Dark One
Piloti professionisti
-
Registrato
-
Ultima Visita
-
Nuovo Logo F1
Onestamente mi sembra più adatto come logo della Force India Ma tutto sommato, a me frega ben poco di come sia fatto il logo. Come ben dice Sundance, ci sono problemi decisamente più rilevanti..
-
Radio Paddock 2017
https://www.f1fanatic.co.uk/2017-f1-season/statistics/strategy-pit-stops/#tyres
-
Radio Paddock 2017
Numero di giri compiuti su ogni mescola:
-
Mercato F1 2018
Kubica porta con sè uno sponsor petrolifero. Ma d'altronde le alternative quali sono? Wehrlein non va bene per motivi di sponsor (Martini) e Mercedes non è più così convinta di sostenerlo (Wolff lo ha praticamente scaricato). Di Resta? Kvyat, nello stato mentale in cui presumibilmente si trova ora? Senza contare il ritorno di immagine che il ritorno di Kubica gli darebbe.
-
Radio Paddock 2017
Al di là dell'estetica (io preferisco le vetture senza, ma è soggettivo), controllano in maniera importante i flussi che vanno verso l'ala posteriore. La McLaren ha sviluppato una nuova ala che funziona meglio con pinna di dimensioni ridotte, come previsto dall'attuale regolamento. (Erano già state abolite, gli altri team ne volevano la reintroduzione, serviva l'unanimità per tornare indietro). Ripeto, bene così. Magari è irrilevante, ma ogni piccolo vantaggio va sfruttato.
-
Radio Paddock 2017
La McLaren mette il veto alle "shark fins" sulle vetture per l'anno prossimo. E' la prima volta da non mi ricordo quando che facciamo valere un po' il nostro peso. Bene. Potrebbe essere un piccolo vantaggio.
-
Mercato F1 2018
E infatti non è così e anzi, in Red Bull vogliono rinnovargli il contratto. Sainz è il piano B se Daniel decidesse di andare via per il 2019. Ora non trovo più il link, ma sono le dichiarazioni di Horner stesso di qualche giorno fa: è prioritario mantenere entrambi i piloti. Non inventiamoci informazioni in base a voci di corridoio prese da chissà dove, per favore. Che significa poi che Ricciardo "non vuole un'altra stagione come questa"? Che gli è successo?
-
Radio Paddock 2017
I motori (nel senso di motore a combustione) possono anche essere in effetti simili (ma certamente non "identici al millimetro" o qualcuno mi deve spiegare cosa cambia tra Honda e Mercedes), ma le PU nel loro complesso assolutamente no. Ci sono altre 5 parti, disposte con architetture diverse tra i vari costruttori, collegamenti, dimensioni diverse (ad esempio Mercedes e Honda hanno adottato la filosofia dello "split-turbo", Ferrari e Renault no).
-
Mercato F1 2018
Già il fatto che tu consideri almeno la possibilità di essere al livello della Red Bull un po' mi sorprende penso sia la cosa più ottimista che ti sento dire da anni. Non che tu non abbia avuto ragione, fin'ora.. Vandoorne oggi è un pilota diverso rispetto a quello di inizio anno. Il progresso è proprio evidente, prima non stava dalle parti di Alonso manco per sbaglio, ultimamente è sempre lì o persino leggermente davanti. Penso si sia sbloccato/abituato alla macchina che guida. Chiaramente deve continuare così l'anno prossimo, vedremo. Certo, l'anno prossimo il mercato piloti sarà in gran fermento, vedremo che succede.. ma lo svantaggio di non avere una scuderia B in cui mettere i debuttanti rimane. Puoi trovarti gli Hamilton così come i Magnussen (bravo eh, ma non un fenomeno). Quindi non vedo davvero come Norris non possa non avere un sedile se continua coi risultati attuali.
- Mercato F1 2018
-
Mercato F1 2018
Per quanto Ricciardo sia facilmente il mio preferito tra gli attuali in griglia (non ho ancora accettato il fatto che Jenson abbia smesso davvero), non so quanto ci sia posto per lui, anche volendo. Dopo il 2018, se non rimane Alonso, ci saranno Vandoorne e Norris. L'arrivo di Daniel mi sembra difficile. E qualunque sarà la sua destinazione, penso proprio che verrà blindato per almeno qualche anno.. Quello che mi sembra probabile è che uno tra Ricciardo e Verstappen finisca in Mercedes al posto di Bottas, l'altro in Ferrari.
- Mercato F1 2018
-
Radio Paddock 2017
Mi spiace per Daniil. Non avrà il talento di Ricciardo o Verstappen, ma era un buon pilota, prima che la testa lo abbandonasse. Da quando è tornato in Toro Rosso è stato irriconoscibile.
-
Radio Paddock 2017
https://www.autosport.com/f1/news/131789/renault-split-could-force-red-bull-to-honda Nell'intervista ai team principal di ieri ci sono state molte domande al riguardo. Le risposte sono state tutte del tono "vedremo", nessuna conferma o smentita
-
Radio Paddock 2017
Mica tanto. A quanto pare la Renault non fornirà più la Red Bull dopo il 2018. Potrebbero essere costretti ai motori Honda, che lo vogliano o no..