'oggetto nella sua collezione,

come per il casco, eccetto gli originali (e originali davvero prezzo compreso) il discorso repliche come ho scritto può essere in più direzioni per il collezionista, anche qui il bivio fondamentale è tra oggetto ufficiale o non ufficiale 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti stò pensando di prendere un casco ufficiale Bell ma non se ne trovano se non quelli del 94.L'unico 88 disponibile è quello di Morry ma penso sia un po troppo caro considerando che non è numerato.

Comunque sia la caccia a pezzi originali non finisce qui.

Vi mostro altri pezzi i quali mi sono stati offerti ma che,anche per problemi di spazio,non ho preso.

post-479-0-46027300-1409215102_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

bella la "body" della mp4/5 89 .... peccato non ci sia il pezzo superiore "airscope" , per tutti questi pezzi è fondamentale avere i riferimenti dei codici del team,

casco Bell replica 88 (serie numerata)  tempò fa fu messo in vendita su ebay, talvolta qualcosa appare in aste specializzate,

io come ho scritto nell'altro topic ho disponibile per la vendita la replica ufficiale di Sid con certificato

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao la serie non numerata del bell credo possa essere rara (a dire di morry lo è) occhia al prezzo, che come credo sai poi ci pesa la spedizione e gli oneri doganali....

te hai già  la replica 93 vero ?

i caschi di SID secondo me sono molto belli  sia per il significato che hanno sia per come sono fatti,

e sempre secondo il mio punto di vista (differenze a parte) ottimi come completamento in una collezione di memorabilia di Ayrton

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Morry mi ha risposto che il BELL lo ha venduto pochi giorni fa.Sto girando in rete come un pazzo scatenato alla ricerca di un'altro BELL ufficiale ma non se ne vede l'ombra tranne che per quelli del 94 che mi mettono tristezza.

So con certezza che è un mio PERSONALISSIMO problema ma i SID hanno la forma del casco ma alla fine non lo sono.E' come il casco RHEOS di Morry,ha la forma ma è falso.

 

Nel girovagare in rete sono incappato in questo.Se dovesse interessare a qualcuno di voi che riesce ad autenticare le firme di Senna e di DeAngelis...........

 

post-479-0-55422100-1409244653_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato per il bell, per il pezzo Lotus, la "E" di Elio non è esattamente come la faceva, ma siamo su una superficie curva.... la firma di Ayrton è il tipo anni Toleman/Lotus, anche se la "S" non mi convince molto.... ma come prima vale il fatto che non è un foglio di carta, certo bisognerebbe vederlo "live" e sapere esattamente provenienza e altro di tutto per essere più sicuri ps lo conoscevo è già  stato in vendita se non erro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...