Vai al contenuto

KL643

Appassionati
  • Numero messaggi

    1095
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    6

messaggi inviate da KL643

  1. Il problema non è, come dicono quasi tutti, che vince sempre lo stesso.

    Ci sono sempre stati i cicli vincenti, in ogni epoca e in ogni sport. C'è chi ha vinto 9 scudetti di fila, chi 5 tour de france, chi 5 mondiali di formula1.

    Se uno è più forte, o la squadra ha lavorato meglio, onore al merito.

    La formula1, nel suo periodo d'oro (anni 70/80) ha avuto un periodo di 7 anni, dal 76 al 82, con 7 campioni diversi, e mai 2 anni di fila con la stessa squadra. Perchè era un epoca in cui si poteva inventare qualcosa, c'era vera competizione

    Tutto il contrario degli ultimi lustri, dove il regolamento ( approvato da tutti) congela di fatto i valori in campo.

    Inoltre, la direzione gara è dilettantesca, la regia non fa capire nulla ( non è possibile che ogni episodio è mostrato da 3 prospettive diverse: non si capisce un caz).Quello al commento sa solo urlare e dire"ci sarà da discutere" anche se uno fa un  colpo di tosse.

    Le sprint race, i troppi gp, il disinteresse per il pubblico in autodromo ( credete che i lavori che stanno facendo a monza porteranno benefici agli appassionati? Tutto il contrario). Tutte cose che mi fanno scappare la voglia sempre di più

     

     

     

    • Like 4
  2. Il 2/3/2024 at 21:41 , Osrevinu ha scritto:

    Questi sono come Re Mida al contrario: tutto quello che toccano diventa merda. La MotoGP almeno ha ancora un aspetto di una sana competizione piuttosto che di un circo equestre, se ci mettono le mani sti mentecatti sono capaci di proporre le moto con le rotelle dietro.

    Tempo fa avevo letto che vorrebbero organizzare, nello stesso weekend e stesso circuìto, il gp di f1 e il motomondiale. 

  3. Il 1/2/2024 at 12:14 , F2004 ha scritto:

    Ma Hamilton in Ferrari? Su Sky UK hanno battuto la notizia come ufficiale.

    Se così fosse ( dubito) nel 2025 si assisterà ad un'altra 'conversione collettiva' dei tifosi della Scuderia, come già successo nel 1990, 1996, 2010, 2015.

    E come succederà tra 5-6 anni quando arriverebbe il 6-7 volte iridato Verstappen

  4. Il 11/1/2024 at 15:50 , ciao2024 ha scritto:

    Sono davvero affascinato dai recenti lavori di ammodernamento del circuito di Monza. Queste modifiche non solo miglioreranno l'esperienza per i piloti e i fan, ma potrebbero anche influenzare i pronostici per la prossima stagione di F1. Secondo voi, quali team e piloti trarranno maggior vantaggio? E per chi è interessato alla F1, ho trovato alcune informazioni utili su codice Netbet. Che ne pensate?"

    Per il pubblico pagante ( oggi = fans), non ci sarà nessun miglioramento, tutt'altro.

    Sono diversi anni che a Monza il pubblico pagante è sempre più penalizzato e spremuto ( costi elevati, sempre più zone vietate per far posto ai "vip" o presunti tali).

     

  5. Nell'articolo si scrive che Alonso, ma anche Verstappen ed Hamilton sono critici verso le nuove regole per le qualifiche.

    In effetti li reputo gli unici tra gi attuali piloti che vanno controcorrente, e 'osano' anche dire e fare di testa propria.

    Per fare un esempio estremo: se un bel momento tutti i 20 piloti ricevessero in radio l'ordine: 'prossimo giro percorrilo in senso inverso', 17 di loro ( capitanati dal predestinato) eseguiscono l'ordine senza fiatare.... Solo Alonso, Hamilton Verstappen accennerebbero qualche dubbio.

     

    • Like 1
  6. 2 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

    I Redbull sarebbero da prendere a calci. Entrambi.

    Hanno già entrambi i mondiali in casa al 99.9%. 

    Ok, in caso di contatto avrebbero perso pochi punti e causato danni economici.

    La peggior porcata tra compagni di squadra, nelle medesime condizioni dell'attuale binomio Verstappen/Red Bull, risale al 2002 sullo stesso circuito. Ma lì non era deciso dai piloti

    • Like 1
  7. 14 minuti fa, Kitt ha scritto:

    Tipo quando torna ai microfoni di Sky Italia per dire che ha sbagliato anche lui poco dopo aver dato le colpe della mancata qualificazione in Q3 alla strategia adottata dalla squadra (che è stata la stessa di quasi tutti, Albon a parte)...

    Si fa troppo presto a dare "titoli" ai piloti... predestinato, il migliore in qualifica, ecc...

     

    E ieri Genè, commentando il casco ispirato a Villeneuve, lo ha paragonato al canadese.

    P.S. a me l'usanza di cambiare grafica del casco con la stessa frequenza del cambio mutande, mi fa prudere le mani. Ma è una delle tante battaglie perse

    • Like 1
  8. 14 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

    Nameless, perdonami ma secondo me tu, @alessandrosecchi e i "vecchi" come @sundance76 (Fra, perdona il termine) state sbagliando.

    Voi pensate che noi vecchi appassionati siamo i loro punti di riferimento come clientela. A loro non interessiamo.
    Per loro, noi siamo come i panda. Loro vogliono sostituire noi con la nuova clientela che l'epoca di Lauda, Senna e Schumacher non l'ha mai vissuta.

    I nuovi vogliono lo "scio!" fino all'ultimo metro? Noi che gestiamo la F1 glielo diamo! Non sono loro che impongono alla nuova clientela un qualcosa che la clientela rischia di non volere, è il contrario. Volete mille sorpassi? Ve li diamo! Questo è il DRS!

    Altrimenti 400.000 tifosi a vedere la passerella delle Red Bull come pensate che ce li abbiano portati?

    Esatto!.

    Mi permetto di correggere/integrare un concetto: nuova clienta che non ha mai visto Schumacher, ma direi anche N.Rosberg o Vettel ai vertici, o lo stesso Ecclestone al comando.

    Molti nuovi 'fans', 5 anni fa nemmeno sapevano dell'esistenza della F1. E probabilmente entro i prossimi 5 anni si stuferanno.

    I giovani d'oggi cambiano gioco/hobby/interesse ad una velocità superiore alla nostra.

    Liberty media ha comprato la F1, poniamo a 100. Con tutto ciò che sta inventando, il valore economico della F1 sta lievitando. 

    Quando arriveranno ad un certo obiettivo, o non ci sarà più margine di guadagno, molleranno d venderanno al miglior offerente, che ovviamente stravolgerà ancora tutto.

    Risultato? Noi vecchi e veri appassionati ci facciamo il sangue marcio, gli attuali 'fans' oggi si divertono ma domani non avranno nostalgia. E loro sono gli unici ad averci guadagnato

    • Like 2
×
×
  • Crea nuovo...