Contenuti inviati da jollyroger
-
Radio Paddock 2017
http://www.autosport.com/news/report.php/id/130673/vasseur-announced-as-sauber-new-team-boss http://www.autosport.com/news/report.php/id/130672/sauberhonda-deal-called-off-say-sources Potrebbe essere l'avvisaglia di una Sauber-Renault e di una Honda fuori dalla F1 nel 2018?
-
Radio Paddock Luglio 2014 - Notizie dal Circus
Concordo. Un unsafe release è un errore del team e non del pilota, quindi è giusto che le sanzioni vadano a carico del team e non del pilota.
-
Radio Paddock Luglio 2014 - Notizie dal Circus
Agip?
-
Radio Paddock Luglio 2014 - Notizie dal Circus
E dal Renault quanto c'é?
-
Radio Paddock Luglio 2014 - Notizie dal Circus
Ok, Marmorini paga per la parte motoristica, come Domenicali ha pagato per la gestione. Ricordiamoci però che, mentre tedeschi e giapponesi sono anni e anni che lavorano sulla propulsione ibrida, in Fiat di questa tecnologia non ne sanno praticamente niente. Non l'hanno mai usata né sperimentata, anzi per dire la verità l'hanno sempre snobbata, per cui si sono trovati impreparati al cambio di regolamento. Hanno dovuto costruire praticamente tutto da zero, quindi qualche errore ci può stare. Non mi pare (ma è come sempre una mia opinione) che il vero problema della Ferrari quest'anno sia il motore: non mi sembra che la PU Ferrari sia veramente così schifosa o da buttare. Certo, non è il Mercedes che è di qualche gradino superiore, ma non penso che sia così distante dal Renault. Quindi, dopo Domenicali e Marmorini (gestione e motori) che hanno pagato anche colpe non loro, spero che ora paghino anche i veri responsabili della ciofeca di quest'anno (telaio e aerodinamica) prima che partoriscano per il 2015 un'altra mostruosità ... o forse e già tardi?
-
Radio Paddock Luglio 2014 - Notizie dal Circus
A scelta Osamu Goto, Bernard Dudot o Paul Rosche...
-
Radio Paddock Luglio 2014 - Notizie dal Circus
Direi un po' ipocrita... Diciamo che colei che ora pontifica non è arrivata in F1 proprio per meriti sportivi. La Brabham, ormai alla frutta, pensò di farsi un po' di pubblicità e di attrarre sponsor con questa mossa. Siccome la cosa non funzionò, dopo 3 GP la scaricò. La sua scheda qui non è così lusinghiera: Unlike many of the female drivers who raced at the top level before her, Giovanna Amati probably owed her opportunities to the fact she was a woman. Premesso che le cose che dice possono anche essere condivise, si può comunque obiettare: da che pulpito viene la predica!
-
Radio Paddock Luglio 2014 - Notizie dal Circus
Domandina per chi ne capisce più di me... e ha seguito di più il fine settimana. La Lotus molla la Renault per passare alla PU Mercedes (un bel salto). La Renault quindi l'anno prossimo si concentrerà presumibilmente solo sulle squadre RB (Red Bull e Toro Rosso). C'è però un legame stretto tra Renault e Total, e tra questa e Grosjean: per cui è presumibile che se la Lotus molla Renault, scarica anche Romain. Il quale, d'altra parte, è sempre stato legato ad Eric Boullier (era il suo manager), che ora è alla McLaren. Quindi l'anno prossimo, secondo voi, vedremo Grosjean sulla McLaren al posto di Button? E il posto lasciato libero da Romain su una vettura motorizzata Mercedes potrebbe aprire le danze sui trasferimenti dei piloti?
-
Correva l'anno 1986! Galleria di immagini e commenti
GP Francia, circuito Paul Ricard, Le Castellet Prima sessione di prove libere, venerdì 4 luglio 1986 Il retrotreno della McLaren MP4/2C numero 2 di Keke Rosberg
-
Correva l'anno 1986! Galleria di immagini e commenti
GP Francia, circuito Paul Ricard, Le Castellet Prima sessione di prove libere, venerdì 4 luglio 1986 Rosberg in uscita dai box. Notare dove è piazzato il commissario con la bandiera...
-
Correva l'anno 1986! Galleria di immagini e commenti
GP Francia, circuito Paul Ricard, Le Castellet Prima sessione di prove libere, venerdì 4 luglio 1986 Alain Prost a colloquio con Steve Nichols e gli altri ingegneri della McLaren. Sulla sinistra, al box Ferrri, si vede un tecnico della Williams che osserva attentamente il muso della F1-86 nuero 27 di Michele Alboreto. Chissà cosa sta pensando... Certo che la F1-86 era esteticamente accattivante ai box, ma che ciofeca di macchina era in pista: manco una vittoria quell'anno.
-
Correva l'anno 1986! Galleria di immagini e commenti
GP Francia, circuito Paul Ricard, Le Castellet Prima sessione di prove libere, venerdì 4 luglio 1986 Arriva anche per Stefan Johansson il momento di prepararsi
-
Correva l'anno 1986! Galleria di immagini e commenti
GP Francia, circuito Paul Ricard, Le Castellet Prima sessione di prove libere, venerdì 4 luglio 1986 Si avvicina il momento di scendere in pista. Rosberg si prepara alle prove, chiude la tuta. Alla sinistra Prost discute ancora degli ultimi dettagli con due tecnici (la pelata che si intravede dovrebbe essere Jo Ramirez). Steve Nichols alla destra parla con altri tecnici.
