Vai al contenuto

Paolo93

Appassionati
  • Numero messaggi

    5708
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    37

messaggi inviate da Paolo93

  1. Il 7/4/2024 at 22:29 , Ayrton4ever ha scritto:

    La Power Unit dovrà trarre metà potenza dalla parte termica e metà dall'ibrida, Redbull sostiene che la prima senza più MGU-H e potenziata dall'ex KERS non riuscirà a caricare la seconda e che sulle piste con molti rettilinei le macchine saranno in affanno.

    Il cronista sospetta che, siccome sarà il primo anno in cui faranno tutto in proprio, possano temere di essere in difficoltà perchè sono gli unici ad aver protestato su questo aspetto.

    Entro il 30 giugno andranno decise le eventuali modifiche come l'aerodinamica attiva e le gomme.

    Lui scrive (IO NON CI CREDO NEANCHE SE LO VEDO) che potrebbe essere abolito il DRS , anche con la benedizione di Tombazis 

    Hanno perfettamente ragione. Con l’MGU-H che produce energia elettrica dalla turbina passandola direttamente al MGU-K si ha erogazione praticamente sempre. Togliendo l’MGU-H l’energia elettrica sarebbe solo quella recuperata in frenata e si riuscirebbe ad avere erogazione solo per una decina di secondi al giro. Si avranno delle power unit tipo quelle delle LMP1: 1000 CV per 10/15 secondi al giro e 600 CV per la restante parte.

    • Like 2
  2. Farfus, Harper e Hesse portano la BMW #998 alla vittoria al Paul Ricard davanti alla Lamborghini #63 di Caldarelli, Bortolotti e Cairoli. Completa il podio la Mercedes #2 di Stolz, Schiller e Gounon. Ottima quarta posizione per la BMW #46 col solito Marciello che recupera 5 posizioni dell’ultimo stint.

  3. La Lamborghini #63 conquista la pole position in 1:53,027 grazie al miglior tempo nel Q3 di Bortolotti. Al suo fianco la Porsche #22 staccata di quasi 2 decimi. In seconda fila la Mercedes #2 e la Lamborghini #163. Ottima sesta posizione per la BMW #46.

  4. Inizia la stagione 2024 al Paul Ricard. La prima giornata si è chiusa con una tripletta di BMW davanti a tutti: Harper ha portato la #998 davanti a tutti girando in 1:54,003 con poco meno di un decimo di vantaggio sulla #32 e poco più di un decimo sulla #98. Solo 37a la BMW #46

  5. Capisco qual era l’intento di Alonso, ovvero prendere alla sprovvista Russell e farlo uscire lentamente dalla curva ma ha un po’ esagerato e avendo causato l’incidente lo hanno penalizzato. È come fare uno sgambetto per scherzo ma l’altro batte la testa cadendo e muore. Sicuramente Alonso non voleva ottenere quel risultato ma di fatto lo ha causato lui l’incidente. È strana come penalità ma per me non è totalmente campata per aria.

    • Like 3
  6. Si è chiusa la due giorni di test al Paul Ricard, sede dell'apertura di stagione. La più veloce è risultata la Mercedes #60 che girato in 1:52,800 davanti alla BMW #998.

    Intanto sono stati annunciati altri equipaggi

    Torna Rinaldi Racing con la sua Ferrari #333

    Winward Racing correrà con Auer e Engel per tutta la stagione più Morad nelle gare endurance

    Boutsen VDS annuncia i suoi piloti: per la Sprint Cup punterà sulla coppia Gounon/Goetz

    GetSpeed annuncia i piloti per l'Endurance Cup: in classe avrà il trio ufficiale Mercedes Gounon/Schiller/Stolz. No, non è un errore, Gounon correrà tutta la stagione ma con due team divesi.

    Equipaggio tutto italiano per Lamborghini infatti Iron Lynx annuncia sulla #63 Bortolotti, Caldarelli e Cairoli

    Imperiale Racing debutta nel GTWC, dopo qualche apparizione per la prima volta parteciperà all'intera Sprint Cup

    AF Corse rivela la propria line-up: sulla #51 c'è il ritorno di Pier Guidi con Rovera e Rigon, mentre sulla #71 ci saranno Abril, Neubauer e Vidales

  7. Ha sfiorato il podio al debutto chiudendo quarto.

    È stata una gara molto più godibile della F1.

    Il BoP andrà rivisto per Imola perché Porsche mi è sembrata un po’ avvantaggiata mentre 55kg all’Isotta Fraschini mi sono sembrati un po’ tanti nonostante tenesse il passo di Lamborghini.

    Ad Imola prevedo un’ecatombe per i doppiaggi

    • Love 1
  8. Vanthoor, Campbell e Guven portano la Porsche #912 alla vittoria della 12h di Bathurst. Al secondo posto chiudono Habul, Gounon e Stolz sulla Merceds #75. Completa il podio l'Audi #22 di Talbot, Haase e van der Linde. Quinto posto per la BMW #46 di Rossi, Martin e Marciello dietro la Porsche #13 di Eriksson, Evans e Buus.

    • Like 1
  9. Un po' di notizie sulla stagione 2024

    Boutsen VDS passa a Mercedes schierando due vetture, di cui una in classe Pro

    GMB Motorsport debutta nel GTWC portando in pista una Vantage GT3

    Mies e Vervisch, dopo essersi uniti a Ford, vengono annunciati da Dinamic GT come piloti della Mustang #54 per l'intera stagione, coadiuvati da Olsen nelle gare di Endurance Cup

    Kessel Racing torna con una Ferrari per disputare l'Endurance Cup in Bronze Class

    ROWR Racing annuncia la propria line-up per l'impegno in Endurance Cup: viene confermata in blocco la formazione dello scorso anno con Eng, Wittmann e Yelloly su una vettura e Harper, Hesse e Farfus (unica novità) sull'altra M4

    Rutronik Racing conferma un programma con due Porsche per tutta la stagione annunciando Niederhauser e Mueller per tutta la stagione col supporto di Andlauer per l'Endurance Cup

    Marciello e Rossi rimangono nel GTWC condividendo la #46 in Endurance Cup con Martin che completa l'equipaggio

    Madpanda Motorsport conferma la sua presenza continuando con Mercedes

    • Like 1
  10. L'ultima gara della stagione, la Gulf 12 Hours ad Abu Dhabi, ha visto vincere la Mercedes #99 con alla guida Engel, Stolz e Grenier davanti alla BMW #46 di Rossi, Vanthoor e Yelloly e alla Mercedes #14 di Gounon, Goetz e Schiller.

    Gounon vince l'Intercontinental GT Cgallenge 2023 con 91 punti davanti a Stolz a 83 e Vanthoor e 80.

    • Like 1
  11. Il 26/11/2023 at 16:01 , FenixFavaretto ha scritto:

    Noooooo dai, ti sei perso la preziosissima strategia del Cavallino Saltellante per buttare via il 2° posto nel Costruttori... fermare Sainz per l'ultima sosta al penultimo giro, giusto per essere sicuri che non uscissero nè SC nè VSC... ormai ci rido su, altrimenti dovresti letteralmente piangere ogni settimana, anche se non sei fan sfegatato... 😂😂😂

    Sainz non sarebbe arrivato a punti con una strategia normale. Stroll aveva la stessa strategia di Sainz ed è arrivato decimo ma era davanti allo spagnolo di circa 5 secondi prima del suo secondo pit. Sainz al massimo arrivava undicesimo.

×
×
  • Crea nuovo...