Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Trackmania 2 Stadium


Wexx

Recommended Posts

Domandona: qualcuno ci gioca?

 

Io l'ho comprato su Steam da poco, avevo già  consumato i vecchi Trackmania Nations e Forever anni fa. Qui il link alla pagina Steam:

 

http://store.steampowered.com/app/232910/

 

Non fatevi ingannare, non è un gioco stunt, almeno non necessariamente. Esistono server come Real F1 Racing e Ultimate F1 Racing (mi pare) che utilizzano l'editor del gioco per ricreare (con ovvi limiti) i percorsi della formula 1 attuale, vecchia e perfino epoca-Sun  :asd:

 

Mi piace per i seguenti motivi:

 

- non è simulativo, ma andare forte sul serio è per pochi (easy to lean, hard to master)

 

- si gioca con 4 tasti (accelera, frena, destra, sinistra), e la tastiera è persino meglio del pad, mentre col volante si paga solo il maggiore lag senza trarne vantaggi

 

- le auto si compenetrano, ovvero si passano attraverso. In questo modo non ci si può disturbare pur conservando (anzi esaltando, credetemi) il fattore "testa a testa". 

 

- non esiste differenza tra le vetture né messa a punto. Tutti hanno la stessa macchina, ci si logga e si parte. Il tempo di gioco effettivo in gara e quello totale sono quasi coincidenti

 

- non c'è nulla da smanettare e il gioco è scalabilissimo per venire incontro anche ai computer più obsoleti

 

In pratica è un giochino molto semplice ma molto divertente, ottimo per chi non ha tempo di dedicarsi a un simulatore ma vuole farsi delle gare tiratissime di tanto in tanto.

 

Nel gioco sono Wexx, come qui  :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco a quello che ho linkato, l'ho comprato su Steam quando stava in offerta a 3,99 un paio di settimane fa. I server che vi dicevo una volta stavano su Nations e Forever, ma io sinceramente non noto nessuna differenza tra queste versioni, forse più dettaglio grafico, boh. In ogni caso ora i server formulaunistici sono sullo Stadium del link del primo post, c'è una discreta community, alla domenica sera si susseguono gare da venti-trenta partecipanti come se niente fosse. Però in orari ameni (che ne so, mattina infrasettimana) è facile trovarsi a girare da soli o con un paio di avversari (ottimo per imparare un po' le piste con calma, anzi in polleggio ;)  :D ).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...