Vai al contenuto

Enigmista

Appassionati
  • Numero messaggi

    1869
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Enigmista

  1. Enigmista

    McLaren

    Il problema della McLaren è che il telaio Ferrari è una mezza ciofeca
  2. Libero (chiedo scusa per la parolaccia) non è l'unica fonte che riporta quella notizia. Forse davvero per la prima volta da decenni la Ferrari ha trovato un buco regolamentare e ci si è infilata.
  3. Questo è Newey, dopo aver visto le dimensioni della PU Ferrari 2015 da infilare nella macchina 2016
  4. Enigmista

    Lewis Hamilton

    E' identico Fra l'altro ha la stessa espressione di Giudici quando chiede se c'è figa.
  5. Riguardo al 2012 va anche messo in conto che Massa, non Ide, non riuscì mai nemmeno una volta a stare davanti a Vettel. Sarebbe bastata una sola volta. Macchina proprio fenomenale quella Ferrari
  6. Enigmista

    Lewis Hamilton

    L'unico dubbio (mio) su Hamilton è la tenuta mentale. Quando gli altri non li vedi nemmeno, correre è più "facile".
  7. La F1 è sport di uomini, ma anche uno sport di parti meccaniche in movimento. Se un pezzo si rompe non è perché il Fato gioca ai dadi, ma forse è perché qualcuno ha lavorato un tantino meno bene di qualcun altro. Altrimenti, tanto per dirne uno, il titolo di Alonso nel 2005 non avrebbe nessun valore (e magari qualcuno lo pensa davvero) visti tutti i guasti di cui fu vittima Raikkonen. La storia della F1 è zeppa di vittorie e titoli decisi anche da guasti meccanici, dietro ai quali, ripeto, c'è quasi sempre un errore umano, e quindi non vedo l'immoralità di esultare se la tua squadra ha lavorato meglio degli avversari. Se poi quando si parla di quest'argomento si tirano in ballo gli incidenti mortali, è un colpo sotto la cintura, quindi alzo le mani e mi chiamo fuori.
  8. A me dispiace che un discorso iniziato un po' come un cazzeggio sia degenerato in questo modo. Parlare di una categoria di cui più o meno faccio parte come se fosse l'origine dei mali del mondo, e travalicare i confini del discorso sparando giudizi sulle persone non mi sta bene. Forse non ce l'avevi con me, ma è inevitabile che mi senta tirato in causa, e per cose niente affatto carine. Generalizzare è un esercizio troppo facile e qualunquista, e da uno come te non me lo aspetto. Il tuo discorso va benissimo, ma in un modello teorico di quel tipo devi inserire la variabile dell'irrazionalità delle emozioni umane, dato che il tifo nello sport, perché è di questo si parla, è il trionfo dell'irrazionalità. Io non vorrei mai, MAI, che un pilota si facesse male, né ho mai odiato un avversario, però quell'avversario si ritira per un guasto il pugno al cielo e il sorrisone sono inevitabili, soprattutto in tempi di scarsissime soddisfazioni (sportive e non solo. Sono un perdente). Tu, beato te, hai superato questa fase. Io purtroppo no. So che è una coglionata, soprattutto per l'età che ho, ma non ci posso fare niente. Durante un GP è il mio emisfero cerebrale destro che comanda. Con tutto questo non penso di nuocere a nessuno, né tantomeno di meritare definizioni sprezzanti, epiteti poco lusinghieri o severi giudizi morali. @FEDELE DA MO' Detesto essere pedante, ma rileggiti per favore la sequenza dei post.
  9. Forse ti stupirà, ma invece hai scritto esattamente questo. Cito: "Certo che la stupidità e l'ignoranza sono come la gramigna, hanno radici ovunque....certo è che chi esulta alle disgrazie altrui vorrebbe vedere in pista il suo beniamino da SOLO così è sicuro della vittoria..........certe persone non diventano mai grandi." Io alla tua descrizione ho aggiunto solo "poveri". Partire da un post semiserio (il mio, quello con Gassman) e arrivare a questo. La presa per il culo dei 30 anni era anche divertente, questo post boh. Triste. Che poi stupido, ignorante, immaturo e perdente mi va anche bene, ma perché ipocrita?
  10. Se a qualcun altro piace Jonathan Franzen, a febbraio Einaudi pubblica il suo nuovo romanzo, a distanza per lui insolitamente breve dal precedente. Ho letto un po' di recensioni, se ne parla come di un capolavoro. In effetti se a qualcuno piace Franzen, tutte 'ste cose le sa già.
  11. Che ci vuoi fare, sono giovane dentro.
  12. Ma infatti esultare per un ritiro e insultare sono due cose diverse, e il tifo contro e gli insulti all'avversario sono una cosa incivile, come ho scritto prima. ESultare, INSultare. Quelle piccole bellissime sfumature della lingua italiana.
  13. È sempre molto istruttivo ascoltare chi giudica gli altri dall'alto di una conclamata superiorità morale, perché sicuramente si tratta di qualcuno che ha raggiunto un tale livello di beatitudine e di atarassia da poter essere distaccato e sprezzante nei confronti delle umane passioni, e suscitare dunque nei comuni mortali profonda ammirazione. Certamente esultare per il motore in fumo di qualcuno durante una corsa è un gesto orribile, riprovevole ed eticamente abbietto. L'unica consolazione per noi poveri stupidi tifosi ignoranti e infantili è che forse nella vita ci sono cose peggiori di cui vergognarsi. Forse.
  14. Ok i fischi, gli insulti e tutto il resto fanno schifo, siamo tutti d'accordo, ma non è che adesso esultare per un ritiro dell'avversario sia segno di inciviltà o antisportività. Se ieri fosse saltato il motore di Hamilton io avrei fatto più o meno così
  15. LOL Vabbè tutto è bene quel che finisce bene. Almeno credo.
  16. Quante altre volte è successo che piazzassero una regola del cazzo in mezzo alla stagione?
  17. Meglio così, se non altro per non doverci sorbire i complottisti.
  18. Forse speravano che rompesse anche Hamilton Comunque il tutto puzza parecchio di farsa.
  19. Hai ragione, come ha ragione djbill quando dice che se c'è un parametro che anche tu hai sottoscritto poi lo devi rispettare.
  20. Se squalificano Hamilton è una decisione politica, non certo tecnica. Stiamo parlando di un valore talmente piccolo che non può né avere incrementato la prestazione né messo in pericolo la sicurezza.
  21. Sono calcolati in psi. In bar è ancora meno. E comunque si tratta di numeri ridicolmente piccoli, che non possono influenzare le prestazioni. Ho trovato un convertitore, 0.3 psi = 0.020 bar.
  22. Che poi parliamo di 0,1 bar. 0,1. Pagliacci.
  23. Esatto. Non sappiamo se e quanto queste disposizioni fossero vincolanti, non sappiamo se siano previste sanzioni, non sappiamo una mazza. Il problema è che non sa una mazza nemmeno chi deve prendere una decisione. Per me resta tutto com'è, per fortuna.
×
×
  • Crea nuovo...