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Showing content with the highest reputation on 11/17/19 in messaggi

  1. e da questa risposta dipenderà il suo futuro nel forum.
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  2. Ormai fuori dal collegio dei commissari possono allestire una sala d'aspetto con tanto di vendita di cibo e bevande
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  3. Potevano deciderlo subito e dare la gioia del podio a Sainz.
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  4. Vettel era più preoccupato di tenere dietro Leclerc che non di passare Albon. L'idea che Leclerc gli arrivi davanti in classofica lo manda al manicomio, cosa da me prevista lo scorso anno.
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  5. Da quando non c’è più Mazzoni non sappiamo più nulla dei nonni di Barrichello
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  6. Sei appassionata di motorsport (e segui il WRC, che non è cosa da poco eh), posti in questa gabbia di matti e adesso salta fuori che sai fare pure il tiramisù Una ragazza da sposare insomma, altrochè
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  7. Lottare non vuol dire fare di tutto per buttarsi fuori eh
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  8. Sono sicuro che a Barcellona 2016 la pensavi uguale
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  9. Infatti... Però, che brutte cadute oggi... Per fortuna stanno tutti bene.
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  10. DATI GENERALI Scuderia: Stefan Grand Prix (fondata nel 2009 dall'ingegnere serbo Zoran Stefanović) Anno di produzione: 2010 (dalla Toyota) Motore: Stefan RG-01 V8 2398cc (motore Toyota RVX-09 rinominato) Telaio: Monoscocca composita in fibra di carbonio (progetto Toyota) Carburante e lubrificanti: Pneumatici: mai concessi da Bridgestone, allora fornitore unico della F1 Luogo di Produzione: Colonia (GER) e Stara Pazova (SRB) Progettista: Pascal Vasselon, Mark Gillan (della Toyota) Impiegata nel: mai scesa in pista (la FIA ha sempre rifiutato l'iscrizione della squadra al Campionato Mondiale F1 dal 2010 in poi) Piloti: Kazuki Nakajima ,contattati Jaques Villeneuve e Ralf Schumacher, senza esito STATISTICHE GP Disputati: 0 Stefan SF-01 Lo sport del motore in quei paesi europei che dopo la Seconda Guerra Mondiale si sono ritrovati loro malgrado oltre la "Cortina di Ferro" ha sempre stentato a decollare. E se il "disgelo" è cominciato ormai da diversi decenni con l'introduzione del Gran Premio di Ungheria e con il recente sbarco "definitivo" nell'est con le gare in Russia e Kazakistan, dal punto di vista tecnico il contributo di quella parte di vecchio continente è rimasta ancora molto limitata. Non è dunque cosa consueta accostare l'origine di un team di Formula Uno ad un paese come la Serbia che pure in altri sport, anche assai popolari, ha sempre occupato un posto importante. Ebbene, proprio mettere in piedi il primo team serbo di F.1 è stato il costante sogno di Zoran Stefanovic. In patria Zoran è un personaggio influente, un industriale di successo che da tempo è l'anima della Amco Corporation, una azienda di Belgrado specializzata nella fornitura di attrezzature militari ad alta tecnologia con clienti sparsi in tutta la zona dell'Europa Orientale. Stefanovic ha una passione per le corse di lunga data e già nel 1998 aveva provato una prima volta l'avventura in F.1 rilevando quello che restava della defunta scuderia MasterCard Lola. Il tentativo tuttavia fallì sul nascere. Nel 2009 la FIA annunciò il bando per ammettere nel Mondiale tre nuovi team al fine di contrastare la diaspora di costruttori di quel periodo: la crisi del mercato dell'automobile aveva infatti in breve tempo portato Honda, BMW e poi Toyota a limitare il proprio programma sportivo. Stefanovic avanzò così la sua candidatura sotto il nome di "Stefan GP". Aveva infatti rilevato gran parte della struttura e dei tecnici che la Toyota aveva nel suo "reparto corse" europeo di stanza a Colonia, in Germania. La FIA però fra le tredici richieste pervenutegli, “promosse” quelle di Campos, USF1 e Manor-Virgin, assegnando loro i nuovi posti disponibili in griglia. Stefanovic, che nel frattempo aveva completato una ex-Toyota TF110 ribattezzandola Stefan S-01, non se ne diede per inteso e intraprese una battaglia legale contro la Federazione, ritenendo di avere i requisiti per l'iscrizione che alcuni dei team vincenti – segnatamente la USF1 – non avevano. Fu un breve ma intenso muro contro muro a colpi di carta bollata, fatto di ricorsi, controricorsi e appelli alla Commissione Europea. L'accusa del serbo ad Ecclestone, nemmeno troppo velata, era quella di aver favorito nell'iscrizione i team motorizzati dagli "amici" della Cosworth. Stefanovic ha prima tentato di scendere in pista nelle prove prestagionali di Estoril con Kazuki Nakajima al volante, ma la mancata fornitura delle gomme Bridgestone a causa del contenzioso con la FIA glielo impedirono. Poi tentò senza successo un accordo di "fusione" con la USF1 che però a sua volta si sciolse come neve al sole prima di scendere in pista. Infine inviò comunque vettura e materiale tecnico in Bahrain in vista del primo Gran Premio della stagione, ma il no definitivo di Ecclestone pose fine alle sue velleità. Zoran Stefanovic pare non si sia dato per vinto. Dopo aver annunciato la fondazione di un polo tecnologico a Stara Pazova, in Serbia, e aver disatteso le sue intenzioni di ritentare l'iscrizione al Campionato 2011, recentemente ha nuovamente manifestato l'intenzione di costituire un nuovo team, pare a partecipazione cinese, in vista del Campionato 2020. Ce la farà? Massimo Piciotti
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  12. Se si fanno pagare bene così risolvono il problema dei costi amministrattivi della macchina regolamentare
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  13. Ti posso assicurare che si fa fatica validare in fretta la classifica anche nelle gare minori. C'è un aspetto che pochi sanno: per presentare ricorso si deve pagare una cauzione. Se il ricorso viene accettato ti viene restituita, se perdi il ricorso perdi anche la somma in denaro. Tenere in piedi tutta la baracca anche per diverse ore ha dei costi e qualcuno li deve sostenere...
