Contenuti inviati da alessandrosecchi
-
Ci riproviamo?
Nel limite del possibile vorrei tenerlo attivo, ma bisogna convincere un po' di persone a tornare. Io ho fatto partire delle mail ma non hanno sortito molto effetto, proverò a ricollegare un po' la cosa anche sul sito per dare più visibilità.
-
Radio Paddock 2026
Sì, ne abbiamo parlato. Brutto colpo. P300.it Motorsport Media | Testata Indipendente sul Motorsport - F1, WEC, Formula E, WRC, IndyCar, MotoGP, SBK, MXGPMotorsport | Terremoto in casa Prema Racing: la famiglia...Fine di un era in casa Prema Racing: la famiglia Rosin ha rassegnato le dimissioni dalla squadra, fondata proprio da Angelo, dopo oltre 40 anni di successi e tr
-
Comunicazioni Rapide
Allora... nella pagina "Ultimi Post" quello che vedo io è che cliccando genericamente sulla riga (quindi sullo sfondo, diciamo così) il link punta al primo post non letto. Mentre se clicchi sul titolo della discussione rimanda direttamente all'ultimo post. Il blocco in home si comporta in modo diverso e rimanda sempre all'ultimo post.
-
Comunicazioni Rapide
Ci do un occhio e vedo cosa posso fare!
-
Radio Paddock 2026
P300.it Motorsport Media | Testata Indipendente sul Motorsport - F1, WEC, Formula E, WRC, IndyCar, MotoGP, SBK, MXGPF1 | Presentazioni e test 2026, il quadro completo del pr...McLaren è stata l'ultima a svelare la sua data. Ecco tutte le info sulle settimane che precedono il mondiale 2026
-
Audi R26
Primi km per la nuova Audi con Hulkenberg e Bortoleto P300.it Motorsport Media | Testata Indipendente sul Motorsport - F1, WEC, Formula E, WRC, IndyCar, MotoGP, SBK, MXGPF1 | Audi R26 prima monoposto 2026 in pista. A Barcellona...Il canale F1 a Todo Gas ha pubblicato un video con le prime immagini in movimento della R26
-
Comunicazioni Rapide
Ci devo provare, lato tecnico è cambiato parecchio quindi devo capire come si fa 😁
-
Comunicazioni Rapide
-
Ci riproviamo?
Questo ciclo è stato disastroso, sono d'accordo. E personalmente trovo il budget cap una cazzata assoluta. Tornando al discorso iniziale: ai tempi d'oro avevamo una media anche di 110/120 utenti che si collegavano tutti i giorni. Credo che riuscire a trovarne una cinquantina sarebbe già un mezzo miracolo. Ma, considerato tutto quello che ci siamo detti (e il discorso che ha fatto anche @Osrevinu forse il modo migliore è andare di passaparola con gente "competente" e che ha voglia di ritrovare un posto non invaso dalle cavallette.
-
Ci riproviamo?
Quoto questo giusto perché il 90% del loro successo è dovuto al fatto che non sono stati mai bloccati dal pubblicare materiale della FOM senza permesso. Ad un certo punto la F1 gli ha mandato la letterina per dirgli che dovevano cambiare nome, ma ormai la frittata era fatta. Quando sei un soggetto singolo puoi fare quello che vuoi e al massimo, appunto, ti dicono di smetterla. Quando hai una testata rischi che ti blocchino i canali e ti chiedano anche i danni. Ma i numeri si fanno anche così: se io scrivo un articolo su Budapest '98 è un conto, se faccio un video con spezzoni di gara è evidentemente un altro e ho anche un altro riscontro. Se ogni video lo faccio così il successo diventa ampiamente appoggiato. Il problema vero è abbinare il concetto di credibilità ai numeri, motivo per il quale si stanno vedendo disastri uno dietro l'altro. Sulla questione economica Liberty si è fatta i suoi conti. Ha comprato un asset, l'ha gonfiato come un tacchino ed ora vede i risultati. Ma sportivamente parlando la F1 è stata sviscerata dall'interno. Quando ti vanti del fatto che gli highlights sono sempre più visti (e le gare?!) significa che hai spremuto tutta l'arancia e ti basta che ognuno ne assaggi una goccia invece di mangiarsela tutta.
-
Ci riproviamo?
https://www.corriere.it/tecnologia/26_gennaio_06/la-rivincita-dei-forum-umani-sull-intelligenza-artificiale-nel-regno-unito-reddit-sorpassa-tiktok-7cf971ba-49be-4e0b-a2dd-cbccd4986xlk.shtml Vi giro un articolo interessante
-
Ci riproviamo?
Liberty vive di numeri ma di quelli che piacciono a loro. Si vantano, per dire, di aver portato 700.000 persone in più a guardare le gare in TV in USA in sette anni su una popolazione di 340.000.000. Per quanto riguarda il resto, globalmente sia questo Forum che altri si sono svuotati con i social che hanno preso piede ma, alla fine, una comunità vera e propria i social non sono capaci di crearla. Sono posti dove conta quello che si pubblica oggi il passato non esiste, oltre alla deriva portata dalla costante ricerca di visibilità, popolarità, follower e via dicendo a discapito della qualità.
-
Ci riproviamo?
