Schumy81
Piloti professionisti
-
Registrato
-
Ultima Visita
Contenuti inviati da Schumy81
-
Alfa Romeo "torna" in F1
Io l'avrò scritto almeno venti volte da quando sto qui: non chiedo a una vettura da competizione di essere bella, la vettura che compro dal concessionario dev'essere (sufficientemente) bella, quella da competizione dev'essere veloce. E per essere veloce, spesso deve assumere forme che fanno a cazzotti con l'estetica. Pazienza, me ne faccio una ragione. Sulle livree invece mi "arrabbio" un po' di più perchè lì si potrebbe "rimediare" un po' alla bruttezza delle linee con una colorazione ricercata e accattivante, ma oggi non fanno neanche questo. Quindi abbiamo linee brutte + livree scialbe e anonime = vetture ben poco "arrapanti". Vediamo quest'anno se ci sarà un miglioramento, per ora Williams e Haas han presentato macchine sulla scia delle loro ultime (anche nelle forme, a parte l'introduzione di quella cacata atomica dell'Halo).
-
F1 in TV 2018
Insomma quest'anno si va di streaming. S'era capito da un pezzo.
-
Radio Paddock 2018
http://video.corriere.it/ex-ombrellina-bandita-f1-io-inappropriata-perche-indosso-minigonna-me-lavoro/1867599e-11bf-11e8-9c04-ff19f6223df1 Diciamo che un bel "ma vai a fare in culo" a chi ha bandito le ombrelline ci sta tutto, ecco.
-
Alfa Romeo "torna" in F1
Perfettamente d'accordo.
-
Alfa Romeo "torna" in F1
Sì ma secondo me questi son termini e concetti usati a sproposito per le Formula 1 attuali, non ci credo nemmeno se me lo raccontano loro che quelli della Sauber avessero in mente il "flat style" quando hanno deciso di colorarla in quel modo. Sparizione dei tabaccai, mancanza di sponsor importanti, necessità di fare le cose al risparmio, sono questi i fattori che portano a molte delle attuali livree, più che un voluto e ricercato "minimal".
-
Alfa Romeo "torna" in F1
Ma questa qui infatti è carina, osa perlomeno qualche fantasia, non è mica colorata blu uniforme come la vecchia Ritmo di mio zio.
-
F1 in TV 2018
Fra un po' il mondiale inizia e la Rai non sa ancora quanto gare trasmette (e se le trasmette).
-
Alfa Romeo "torna" in F1
Sì sì, flat design. Io lo chiamo "bah, dove non c'avemo sponsor verniciamola di blu e buonanotte". La grandezza dei loghi e i contratti secondo me non c'entrano nulla in 'sto discorso, a prescindere da quelli puoi comunque ingegnarti per creare qualcosa di accattivante (cosa che gioverebbe sia al team che agli stessi sponsor). Solo che non lo fanno. Vedremo se davvero con Alfa si inventano qualcosa di meglio rispetto all'annuncio, se non lo fanno continuerò a rammaricarmi della piattezza delle colorazioni odierne.
-
Alfa Romeo "torna" in F1
Non sto capendo questa tua crociata, sinceramente. Ti piacciono le livree di oggi? A me no, e sono sicuro si potrebbe fare di meglio (al netto di contratti, sponsorizzazioni, dimensione dei loghi e quant'altro, anche perchè creare delle belle livree è nel loro interesse). Se mancano sponsor non te li devi mica inventare, puoi sopperire con qualcosa di accattivante che magari crea anche dell'interesse, piuttosto che certi tristi mono-colore che vediamo oggi. Sulla Sauber-Alfa, per l'ennesima volta: è provvisoria, ma è orrida e quelle reali negli ultimi anni non sono mai tanto meglio, il che non mi induce all'ottimismo. Stop.
-
Alfa Romeo "torna" in F1
Mah, non mi sembra che il problema sia questo. Semmai è proprio la mancanza di sponsorizzazioni importanti ad aver spinto molti team a buttar giù un po' di vernice a caso, senza ricercare più livree accattivanti. Se poi all'annuncio di una partnership importante come quella con l'Alfa, vedi che il meglio che riescono a concepire è una macchina mezza bianca e mezza rossa, capisci che c'è anche un problema di (mancanza di) fantasia, e di voglia di fare cose particolari come in passato. Vedremo se sapranno inventarsi qualcosa di meglio oppure no.
-
Alfa Romeo "torna" in F1
Va beh, in giro se ne trovano di molto belle, se qualche team prendesse spunto piuttosto che presentare certi obbrobri/fiere delle banalità non sarebbe male secondo me.
