Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 11/28/20 in Posts

  1. Proprio qui sta il punto. Anziché far commentare e analizzare gli eventi da chi ha competenze superiori alla media viene chiamato uno che fa le stesse osservazioni che può fare l'uomo della strada. E l'uomo della strada è felice perché sente dire in TV le stesse cose che pensa lui. Ma questo, purtroppo, non è un problema circoscritto all'ambito Formula 1: ormai permea l'intera società
    8 points
  2. Noi ridiamo e scherziamo sui testacoda di Vettel ma dagli onboard si vede benissimo che la macchina è inguidabile e spesso ha degli scarti improvvisi quasi impossibili da gestire.
    5 points
  3. che ne dite di.. una Mercedes per Valsecchi?
    5 points
  4. Ma in generale leggevo qua e là di commenti che a me paiono assurdi ma che probabilmente riflettono la sensibilità e l'atteggiamento attuale verso il Motorsport e la componente del rischio: "non dovevano ripartire", "dovevano ripartire dietro sc", "non dovevano mandare le immagini", ecc. Il tutto dopo che era stato ampiamente chiarito che nessuno si era fatto male in modo grave. Capisco evitare le morbosità e immagini insistite nel caso di esito infausti, ma in questa circostanza per come ho vissuto la f1 io meglio ultimi 20 anni, queste rimostranze sono incomprensibili. È evidente che per la
    5 points
  5. Si può tranquillamente dire che il 29 novembre, da oggi in poi, sarà il secondo compleanno di Grosjean. Perché uscire praticamente indenne (le ultime notizie smentiscono pure le presunte fratture alle costole. Restano solo le lievi ustioni a mani e polsi) da un incidente apocalittico come questo (leggevo di 53 G di decelerazione, praticamente istantanea... senza perdere i sensi e senza lesioni interne) è stato come rinascere di nuovo. Concordo sulle critiche all'operato dei commissari, non certo prontissimi. E' vero che lo stesso Dottor Roberts, appena giunto sul luogo del crash, ha avuto
    5 points
  6. Spero Russell si metta in luce. Che vinca la vedo difficile anche perché poi Bottas deve andare dallo psicologo sul serio.
    4 points
  7. Se Hulkenberg dovesse prendere il posto di Hamilton vedremmo due gare pazze, sicuro al 100%. Come minimo doppietta Williams e tutti i top team giù dal podio.
    4 points
  8. La parola definitiva a Matitaccia, alias Giorgio Serra.
    4 points
  9. Io direi il terzo considerando quello che è successo in MotoGP a Spielberg.
    4 points
  10. Dall'ultimo replay si è capito: l'halo ha sfondato il guardrail aprendolo e così è potuto uscire dall'auto.
    4 points
  11. Pare l'incidente di Watson a Monza nel GP d'Italia '81.
    4 points
  12. sembra uno di quegli incidenti che non ti capaciti di come sia vivo, tipo Donnelly o Warwick
    4 points
  13. In Formula 3 danno punti ai primi 10 e invertono i primi 12 COSA POTRÀ MAI ANDARE STORTO?
    3 points
  14. La 126p è stata anche la prima auto da rally guidata da Kajetan Kajetanowicz
    3 points
  15. Ecco la 126p Gruppo A dell'equipaggio Katsibaros-Apostolidis al rally dell'Acropolis 1990: nel giorno della prima vittoria mondiale di Carlos Sainz sr., il duo greco deve ritirarsi alla settima prova speciale sulle 48 in programma (613 km cronometrati in totale, compiuti dal vincitore in oltre 7 ore e mezza).
    3 points
  16. Un trattorino taglia erba dove l'erba non esiste aggiornamento sbagliato, tipico Ferrari.
    3 points
  17. Beh, vedere un israeliano all'esordio in F1 su una pista araba sarebbe stato croccante...
    3 points
  18. Mick Schumacher ufficiale in Haas nella prossima stagione.
    3 points
  19. 3 points
  20. Potrebbe averlo preso tra giovedì e venerdì. Spiegherebbe sia l'assenza di sintomi, sia le precedenti negatività al test. Quel che "preoccupa" invece è che in questi giorni è comunque rimasto a contatto con la squadra e con gli altri piloti, quindi non escludo ulteriori positività anche nei prossimi giorni...
    3 points
  21. La cellula di sopravvivenza ha tenuti benissimo, in particolare la, zona piedi mi ha sorpreso
    3 points
  22. Non voglio certamente paragonarmi a chi corre a più di 300 km/h, tuttavia ho un aneddoto da raccontarvi: Tempo fa andavo al mare con la bicicletta, e percorrevo strade provinciali davvero pericolose. Bastava un niente per essere investiti dalle auto, che andavano a 60/70 km/h. Umanamente avevo un po' di paura, ma quando iniziavo il tragitto, cercavo di tenere la paura a bada e di concentrarmi esclusivamente sul tragitto da percorrere. Perché quando la paura prevale sulla volontà di vivere (andare al mare, di correre in una competizione americanizzata, ecc.), NON è vita. Se
    3 points
  23. Concordo con Max. Polemica inutile da parte di Ricciardo. Se passa l'idea che immagini anche molto forti debbano sempre essere censurate, allora l'informazione è morta (e già oggi non sta troppo bene...). Se l'australiano si fa impressionare al punto da aver paura a rientrare in macchina anche dopo che le stesse immagini mostrano che RG è sostanzialmente illeso, allora forse è il caso di valutare se quello di pilota da competizione sia il mestiere adatto a lui.
