Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

alexthunder

Piloti amatoriali
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da alexthunder

  1. Io sono contrario ad un'aerodinamica uguale per tutti, ma sono favorevolissimo a una semplificazione del tutto, usando quel buon senso che c'era nello stilare i regolamenti nei primi anni novanta e che è andato via via scemando fino ad oggi. Gli alettoni nel 90 erano semplici, ma diversi tra loro; quando si cominciò a esasperarne le paratie con vere e proprie minigonne sempre più complesse si decise di darci un taglio. Si tagliarono un pò le prestazioni e un pò i costi per delle componenti che erano alla fine nascoste e invisibili dietro le ruote. Oggi invece si và in orgasmo per alettoni anteriori bruttissimi fatti a castello con 10.000 flap, tagli e svirgole, che chissà poi sé e quanto servono. Milioni spesi per spostare un flap di 25 x 5 mm di 2 cm più in alto: follia pura... Ci vogliono regolamenti chiari,semplici e poi vanno applicati e non interpretati. Dai rollbar rovesciati in poi la federazione ha fatto solo boiate con l'interpretare i regolamenti.
  2. La scusa era evitare le macchine "da qualifica" con pezzi alleggeriti appositamente... Vedi alla voce cofano motore "esploso" . Mettere un peso minimo ai componenti era una cosa troppo intelligente...
  3. Guarda che io non contesto nè Verstappen nè il tipo di guida. Contesto chi dice che queste F.1 sono senza elettronica (guarda la risposta di Gio66 , lui l'ha capito a chi mi riferivo..). E dico che questo tipo di guida, con millemila manettini e pulsanti avvantaggia un cervello "fresco" di 18 anni rispetto a uno di 40. A 20 anni giocavo agli arcade, ora non ho più i riflessi e gioco agli RPG: l'esperienza insegna, ma quando cominci a rincoglionire c'è poco da fare.
  4. Queste F.1 sono senza elettronica? Ma che si scherza? Ma se girano almeno 3 manettini per curva sennò non frenano, non girano e non accelerano.
  5. Avrai mica beccato uno spyware o roba simile? Se sei su PC prova a dare una passata con adwcleaner, male non fa.
  6. SI, più auto che moto per me, ma va bene tutto.
  7. Semi-OT: Ma Allison da quando è tornato a tempo pieno? So che gli avevano dato un pò di tempo per sistemare le cose dopo la morte della moglie.
  8. Il tetto "fashion" c'è. Di cosa vi lamentate?
  9. Io già mi commuovo al solo rivedere la traiettoria "gommata" nera invece che bianca lavata delle Pirelli, con lo schifo di marbles intorno.
  10. Ho paura che le moto abbiano più successo perchè ti puoi aspettare sempre la caduta. Tanti guardano solo la partenza della F.1 per vedere l'incidente e poi dormono. Che brivido ci può essere nel vedere correre 20 schifi col muso a pisello in una pianura padana d'asfalto con 2 righe a delimitare la pista?
  11. Son troppo vecchio io o una volta in F.1 ci si vantava di essere seri: "Mica come gli americani..." ?
  12. La c4 era bellissima fino all' inizio delle ruote posteriori, poi sembrava non finita. Ma galleria del vento niente quell' anno? La c2 mi sembrava piu' rifinita.
  13. Infatti Sun quella di Alesi fù la prima avvisaglia del problema che io ricordi. Ho questo flash di Franzelli che parla di Phoenix e riporta le parole di Alesi. Tieni presente che gli estrattori nel '90-91 erano belli grossi e che alle bandelle degli alettoni anteriori c'erano vere minigonne che arrivavano fino a oltre le ruote anteriori. furono accorciate prima fino a metà ruota e poi eliminate per regolamento. Sempre Newey il colpevole...
  14. 20-25 anni fa dicevano che era meno nocivo il carico derivante dal fondo perchè meno sensibile alle turbolenze. Se la memoria non mi inganna Alesi a Phoenix nel '90 diede colpa all'alettone anteriore dopo aver perso la macchina per colpa di una scia. ora, con queste macchine non saprei.
  15. Io e Sun abbiamo scritto in modo diverso le stesse cose nello stesso momento, neanche a farlo apposta... Comunque i gusti son quelli, mi sà che abbiamo una pandina gialla identica
  16. Con gomme e motori decenti, ma un'aerodinamica più semplice non è assolutamente detto che le macchine siano più lente. Certo se devi correre come ora per risparmiare gomme e benzina vai poco lontano. Con più potenza e meno aerodinamica aumenti il delta di velocità fra curve e rettilinei e aumenti, a parità di sistema frenante, lo spazio di staccata. metti poi che attenui gli effetti nocivi della scia (turbolenze e perdita di carico) e aumenti l'effetto risucchio e hai ottenuto in modo "naturale" quello che ora hai con il DRS. Però finchè hai gente che và in brodo di giuggiole e spende milioni per 30 cm di alettone con 7 soffiature e 100 cambi di inclinazione come fai? Sport motoristico e automobilismo continuano a chiamarlo...
  17. Ok, Grazie! E che prima riuscivo ad entrarci e ora no. Probabilmente con il cambio del nome ai gruppi sono cambiati anche i permessi e io non me ne ero accorto. No problem, piano piano si arriverà a 50...
  18. Non riesco più ad entrare in alcuni thread (Es. "Due risate..."). Mi dice di fare la presentazione in "benvenuto", ma l'ho già fatta a suo tempo, agli albori del forum. E' normale oppure il mio profilo utente sta andando a allegre donnine?
  19. Io c'ero, lurkavo e basta, ma c'ero!
  20. Bravo Mure: è esasperato l'inutile... Milioni spesi per un flappetino di 4 cm, per rileccare una "power unit" ( anche il motore ci hanno tolto...), per portare in giro camion carichi di "hospitality". Ma gli "sponsor" si sà hanno bisogno del "salottino buono" direttamente in circuito. E via quel branco di animali sporchi e rumorosi che danno fastidio. Come si chiamano? Pubblico? Appasionati? Brutte bestie... Facciamo delle belle gabbie e teniamoli lontano, che fanno anche un pò schifo....
  21. Guarda che tifo Fiorentina anch'io e ascolto Radio Blu . Ma di automobilismo non ci capiscono nulla... Ps. Grande Guetta!
  22. un pò in ritardo ma comunque dico la mia: Dare credito a radio sportiva su una notizia di F.1 e come darlo a me sulla gestione di una centrale atomica. Non ci capiscono nulla, sono solo "opinionisti" di calcio derivati da "radio blu" che è una radio che parla solo di Fiorentina e appena appena di calcio in generale. L'apertura tipo è : "parliamo ora di macchinine ( o "carrozzine" in alternativa) per quello che ce ne importa..." Giusto per far capire a chi non è della Toscana di che gente si parla.
  23. Auguri e grazie a tutti. Qui mi sento a casa.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.