Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

aleabr

Piloti professionisti
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da aleabr

  1. C'è sempre la cara vecchia casa di tutti: la F.INDY!
  2. Io posso dirvi questo: la Mercedes è una delle tre scuderie che è presente in 2 delle 3 formule contemporaneamente con un'unica squadra. Le altre 2 sono McLaren: INDY e F1 e Andretti: INDY e formula.e. La Mercedes ha iniziato la stagione in Arabia Saudita sparando subito forte con 2 podi, si presenterà in Cile (sempre se si correrà) con un vantaggio in classifica Team non indifferente. Se va come la piega ha preso questi potrebbero diventare la bestia nera ma spero che per questo non mollino la F1.
  3. Quella possibilità poteva averla Villeneuve, ma purtroppo la prese sottogamba. Aveva vinto il titolo di F.INDY, di F.1 e di F.CART. Con la formula e avrebbe fatto poker... nessuno lo avrebbe potuto imitare....
  4. Ribadisco quello che fa sorridere ogni volta: Ferrari che non prende piloti italiani. Lo stesso vale per la Haas. Non è che essendo USA allora deve prendere piloti USA. La Williams e la McLaren non hanno fatte certe scelte. Non vedo perché dovrebbero prendere un pilota USA. Poi che Steiner possa dire cappellate ci può stare eccome anche perché Newgarden un manico buono lo sarebbe eccome. La verità sta nel mezzo...
  5. aleabr ha aggiunto una discussione in Formula 1
    Ho letto casualmente questa intervista e i suddetti dibattiti. A prescindere dai soliti commenti fatti dagli utenti italiani che lasciano il tempo che trovano, a voi il resto. https://it.motorsport.com/f1/news/steiner-non-ci-sono-piloti-usa-da-f-1-si-scatena-la-reazione-americana-995772
  6. Comunque sarebbe il 3° GP di Danimarca in caso si organizzasse!!!!
  7. aleabr ha aggiunto una discussione in Stagioni e Gran Premi
    Pare che ne stiano parlando: http://www.formulapassion.it/2017/07/f1-danimarca-interessata-un-gp-copenhagen/ Allora ho ritrovato quello che cercavo. Il GP di Danimarca si è cominciato a correre nel 1960: https://en.wikipedia.org/wiki/Danish_Grand_Prix Le prime edizioni vinte dagli anglofoni.... poi c'è da capre se anche dalla 5a edizione in poi erano gare di F1 o no. Quella del 1995 no di certo....
  8. Eccovi il nuovo Patron della F1: http://www.italiaracing.net/newsint.aspx?id=165367&cat=1
  9. Signori e Signore, non so se è già stato trattato l'argomento e se questo è il posto giusto altrimenti spostate. Io lo appresi domenica sulla Gazzetta: http://www.italiaracing.net/newsint.aspx?id=163363&cat=1 Ora, io ho sempre seguito con interesse la geopolitica televisiva, chi ha cosa e quando. Da quando c'è il digitale ancora di più. Negli ultimi mesi dietro a Rai e Fininvest si erano piazzati altri 2 grandi poli: Sky con 4-5 canali ma sopratutto Discovery che è il 3° polo italiano per canali con la bellezza di 7-8 canali: Canale 9 (generico), 2 canali di Cartoon, Focus, Giallo, DMAX, Real Time e ora mi sfugge tutto il resto. Ora pare che chi sta dietro a Discovery abbia acquistato non solo le trasmissioni ma proprio tutta la F1, cosa che potrebbe cambiare non solo il palinsesto ma anche la F1 stessa. In parole povere i 2 Campionati automobilistici più importanti sono in mano agli aMMeriGani: INDY (da sempre) e F1 da adesso.
  10. .....il mondo mi ama..... il secchi mi ama al cubo A parte le boiate del gufo, parliamo di cose serie. E' normale che a volte quando devo quotare mi sbagli il quotaggio e mi quoti altri commenti? O che si blocca il quotaggio o altre cose del genere?
  11. Non odiarmi Secchi.... vai a ca°°°°°re..... avevo scritta tutta la storia della California nella sezione Circuiti e.... oggi c'era ora più.... ti amo, vorrei ma non pos(t)o..... Anche il post su Walker.... quello su Nuvolari... ma non ti poteva succedere che so..... giorni fa che non avevo scritto un tubero?????
  12. aaaaaahhh ok, non avevo capito il senso .... OK ti confermo e soprassiedo... Purtroppo sì, da questo punto di vista segui il fiume... e l'esempio della NASCAR di prima cade a pennello. Non ce l'ho con la NASCAR direttamente, ma fa dispiacere vedere trascurare la F1 e ancor più il proprio campionato, oltre che più vecchio, per vedere un'arena dove bufali di lamiera si spintonano come in una sorta di wrestling sull'asfalto, dove la professionalità della guida vale di meno, delle sportellate che puoi dare. Magari mi sbaglio, ma non credo essere troppo lontano dalla realtà.