Ci sarebbe da discutere della qualità del pubblico che sta portando. Perché se è quello che si fa piacere Drive To Survive e il film dell'anno scorso...
-
Radio Paddock 2026
Quello che a me è stato riferito è che lato PU Ferrari non sia contentissima rispetto a quello che si legge in giro
-
Ci riproviamo?
Io di mio sto mandando mail a tutti e proverò a rimettere dei link sul sito. Proverò anche sui social a fare qualcosa e poi può contare molto il passaparola secondo me.
-
Ci riproviamo?
Quest'anno sarà molto importante per il Forum, perché dovremo in un modo o nell'altro decidere il suo futuro. In questi giorni mi sono occupato di riportarlo in vita dal punto di vista tecnico. C'erano degli aggiornamenti da fare con una nuova versione da installare, più moderna e funzionale. Ora c'è da capire cosa vogliamo e possiamo fare per riportarlo in vita dal punto di vista dei contenuti. Questa piattaforma ha oltre 600.000 post e sarebbe un peccato chiuderla. Però non possiamo fare finta che non siano successe cose, soprattutto al di fuori. I social hanno fagocitato tutto e la piattaforma Forum, in sé, è quella che ha subito le conseguenze maggiori. Resto convinto che il Forum, dal punto di vista di funzionalità, sia 100.000 volte superiore ad un qualsiasi social. Per quanto possa sembrare un prodotto antiquato, resta di un altro livello dal punto di vista dei contenuti, dell'organizzazione e, soprattutto, del controllo e della supervisione. Sappiamo bene cosa sono diventati, per la maggior parte, i gruppi su Facebook o le paginette varie che spacciano spazzatura per informazione: un mercato del pesce dove prevale chi insulta di più in barba a qualsiasi moderazione. Per questo voglio capire se c'è ancora la possibilità di fare qualcosa per riportare in vita questo posto, nonostante tutto e nonostante i costi di gestione che - con l'introduzione della nuova versione - si sono quasi triplicati annualmente. Sono, pertanto, qui a chiedere a chiunque legga questo 3D: abbiamo voglia di riprovarci, almeno per qualche settimana e capire se possiamo ancora utilizzare queste pagine come un posto sicuro per parlare di Motorsport e provare a farlo tornare vivo? Chiedo a chiunque dovesse arrivare qui, direttamente dal Forum o dalla mailing list che manderò, un parere sincero su cosa ne pensa. Grazie.
-
Radio Paddock 2026
Test per vedere se si aggiornano gli orari relativi dei post
-
Comunicazioni Rapide
Ok, ho aggiornato tutto. È cambiato parecchio e avrò bisogno anche io un po' di tempo per capire bene cosa c'è diverso, ma il passaggio alla nuova versione è stato fortunatamente molto indolore.
-
Comunicazioni Rapide
Ciao ragazzi, a breve procederò con un aggiornamento del Forum ad una nuova versione. L'aggiornamento è necessario più per questioni tecniche che altro, perché il setup del server in questo momento è troppo "avanti" rispetto ai requisiti dell'attuale versione e ho, quindi, degli errori costanti. Ora viene la parte brutta. Devo essere onesto e, principalmente per colpa mia, il Forum è andato lentamente a morire. Certamente non avrei potuto fare niente contro il mondo dei social che hanno fagocitato tutto, ma avrei potuto fare un po' di più per tenerlo vivo. Una volta completato questo aggiornamento, ci daremo quest'anno per capire se è utile o meno tenere in vita questa piattaforma. I costi di gestione, dopo questo aggiornamento, aumenteranno sensibilmente (e questa è colpa della piattaforma stessa, che ha più che raddoppiato i prezzi. Evidentemente l'onda social l'hanno percepita anche loro). Capisco che c'è uno storico importante ma se il giro di utenti è ormai limitato a 10/15 persone al giorno (una volta arrivavamo comodamente al centinaio) non ha senso perdere tempo per tenere in piedi il tutto. Credo sinceramente che sia impossibile invertire la tendenza, ma possiamo provarci. Se si potesse fare qualcosa io sarei molto, molto contento di tornare ad utilizzare questo posto invece di quell'immondezzaio di piattaforme là fuori, che promuovono solo insulti. Fatemi sapere cosa ne pensate, specialmente per le persone che passano comunque qui tutti i giorni e alle quali va un ringraziamento speciale.
-
Radio Paddock 2026
Ecco qui il 3d per il Radio Paddock 2026
-
Richieste/segnalazioni degli utenti
Eccomi, fatto e spostato Radio Paddock
-
Comunicazioni Rapide
https://www.p300.it/la-30-ore-di-p300-it-la-maratona-live-tra-14-e-15-dicembre-2024-su-youtube-e-twitch/
-
Sondaggio P300.it
UP!
-
Sondaggio P300.it
Visto che c'è già un 3d dedicato, abbiamo lanciato un altro sondaggio sulla falsariga di quello di tre anni fa, con qualche domanda in più. https://bit.ly/p300it_poll_24 Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
-
15. Gran Premio d'Olanda 2024 - Zandvoort
La prima cosa che Vettel fece appena arrivato fu di suggerire metodologie di lavoro riviste sulla base dell'esperienza in Red Bull, e già lì gli fu detto di farsi i fatti suoi.