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  15. Sainz investigato per aver usato il drs con le bandiere gialle
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  16. Manovra idiota di Vettel, nulla di più, nulla di meno.
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  17. Vettel soffre psicologicamente Leclerc così come soffriva Ricciardo, poche storie. Questi anni in Ferrari non hanno fatto altro che confermare quello che io e @Ayrton4ever diciamo dal 2010, non da ieri. Io anni fa dissi che era come Pedrosa: se parte davanti, la macchina è veloce e come la vuole lui in ogni dettaglio e nessuno gli rompe il cazzo non ce n'è per nessuno, altrimenti inizia a fare cagate, commette errori banali e gli si chiude spesso e volentieri la vena. Forse è un po' ingeneroso il paragone con Pedrosa perché Vettel nella sua carriera ha dimostrato di più di quanto ha dimostrato Pedrosa nella sua, ma siamo lì. In tutti questi anni in rosso la stagione migliore che ha fatto è stata la prima, ma poi? Una caterva di errori banali per uno che aspira al titolo. I mondiali 2017 e 2018 se la Ferrari li ha persi lui ha la sua bella dose di responsabilità. Rosberg, certo non un amico di Hamilton, disse che Lewis con quella Ferrari avrebbe vinto il mondiale. Sarebbe meglio per lui cambiare aria. Ormai è chiaro che alla Ferrari hanno puntato su Leclerc. Se la Ferrari l'anno prossimo dovesse essere da titolo ma decidesse di non imporre un strategia chiara rischiano di buttare un altro mondiale.
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  18. Non capisco perché tutto questo scandalizzarsi per il contatto tra i bad boys Ferrari: se togliamo anche le battaglie tra piloti con la stessa macchina che noia.
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  19. 8° appena dietro a Ricciardo e subito davanti a Norris
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  20. facendo così nel 2008 c'han perso il mondiale. Lo devono decidere a gennaio.
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  21. Non è assolutamente un incidente di gara. A chi pensano di darla a bere. È stato un bel regolamento di conti finale in una gara inutile tra l'altro.
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  22. Il fantastico pubblico di Interlagos che incita Seba Seba
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  23. Dovevano inventarsi qualcos'altro altrimenti non passavano non la vedrei male. Più che altro la SC è entrata senza che ce ne fosse bisogno. Bastava la VSC.
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  24. Si ma oggi la RB aveva un altro passo , cambiava nulla per il risultato finale
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  25. Vettel indifendibile , ha fatto semplicemente schifo nei duelli. Con Albon non è stato minimamente in grado di difendersi poi con Lecler ha fatto come con Webber 9 anni fa. N
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  26. Comunque per come è stato gestito il Gp da parte del direttore corsa qua si ride per non piange Ci è mancato poco al podio tutto Honda btw
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  27. Vittoriona di Max nonostante le safety car messe e tolte a caso 2 sorpassi da vero gigante.
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  28. Verstappen vince e ringrazia le cagate del muretto Mercedes e di Vettel. Hamilton da penalità secondo me, ma almeno lui prova il tutto per tutto quando non ha niente da perdere. Vettel ridicolo. Si ritiri.
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  29. Comunque io candido Vettel peggior pluri campione della storia della F1. Con un paio di piloti che ne hanno vinto anche solo uno che secondo me sono migliori.
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  30. 1 point
  31. I pit stop hanno un'utilità pari a uno spot pubblicitario.
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  32. Mamma mia quanto fa schifo quella sigla con tutti i piloti in posa alla Terminator.
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  33. Non è che ne fossero incapaci, se mai ci fossero stati ancora tecnici marcati Lancia, questi avrebbero insegnato come si fa un'auto a Chrysler e non solo... Lancia, quella vera, non esiste da molto tempo per semplici scelte aziendali e questo, a mio parere, è cecità strategica.