  13. Sai gio, la massa segue un sacco di cose in molti campi, ma non è detto che quello che segue la massa sia sempre il top. Anzi... altrimenti molti film commedia italiani come i cinepanettoni sarebbero dei capolavori da Oscar (e infatti al botteghino fanno il botto), ma non per questo nel cinema rappresentano il top In America la massa segue molto più la NASCAR che delle monoposto... e non mi pare che la NASCAR sia il top del top o magari negli ultimi 2-3 mesi mi sono perso qualcosa... Poi sai l'Italia è un caso strano, è un paese che spesso e volentieri la massa pensa molto meno che in altri posti, e il solo fatto che veda uno sport esclusivamente per una vettura, boicottando tutto il resto, la dice lunga sulla qualità della nostra massa. Ho trovato molto più motorsport in altri paesi europei o extra europei senza avere un mito come la Ferrari in casa. In Australia, Surfer's Paradise faceva 300 mila persone a gara, un numero piuttosto elevato considerando un paese di appena 23 milioni di abitanti, lontano dagli altri continenti per un campionato praticamente morto (Champ Car). L'affetto che trovi in Sud America per una gara è superiore alle più rosee aspettative. Questo mi fa pensare che evidentemente la massa cambia a seconda del luogo. Noi 'viziati' dalla nostra massa, evidentemente, abbiamo cliché che non si adeguano a tutti i luoghi del mondo. Poi sai... sono vedute personali... evidentemente per me che seppur riconosco la F1 il top per certi versi, per altri non lo è, e meno male dico io almeno ho una o più variabili che permettono di darmi molto di più in fatto di motorsport spesso e volentieri.
  14. Gio io non credo che la gente non capisca il senso. Il problema è un altro. Se faccio la riserva con uno sbocco, allora ha un senso, ma se come è successo spesso anche di recente, stare in naftalina, per poi essere definitivamente defenestrato, credo sia abbastanza un'i*****a. Poi, se continuare a fare da tappezzeria, seppur nel tanto blasonato campionato (il cui ricordo non è esente da cavolate o figure di m****a), è una carriera decente o un ruolo appagante per un pilota... non lo so, evidentemente ho un concetto troppo alto per la F.INDY e troppo basso per la F1.
  15. Da 4 stagioni.... Per anni e anni è rimasto in Formula Nippon (2006-2014) vincendo il titolo nel 2009. In quegli anni correva pure nel GT giapponese. Chiuse la F3 nel 2005 e non è mai neanche passato ad una F2 finendo subito in Nippon (che poi in un certo senso è un F2 'vicolo cieco' visto che non da sbocchi diretti in una massima formula). L'unica 'F2' che toccò, e che poteva vedere come un balzo in carriera, era la A1 GP con cui corse dal 2006 al 2009 con il team francese. Da li nessuno sbocco e restò in Nippon. Non so quando è entrato in ottica Honda, ma non ho mai capito se dalla F3 era riuscito ad inserirsi in qualche via che lo portasse in F1 i anche in CART o INDY. Lo considero uno dei 'ripescati', come Duran, Prost, Turvey o Garcia. Uno di quei piloti oramai esperti che però non avevano mai avuta, o per scarsità di risultati o talento o altro, la possibilità di entrare in una massima serie. Ce n'erano tanti in A1 GP che per molti veniva considerato un ulteriore trampolino. Poi si è mostrato uno specchietto per allodole piuttosto ingannevole. Gente come Premat o Lapierre si erano dati un gran da fare per mettersi in mostra stravincendo il Campionato, ma non hanno mai avuta la minima possibilità (che io ricordi visto che la prima stagione me l'ero seguita tutta). Quest'anno Lapierre pareva in dirittura d'arrivo in Aguri insieme a Coletti... poi entrambi sono spariti. Era un peccato perché avrebbe potuto rientrare nel giro. Duval ci è riuscito e si sta mostrando piuttosto valido. In un certo senso è più 'esperto' di d'Ambrosio che ha corso pure in F1. Tornando all'A1 GP che molti piloti vedevano come un trampolino internazionale c'era anche Mathias Lauda (che conobbi al Mugello anni dopo durante il DTM), Christian Jones (figlio di Alan Jones) o altri che poi non sono mai riusciti ad inserirsi. Neppure nella CART che di li a 2 anni avrebbe chiuso.