-
Correva l'anno 1986! Galleria di immagini e commenti
GP Francia, circuito Paul Ricard, Le Castellet Prima sessione di prove libere, venerdì 4 luglio 1986 La Ferrari F1-86 numero 28 di Stefan Johansson attende di scendere in pista. Notare dietro: seduti sul muretto, il pilota svedese chiacchiera con due meccanici della McLaren e tre della Ferrari.
-
Correva l'anno 1986! Galleria di immagini e commenti
GP Francia, circuito Paul Ricard, Le Castellet Prima sessione di prove libere, venerdì 4 luglio 1986 Ho ritrovato in una scatola in garage queste vecchie foto che avevo fatto del GP di Francia del 1986. Risalgono all'"epoca" della F1 vera, quando il venerdì, pagando un piccolissimo obolo, potevi "infilarti" ai box e girare indisturbato tra vetture, tecnici e piloti, scattare le foto che volevi e respirare l'aria della competizione. Sono scannerizzazioni delle stampe (i negativi sono, temo, persi) fatte da un sedicenne al suo primo GP con la macchina buona ma non certo professionale di suo cugino... quindi perdonatemi la scarsa qualità . Le condivido qui come testimonianza di quell'anno... In questa vedete la McLaren MP4/2C numero 2 di Rosberg (dietro si intravede la numero 1 di Prost). Sulla sinistra, dietro la monoposto, si vede Steve Nichols (il tizio con gli occhiali da sole) all'epoca responsabile dei telai della McLaren, a colloquio con altri due tecnici.
-
Anno 1989...immagini e commenti.
Cieli cupi su Danner e la sua Rial all'Hungaroring...
-
Anno 1989...immagini e commenti.
Ayrton Senna sulla McLaren MP4/4 laboratorio Si prepara una nuova stagione vincente. Senna prova il motore Honda RA-109E V10 su un telaio MP4/4 adattato.
-
Anno 1989...immagini e commenti.
-
Anno 1989...immagini e commenti.
Ferrari 640 (F1-89): detteglio del volante e del cruscotto Se paragonato alle F1 moderne è veramente spartano: e all'epoca era uno dei più tecnologicamente evoluti!!
-
Regolamento F1 2015
Io ho pure finito il repertorio degli insulti... in due lingue (italiano e francese).
-
Regolamento F1 2015
Il paradosso è che una volta dopo la bandiera rossa c'era una seconda partenza da fermo e il risultato era dato per somma dei tempi delle 2 o più manche. Poi la bandiera rossa è stata modificata e (regolamento attuale) dopo l'interruzione si riparte dopo un giro dietro la safety car (quindi partenza lanciata). Ora, se non modificano anche questa parte del regolamento sportivo si avrà la stupenda incongruenza: Safety car: si continua a girare, ci si ferma in griglia, si parte con semaforo Bandiera rossa: ci si ferma in griglia, si fa un giro dietro safety car, si riparte lanciati Ma questi ci pensano alle cose o le sparano a cavolo?
-
Radio Paddock Giugno 2014 - Notizie dal Circus
E' tutto uno scherzo, vero? Non ce ne siamo accorti e oggi non è il 20 giugno ma il 1 aprile? Per favore, datemi la pillola azzurra, così domani mi sveglierò credendo che tutto questo non è mai esistito...
-
#KeepFightingMichael
Non condivido questa affermazione. In realtà gli unici che conoscono realmente la situazione di Schumacher sono soltanto i medici che l'hanno curato a Grenoble e quelli che ora l'hanno in cura a Losanna. Questi ultimi avranno sicuramente in mano tutta la documentazione medica passata dai colleghi francesi (e sicuramente se la saranno studiata a fondo prima di decidere di accettare un paziente così "critico" in tutti i sensi); ora faranno tutti gli esami e le valutazioni del caso e poi, forse, avranno un quadro più chiaro della situazione. Queste "interviste agli esperti" mi sembrano solo le solite dichiarazioni di medici, per carità anche professoroni e luminari nazionali o mondiali in determinati campi, che però non avendo niente di concreto in mano possono parlare solo in termini generali, di "esperieza" e "statistica". Ma, come mi diceva un medico una volta, ricordiamoci che la medicina non è una scienza esatta: quello che è vero per un paziente non lo è per un altro, e quello che fa bene ad un paziente può essere dannoso ad un altro (e infatti io sono allergico all'aspirina...). Quindi, non mi stupisco del proliferare delle dichiarazioni degli esperti sui media (c'è sempre una pletora di "esperti" per ogni situazione), ma, con tutto il rispetto per la categoria dei medici e degli esperti, queste dichiarazioni hanno sempre un valore molto relativo.
-
#KeepFightingMichael
Farsi un po' di pubblicità aggratis sciacallando beceramente su cose che non sa?
-
Radio Paddock Giugno 2014 - Notizie dal Circus
Alla fine c'è una coerenza in tutto... il bastone e la carota. La Ferrari sta disperatamente cercando di recuperare quel ruolo di influenza politica che aveva un tempo e che ormai ha da un po' di anni perso. L'esempio più lampante è il fatto che oggi si corra con motori ibridi, tecnologia che tedeschi e giapponesi stanno sperimentando da parecchio tempo, e che invece il gruppo Fiat ha sempre snobbato e di cui non conosce praticamente nulla. Quindi da un lato minaccia di andarsene dalla formula 1 (il bastone) e dall'altro si offre come elemento catalizzatore dei team (la carota). Notare come si parli di "detentori dei diritti" e non si nomini mai la FIA. Temo però che il bastone se lo prenderanno sul groppone e la catota... nel bip!!!