Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Regolamento FantaPronostici 2015


alessandrosecchi

Recommended Posts

REGOLAMENTO UFFICIALE DI "FANTAPRONOSTICI 2015"

 

Premessa: in ROSSO le modifiche rispetto all'edizione 2014

 

1) Presentazione: "Fantapronostici" è un gioco riservato agli utenti iscritti a Passione a 300 all'ora; consiste nel pronosticare e cercare di indovinare alcuni risultati e/o eventi relativi ai Gran Premi di Formula 1 disputati nel campionato mondiale 2015.

 

2) Chi può partecipare: Il gioco è riservato a tutti gli utenti registrati sul sito di passionea300allora.it , Staff incluso, escluso l'amministratore (Alessandro Secchi) che gestisce direttamente il gioco. E' necessario, infatti, eseguire il login per poter inserire i pronostici nella relativa pagina.

 

3) Premi in palio: Il gioco non prevede alcuna vincita in denaro. Verranno, però, messi in palio dei gadget dal mondo della F1. Gadget gentilmente offerti dall'utente "mammamia" che comunicherà  in seguito quali premi metterà  in palio.

 

3b) Assegnazione dei premi (NOVITA' 2015): Considerato il valore dei premi messi in palio, parteciperanno alla loro assegnazione solo gli utenti registrati anche al nostro Forum che dimostreranno una costante partecipazione alla nostra community. Sulla base della classifica finale del FantaPronostici, pertanto, verranno individuati i 3 utenti del Forum con i punteggi più alti e a loro verranno assegnati i premi per i primi 3 classificati. Il 1° classificato avrà  diritto a scegliere quale gadget ricevere, il 2° sceglierà  tra i due rimasti mentre il terzo riceverà  il premio rimasto. Potranno eventualmente essere assegnati ulteriori gadget a discrezione dello Staff.

 

4) Durata del Gioco: La durata prevista di Fantapronostici a 300 all'ora è dal 6 marzo 2015, giorno in cui verrà  aperto l'inserimento dei pronostici per il Gran Premio d'Australia, al 30 novembre 2015, data massima entro la quale verrà  decretato il vincitore dopo il Gran Premio di Abu Dhabi.

 

5) Modalità  di gioco: Prima di ogni GP, sarà  possibile inserire i propri pronostici nella sezione dedicata sul sito www.passionea300allora.it, in cui verrà  richiesto di inserire il proprio pronostico per il GP indicato. L'inserimento e l'eventuale variazione del proprio pronostico, saranno possibili fino alle ore 23.59 del giovedì antecedente il GP. Considerata la particolarità  del Gran Premio di Montecarlo, in cui le prove libere si svolgono il giovedì, l'inserimento sarà  possibile fino alle ore 23.59 del mercoledì antecedente. Gli utenti che non riuscissero a inserire per tempo il proprio pronostico, parteciperanno con valore zero su ogni campo, pertanto non prenderanno punti per quel GP. I pronostici degli altri utenti saranno visibili solo ed esclusivamente alla scadenza per l'inserimento, per evitare che alcuni utenti possano prendere spunti da altri.

 

6) Pronostici richiesti: Per ogni Gran Premio vi verrà  chiesto di pronosticare i seguenti risultati:

 

- Pilota che conquista la pole position
- 1° Classificato (nella gara della domenica)
- 2° Classificato
- 3° Classificato
- 4° Classificato
- 5° Classificato
- 6° Classificato
- 7° Classificato
- 8° Classificato
- 9° Classificato
- 10° Classificato
- Pilota che effettua il Giro più veloce in gara
- Durata in minuti, secondi, millesimi del Giro più veloce in gara (in questo preciso formato 01:29.325 il formato è indicato anche, in grigio, nel form di inserimento del tempo)
- Pioggia (si/no)
- Ingresso della Safety Car (si/no)
- N° di ritiri

 

Resta inteso che nei pronostici dei piloti classificati dal 1° al 10° posto, non è possibile indicare due volte lo stesso pilota, mentre è ovviamente possibile indicare lo stesso pilota nei pronostici relativi alla Pole position e al Giro più veloce, anche se già  indicato.

 

PRECISAZIONI:


a) Pole Position: verrà  considerato il pilota che ha conquistato effettivamente la Pole Position, anche se questi verrà  penalizzato sulla griglia di partenza per squalifiche relative ai GP precedenti o per sostituzioni in regime di parco chiuso. Se invece un pilota venisse squalificato o penalizzato per scorrettezze durante le qualifiche, allora verrà  considerato il pilota che partirà  effettivamente per primo.


b) Gara Bagnata: la gara verrà  considerata bagnata se almeno due piloti monteranno pneumatici intermedi o da bagnato


c) Ritiri: verrà  preso in considerazione il numero dei piloti effettivamente ritirati, anche se classificati avendo portato a termine almeno il 90% della gara. Pertanto i piloti che da referto FIA risultano "DNF" saranno considerati Ritirati.


d) Safety Car: verrà  preso in considerazione l'ingresso della Safety Car durante la gara per incidenti, ritiri o altro, escludendo l'eventuale partenza con Safety Car

 

7) Punteggi: Per ogni pronostico indovinato, l'utente sommerà  i seguenti punteggi:

 

Pole Position: 10 punti
Autore GPV: 10 punti
Tempo GPV (più vicino): 15 punti

1° Classificato: 10 punti
2° Classificato: 12 punti
3° Classificato: 15 punti
4° Classificato: 16 punti
5° Classificato: 17 punti
6° Classificato: 18 punti
7° Classificato: 19 punti
8° Classificato: 20 punti
9° Classificato: 21 punti
10° Classificato: 22 punti

Pioggia si/no: 5 punti
Safety car si/no: 5 punti
Numero ritirati: 5 punti

 

BONUS:

 

Ci saranno ancora i punteggi bonus per chi indovina alcuni pronostici complessi o combinati: il podio completo, pole+vincitore gara+giro più veloce, ritiri+pioggia+safety, tempo esatto al millesimo del giro più veloce:

Podio completo: 25 punti
Pole+vincitore+autore GPV: 50 punti
Pioggia+safety+numero ritirati: 15 punti
Tempo GPV esatto al millesimo: 300 punti

 

NB: abbiamo mantenuto il "ribaltamento" dell'ordine dei punteggi, dando più punti a chi indovina il 10° posto e meno a chi indovina il primo, per sottolineare la maggior difficoltà  ad indovinare chi arriva 10° rispetto ad indovinare chi arriva 1°.

 

8) Classifiche: I punteggi guadagnati verranno sommati e formeranno la classifica parziale per ogni Gran Premio e la classifica generale, sommando i punti ottenuti precedentemente.

 

9) Vincitori: A fine campionato, l'utente che avrà  ottenuto il punteggio più alto, verrà  nominato VINCITORE della 3^ edizione di Fantapronostici a 300 all'ora, il 2° e il 3° classificato saranno comunque menzionati.

 

10) Varie: Per ogni informazione o richiesta relativa al gioco,

 

11) Casi particolari: Eventuali casi particolari non previsti da questo regolamento saranno valutati ad esclusiva discrezione dello Staff.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...