Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo stream si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Allora... nella pagina "Ultimi Post" quello che vedo io è che cliccando genericamente sulla riga (quindi sullo sfondo, diciamo così) il link punta al primo post non letto. Mentre se clicchi sul titolo della discussione rimanda direttamente all'ultimo post. Il blocco in home si comporta in modo diverso e rimanda sempre all'ultimo post.
  3. Personalmente non vedo alcuna stellina vicino ai titoli della discussione. Che sia una tipologia di struttura riservata allo staff?
  4. Oggi
  5. P300.it Motorsport Media | Testata Indipendente sul Motorsport - F1, WEC, Formula E, WRC, IndyCar, MotoGP, SBK, MXGPF1 | Williams, Martins diventa test and development drive...Il francese unisce, all'impegno al WEC, anche quello di test e development driver per il team di Grove
  6. P300.it Motorsport Media | Testata Indipendente sul Motorsport - F1, WEC, Formula E, WRC, IndyCar, MotoGP, SBK, MXGPF1 | Finita l’avventura di Jack Doohan con AlpineIl pilota australiano lascia con un accordo consensuale il team transalpino
  7. P300.it Motorsport Media | Testata Indipendente sul Motorsport - F1, WEC, Formula E, WRC, IndyCar, MotoGP, SBK, MXGPF1 | Cadillac, ecco la livrea per i test di BarcellonaIl team americano ha svelato la colorazione temporanea per i primi giorni in pista
  8. Funziona anche adesso, basta cliccare sulla stellina a sinistra del post desiderato:
  9. Ieri
  10. Mi permetto di segnalare un'altra differenza rispetto alla versione precedente, con la quale cliccando su qualsiasi discussione si veniva rinviati all'ultimo post letto. Con questa struttura non capita ed è leggermente più laborioso cercarsi da soli il punto a cui si era arrivati.
  11. Ultima settimana
  12. Dopo 87 anni, rivedremo in gara il logo dei Quattro Anelli
  13. Arrivo in ritardo nella discussione. Per me il forum ha una valenza soprattutto storica, ancor prima dell'affetto che mi lega agli anni di appartenenza. Se vuoi andarti a cercare qualcosa del 1984 lo puoi fare senza pensieri, sui social è un delirio assoluto e solo qualche motore di ricerca ti può aiutare ma sempre di contenuto fuori dai social. Insomma solo per questo motivo il forum per me andrebbe salvato, ma capisco anche che il mantenimento della struttura è comunque gravoso e l'ultima parola spetta ad Alessandro Secchi ed alla redazione di P300. Penso anche che sia il sentimento comune di chi è qui e contribuisce nel suo piccolo a portare elementi per arricchirlo.
  14. P300.it Motorsport Media | Testata Indipendente sul Motorsport - F1, WEC, Formula E, WRC, IndyCar, MotoGP, SBK, MXGPF1 | Presentazioni e test 2026, il quadro completo del pr...McLaren è stata l'ultima a svelare la sua data. Ecco tutte le info sulle settimane che precedono il mondiale 2026
  15. alessandrosecchi ha aggiunto una discussione in Stagione 2026
    Primi km per la nuova Audi con Hulkenberg e Bortoleto P300.it Motorsport Media | Testata Indipendente sul Motorsport - F1, WEC, Formula E, WRC, IndyCar, MotoGP, SBK, MXGPF1 | Audi R26 prima monoposto 2026 in pista. A Barcellona...Il canale F1 a Todo Gas ha pubblicato un video con le prime immagini in movimento della R26
  16. https://www.p300.it/f1-audi-r26-prima-monoposto-2026-in-pista-a-barcellona-il-primo-filming-day/
  17. P300.it Motorsport Media | Testata Indipendente sul Motorsport - F1, WEC, Formula E, WRC, IndyCar, MotoGP, SBK, MXGPF1 | Ferrari sceglie SF-26 come nome per la sua prossima...La vettura del Cavallino sarà presentata online tra due settimane, prima di volare a Barcellona per i primi test della stagione
  18. https://x.com/F1BigData/status/2009603705637912931?s=20
  19. Oggi filming day per Audi. Vediamo se esce fuori qualche immagine. Settimana prossima dovrebbe toccare ad Alpine e Mercedes. Forse anche per formazione di alpine all'uso due motori Mercedes sul campo
  20. Ci devo provare, lato tecnico è cambiato parecchio quindi devo capire come si fa 😁
  21. A me piace... Se si puo' mettere in alto di nuovo la sezione "ultimi post" come sul vecchio layout sarebbe fantastico... Oppure anche in alto nel sidebar a destra.