-
Alfa Romeo "torna" in F1
Rispetto a quello che hanno mostrato è meglio TUTTO. Dopodichè si può fare (e si è visto) di molto meglio, anche fra le varie fan-art.
-
Alfa Romeo "torna" in F1
Con l'arrivo della "Coca Cola" posteriore ed i musi sottili (soluzioni da ascrivere entrambe a quel geniaccio di Barnard, che le sublimò sulla 639), le forme generali delle vetture si sono abbastanza assestate in effetti. Nessuno tornerebbe mai, del resto, ai "ferri da stiro" degli anni '70, nemmeno con la massima libertà regolamentare possibile, per il semplice fatto che non sarebbero forme aerodinamicamente convenienti.
-
Alfa Romeo "torna" in F1
Sarà pure provvisoria (intanto però quello è il massimo che sono riusciti a presentare), ma date le ciofeche a ripetizione viste negli ultimi anni (vedi la stessa Sauber, mamma mia) ci crediamo davvero che se ne usciranno con una livrea spettacolare? Io ci credo poco. Poi spero di sbagliarmi.
-
Alfa Romeo "torna" in F1
Gli artisti che sanno creare livree d'impatto non lavorano in Formula 1, evidentemente. Qui solo imbianchini (con tutto il rispetto) che verniciano le vetture alla bene e meglio, a parte qualche sparuta eccezione (comunque mai troppo esaltante).
-
Radio Paddock 2018
Io ad oggi non mi sento nè particolarmente ottimista, nè particolarmente pessimista. Aspetto e spero, diciamo. Consapevole che, negli ultimi dieci anni (ma anche negli anni del famigerato ventennio), una buona stagione rossa non è mai stata garanzia di un assalto al titolo in quella successiva (anzi, spesso è accaduto il contrario), ma anche che questa Ferrari ha saputo sorprendere positivamente l'anno scorso, e potrebbe anche rifarlo quest'anno. Per un Sassi che se ne va (elemento importante, nessuno lo mette in dubbio) c'è un bel gruppo di tecnici capaci che resta, e che potrebbe sfornare un'altra ottima vettura (speriamo più costante e con un'affidabilità meno critica). Se poi la Mercedes tornerà mostruosa come negli anni scorsi amen, non sarà stato l'arrivo di Sassi a renderla tale.
-
Radio Paddock 2018
Marchionne conferma l'addio di Sassi (che passa alla Mercedes) aggiungendo: "noi volevamo tenerlo, ma lui voleva la Formula 1". Chiaro, volevano tenerlo ma declassandolo in un ruolo che non voleva, e dopo che le PU di Maranello erano rinate grazie al suo lavoro. Non fa una grinza. Speriamo bene, va. Però consiglio ai tecnici di Maranello di non sfornare progetti troppo validi, potrebbe costargli il posto.
-
Radio Paddock 2018
Bella ciofeca. Certo che pure in Formula E una fantasia, in fatto di livree...
-
Radio Paddock 2018
http://www.corrieredellosport.it/news/formula-1/2017/09/27-31367225/f1_nel_2018_la_renault_si_tinge_di_blu/ L'indiscrezione c'è, vedremo.
-
Radio Paddock 2018
Renault non voleva passare al blu? Mi sembrava di aver letto qualcosa del genere.
-
Radio Paddock 2018
Ah no scusate, ovviamente dimenticavo l'introduzione dell'infraditone. Me lo scordo sempre che l'hanno introdotto davvero, da quanto me fa schifo.
-
Radio Paddock 2018
A grandi linee dovrebbero esser simili a quelle di quest'anno, non ci son stati grossi cambi al regolamento (a parte il pinnone, che ancora non ho capito se l'hanno abolito o no).
-
Radio Paddock 2017
Con Rory Byrne consulente, dettaglio fondamentale (e immancabile) di ogni indiscrezione che si rispetti.
-
F1 in TV 2018
Mah, come avevo già scritto mi sembra più serio mollarla del tutto, la Formula 1, che ridursi a trasmettere solo 4 GP in diretta o giù di lì (che è una cosa davvero ridicola). Rimane il problema che (anch') io il campionato con Sky e Vanzini non lo voglio seguì, per cui dovrò inventarmi qualcosa. Che palle però.
-
Radio Paddock 2017
Va bene, vada. Ormai è stato rimosso (per motivi che non è dato sapere), voglia Iddio sia stata la mossa giusta e che venga adeguatamente rimpiazzato. Altro da dire non ce n'è (e anche ce ne fosse non cambierebbe nulla).