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  34. Direi che a qualcuno in Lync e in Hyundai la situazione ordini di scuderia è sfuggita di mano.
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  35. Al contrario della Flaminia...Chrysler, la Thema piaceva e piace tuttora tantissimo anche a me, e la trovo parecchio superiore alla pur bella "gemella" americana. Così come era bella l'ultima Delta seppur quel "culo" l'ho compreso con anni di ritardo. Se Lancia non fosse più in grado di farsi un proprio modello boh, forse ma non ne sarei sicuro. Non sono mai salito nè tantomeno ho mai guidato una Thesis, ma quelli che ho conosciuto che l'han posseduta (privati o NCC) ne decantano tuttora le qualità, soprattutto quelle stradali ritenute fuori dal comune. E nel contempo guidavano pure le tedesche...
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  36. A Te piaceva e questo non è discutibile, trovo triste l'operazione Thema-Chrysler perché è l'ammissione che la casa Italiana non era più in grado di generare un suo proprio modello, non mi sono scandalizzato ma rattristato... Gli Italiani hanno tante cattive abitudini, anche se non ho mai sentito decantare i vari rimpasti Volkswagen ma vedo far di peggio, le acquistano, facendosi fregare un terzo del valore solo perchè tedesche...
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  37. A me piaceva. Aveva tantissimi pregi per un prezzo enormemente concorrenziale. E mi piaceva anche la Delta Terza Serie 2008-2014. Ti confesso che non approvo l'abitudine di noi italiani, che siamo pronti a cantare lodi per le Volkswagen rimarchiate Audi o viceversa, ma se lo fa la Fiat con Chrysler gridiamo allo scandalo indegno.
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  38. Quaifiche stranissime. In q3 Verstappen non migliora il tempo fatto in q2 (in condizioni di asciutto si conteranno sulle dita di una mano le volte in cui al poleman è capitata una cosa del genere). Di certo a questo punto Honda non lesina sul motore FULL POWER se si permettono di usare le mappe più aggressive a disposizione anche nel Q2. Devono avere molta confidenza sull'affidabilità di tale specifica. Leclerc in q2 con medie fa 1.07.88 e in q3 con le soft migliora di 1.5 decimi. Bah. Si vedrà oggi in gara. Senza SC o VSC si andrà probabilmente di una sosta con passaggio da rosse a galle poco prima di metà gara. C'è tuttavia da considerare il fatto che coi motori son tutti abbastanza al limite, e che questa pista è parecchio esigente da quel punto di vista. Ritengo molto probabile qualche VSC per macchina ferma a bordo pista. In tal senso bravi in redbull a tenersi una soft nuova a disposizione. PS: a guardare gli intertempi record Leclerc aveva il margine per fare la pole, evidentemente ha sbagliato troppo. Vettel più lento alle speed trap rispetto al compagno, c'è da sperare che non vada col freno a mano tirato per non rompere, perchè non avrebbe senso.
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  39. È la prima volta che assisto al GP di Macau e devo dire che non ha deluso le aspettative. Ottima gara di Verschoor che sfrutta benissimo la SC per portarsi in testa e poi guida alla grande fino alla bandiera a scacchi.
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  40. DATI GENERALI Scuderia: Lotus F1 Racing Anno di produzione: 2010 Motore: Cosworth CA2010 V8 2400cc Telaio: Monoscocca composita in fibra di carbonio con struttura a nido d'ape Carburante e lubrificanti: Castrol, Petronas Pneumatici: Bridgestone Luogo di Produzione: Hingham (GBR) Progettista: Mike Gascoyne, Mark Tatham, Elliot Dason-Barber Impiegata nel: 2010 Piloti: 18 Jarno Trulli, 19 Heikki Kovalainen, 18-19 Fairuz Fauzy STATISTICHE GP Disputati: 19 Vittorie: 0 Podi: 0 Pole Position: 0 Giri Più Veloci: 0 Miglior risultato: H.Kovalainen, 12° posto nel GP Giappone 2010
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  41. Il Patto della Concordia dovrebbe concludersi a fine 2020, quindi non verrebbe violato. In ogni caso mi sembra improbabile che chiudano la squadra. Semplicemente verrà venduta, esattamente come successo a fine 2008 e a fine 2009. Quindi, a conti fatti, quello che cambierà è solo il nome (e la proprietà).
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  42. DATI GENERALI Scuderia: Toyota Racing Anno di produzione: 2010 Motore: Toyota RVX-09 V8 2398cc Telaio: Monoscocca composita in fibra di carbonio con struttura a nido d'ape Carburante e lubrificanti: Esso Pneumatici: Bridgestone Luogo di Produzione: Colonia (GER) Progettista: Pascal Vasselon, Mark Gillan Impiegata nel: Team ritirato Piloti:
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  43. Le piste ultraveloci erano suo territorio di caccia..
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