  16. E con chi doveva correre che mi sa che me lo sono perso. Su Valsecchi ho fonti di primo livello in cui più di 2 anni fa Valsecchi non voleva correre in INDY preferendo una squadra minore in F1 su cui poi non pose il sedere. Vandoorne non ha sbocchi ne in INDY ne in formula.e? Dio vci aiuti! C'è da dire che grazie alla formula.e uno come Duvall che era finito appunto da anni in Nippon (o Super Formula per essere precisi al mm), è rientrato nel giro delle monoposto di primo livello.
  17. Dai A., almeno Vandoorne e Magnussen hanno la possibilità di correre in F.INDY o formula.e come ha fatto Frijns. Non è la F1, ma questo dimostra che anche nella massima serie non è solo il talento che ti ci porta, o che è una balla colossale che corrano solo lì i migliori piloti del mondo! Magnussen ora pagherà, forse, lo scotto di non aver accettata la via della F.INDY, come Valsecchi anni fa del resto. Altri come Coletti, ci sono andati, e hanno prese sonore legnate. Barrichello in primis.
  18. A. sono una delle cose migliori che la F1 ha messo da 20 anni a questa parte (nonche copiarli dalla F.INDY tanto per cambiare).
  19. Attenzione girano voci che l'Aston Martin possa rilevare la Force India e tornare in F1 dal 1960!
  20. Cioè io... non ho parole.... ma non le ho proprio.... uno Scott Dixon che ha vinto 4, dico 4 Campionati di F.INDY ha bisogno dei punti per una super licenza... e lo stesso Montoya.... qui siamo fuori da ogni logica e concetto di automobilismo dell'universo... ma proprio fuori di brutto eh... poi mi venite a dire che se il padrone di silverstone ha dato del prodotto di m****a alla F1 c'è chi si è risentito... mi sembra di vedere chi non vede proprio più nulla di una gara e ne amministra i regolamenti in pista...
  21. E' una tabella assurda che non rende equilibrio ai piloti manco per niente. La FIA l'ha fatta per promuovere le sue formule minori. Da un punto di vista 'politico' può anche andar bene, da un punto di vista agonistico è una stronzata cagofonica!
  22. 1920 Il 1920 è l'ultima stagione discussa dello AAA ed il 3° titolo ufficiale dopo quello del 1905 e del 1916. A Tommy Milton viene attribuito il titolo sia da Russ Catlin che M&H. Means & Haresnape poi attribuirà il titolo ex-equo a Milton e Gaston Chevrolet. Fra l'altro l'attribuzione di bandiera del fratello del fondatore del 'cravattino' è di difficile collocazione. La famiglia Chevrolet è francese, ma Gaston nasce in Svizzera ed infine il trasferimento degli Chevrolet negli Stati Uniti. Secondo le carte Gaston vinse il titolo nazionalizzato USA, ma secondo alcuni storici il titolo sarebbe franco-svizzero! In oltre Chevrolet è stato il primo pilota della storia a vincere un titolo postumo. Prima di Murphy nel 1924 e di Rindt nel 1970. In Europa intanto ancora non siamo tornati a pieno regime, le ferite della guerra si fanno ancora sentire e si disputano appena 2 gare: il Circuito del Mugello e la Targa Florio. Tommy Milton nel 1920 sulla Duesemberg che gli permetterà di battere il record di velocità. Nonostante la vittoria del suo primo titolo, l'immagine che lo rappresenta maggiormente è quella su una vettura non AAA Gaston Chevrolet sulla Frontenac ad Indianapolis, 2a prova del Campionato che lo vedrà trionfare. Come si vede le vetture sono ancora biposto col meccanico a bordo.
  23. 1919 L'anno della crisi mondiale partita dagli Stati Uniti è anche per il Campionato AAA un'attribuzione discussa. Secondo le 2 fonti più accreditate: Russ Catlin e M&H (Means & Haresnape); Howdy (Howard) Wilcox è decisamente il vincitore dell'anno. Seconto Motor Age invece il titolo dovrebbe essere assegnato ad altri 2 piloti: Tommy Milton per gli stradali e Eddie Hearne per tutti i circuiti su ring o anello. Per Milton ed Hearne sarà l'inizio della gloria che condivideranno nella prima metà dei '20 con il compianto Jimmy Murphy. Mentre in America si continua a correre, l'Europa appena uscita dal primo conflitto mondiale e colpita dalla devastante crisi economica, disputa la sola misera Targa Florio vinta dal 2 volte Campione e veterano George Boillot, punta della Peugeot. Wilcox qui sotto con la sua Peugeot della I.M.S. Corporation. Vinse titolo e 500 miglia. Tommy Milton nel 1919 circa Eddie Hearne giovanissimo Due giovanissimi futuri campionissimi americani!
  24. Come sempre un monte di nebbia dove c'è da capire cosa è concreto cosa è voci per tenere a galla in un mese di sole e mare....
  25. Boh mi pare anche a me, ma poi Mures, lo sai sono tante le varianti in gioco!

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.