    3 points
  24. Sono d'accordo, e forse è l'unica volta che sono in linea con il pensiero di Jacques Villeneuve. Mi è sembrata strana questa uscita, anche perché le immagini dell'incidente sono state mandate dopo che hanno avuto la sicurezza che Grosjean camminava sulle sue gambe. Poi mandare il replay 1 o mille volte non cambia nulla, sempre quello è. Mi ricordo nel film su Ayrton Senna che addirittura lui stesso andò sul posto a vedere l'incidente di Martin Donnelly proprio mentre lo soccorrevano, dicendo poi apertamente che lui DOVEVA vedere e che poi, una volta rimesso il casco, correva ancora più veloce
    3 points
  25. https://www.p300.it/f1-fittipaldi-sostituira-romain-grosjean-al-gp-di-sakhir/
    3 points
  26. Senza dimenticare il commissario che si è fatto una camminata davanti a Norris
    3 points
  27. no, la decelerazione è stata tremenda proprio perché la macchina si è incastrata, torcendosi e rompendosi in due. Col jersey rischi di rimbalzare verso la pista..
    3 points
  28. Forse il jersey non è così assurdo rispetto al rail metallico. Quello che mi preoccupa sono le estremità del rail rimanente.
    3 points
  29. Visto che siamo ancora nel 2020. penso che oggi si può far festa a prescindere...
    3 points
  30. Ma come cazzo ha fatto a uscire dall'abitacolo incastrato??? Grosjean deve andare ad accedere un cero di un paio di tonnellate alla Madonna.
    3 points
  31. Davvero scivoloso vedremo domani con un meteo previsto a dir poco piovoso, anche se sono in hype soprattutto per le prove di sabato.
    2 points
  32. Aprile 1934, Nürburgring dall'archivio Mercedes-Benz (fotografia n. R8432-56) n.. R8440-106 n. R10369 (Manfred von Brauchitsch) In queste prime tre fotografie si nota il contrasto fra il bianco della tuta e il grigiore smorzato della livrea. n.R10363 W25 distrutta nelle prove da Hernest Henne. In un articolo della rivista 'Motorwelt', relativo alle prove, le illustrazioni (non sono quelle riportate qui sopra!) sono accompagnate da didascalie nelle quali viene scritto che la livrea è argentea - pagg. 8 e 9 del numero d
    2 points
  33. E due https://www.p300.it/formula-e-anche-bmw-lascera-la-categoria-a-fine-2021/
    2 points
  34. Tornando seri (ma solo per un attimo) non so bene come funzioni la cosa. Fittipaldi si è preso il 51, che è uno dei due numeri di riserva della Haas, ma al contrario sembra che Aitken utilizzerà l'89; lo stesso Aitken nelle libere del GP della Stiria ha utilizzato il 40, che invece è uno dei numeri riservati alla Williams per i terzi piloti...
    2 points
  35. Sharon Scolari dovrebbe essere libera... @Mak
    2 points
  36. Nella sostanza sono d'accordo, nel senso che non credo che nelle sue intenzioni Valsecchi volesse risultare particolarmente offensivo. Rimane il problema che, quando fai l'opinionista per l'emittente esclusiva del mondiale di F1, i concetti dovresti saperli esprimere in modo corretto con un'opportuna padronanza di linguaggio che già in altre occasioni Valsecchi ha dimostrato di non possedere. Mi sembra comunque chiaro che la linea editoriale sia questa, quindi dubito che Sky farà qualcosa per "richiamarlo all'ordine"...
    2 points
  37. Vettel dice che il guardrail non dovrebbe cedere a quel modo Penso meriti almeno una riflessione il fatto che sì, l'impatto è avvenuto a circa 220 km/h ma ad un'angolazione di 45° e la Haas vi si è infilata come un chiodo nel muro...
    2 points
  38. Chissà se è vera la voce secondo cui il pacco-batterie è esploso.
    2 points
  39. Genè che fa i conti sulle gomme 5 giri più nuove della Renault come se ci fosse una lotta.. le Renault sono 25 secondi davanti. Risate, sipario.
    2 points
  40. la settimana prossima fossi la ferrari non mi presenterei.
    2 points
  41. In un circuito che sta in un posto dove pianti una canna abbastanza lunga nella sabbia e spunta fuori petrolio ? Non voglio crederci...
    2 points
  42. Vanzini che se la prende col guardrail che mestiere fa? Quel guardrail sta lì dal 2004, sono 16 anni, evidentemente se ogni anno prende l'omologazione è lì che deve stare e può stare.
    2 points
  43. Comunque al di là del miracolo che ha avuto io sono d'accordo con @Nameless Hero, una manovra folle che poteva costargli la vita. Cioè c'è davvero da augurarsi che quello scarto a destra sia dovuto ad un errore.
    2 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00


×
×
  • Create New...