  22. Questo ciclo è stato disastroso, sono d'accordo. E personalmente trovo il budget cap una cazzata assoluta. Tornando al discorso iniziale: ai tempi d'oro avevamo una media anche di 110/120 utenti che si collegavano tutti i giorni. Credo che riuscire a trovarne una cinquantina sarebbe già un mezzo miracolo. Ma, considerato tutto quello che ci siamo detti (e il discorso che ha fatto anche @Osrevinu forse il modo migliore è andare di passaparola con gente "competente" e che ha voglia di ritrovare un posto non invaso dalle cavallette.
  23. Il problema per come la vedo io non è nemmeno la deriva imposta da Liberty Media (che si è presa delle rampogne recenti anche dal papà di Simoncelli), ma il pubblico che, diventando sempre più giovane, ha sempre meno interesse nell'approfondire e sempre più interesse invece nel cavalcare il momento, ecco perchè i forum stanno morendo. E sta capitando ovunque, io me lo ricordo cos'era il forum di Autosport, era un colosso, ancora oggi è molto frequentato ma non è nemmeno un decimo di quello che era 10/15 anni fa. Il forum richiede attenzione, analisi, ragionamento, competenza e saper scrivere; gli altri social no, sono come i gratta e vinci: tutto e subito! Fatevi un giro su qualunque piattaforma: oggi sono tutti esperti di diritto internazionale, quando in realtà non sanno manco chi è il sindaco del loro paese; ieri erano tutti megaesperti di medio oriente, domani saranno tutti super esperti di qualche altra roba. Dai sondaggi risulta che una fetta enorme di ragazzi e ragazze ha come sogno "fare l'influencer"!!! Ma ci rendiamo conto? Una volta i bambini volevano fare l'astronauta oppure il medico; oggi il sogno è mettere le tette, e non solo, di fuori su onlyfans.
  24. Se il motore dominate è quello Mercedes abbiamo 4 team comunque interessanti con quel motore. Non so per scontato che Mercedes domini senza problemi contro McLaren ed attenzione a Williams. Alpine con una botta di culo qualche gp potrebbe portarselo. Il problema è se a dominare sono i motori Honda , audi o Ford. Cosa che comunque reputo improbabile al netto di qualche interpretazione fantasiosa di regolamento. Vantaggi invece solo di vettura sono colmabili più facilmente.
  25. Il mio discorso era più sul fatto che un pubblico interessato sia al passato che ad una discussione più "complessa" esista. Alla fine per tenere vivo il forum bastano poche decine di persone. Bisogna trovare sul modo di intercettate di nuovo queste persone. Il fatto degli highlights è complesso. Normale che vengano visti più delle gare. Sia perché le gare sono dietro paywall ( quindi difficile stimare chi ad esempio recupera illegalmente) sia perché avete a che fare con il pubblico di oggi che ha la soglia di attenzione di un pesce rosso morto annegato è difficile. Resistono solo i grandi sport di massa senza snaturarsi troppo. Eppure nemmeno nel calcio fila tutto liscio. Giusto per citare la situazione italiana. È uno sporti fisso , super semplice rispetto alla F1 eppure è una polemica continua. Poi comunque secondo me abbiamo visto annate peggiori sulla questione " sviscerata dall'interno" rispetto alle ultime 4/5 tolta la cagata enorme di fine 2021. Più ci penso più non capisco come sia stato possibile. Però tolto quello onestamente gli ultimi 3 anni non sono stati terribili. Va detto merito forse più di Max e McLaren che si liberty. Il problema grosso è stato il fallimento di questo ciclo tecnico. Se recuperi i messaggi durante i gp io veramente stavo facendo il conto alla rovescia per non vedere più queste vetture.
  26. Quoto questo giusto perché il 90% del loro successo è dovuto al fatto che non sono stati mai bloccati dal pubblicare materiale della FOM senza permesso. Ad un certo punto la F1 gli ha mandato la letterina per dirgli che dovevano cambiare nome, ma ormai la frittata era fatta. Quando sei un soggetto singolo puoi fare quello che vuoi e al massimo, appunto, ti dicono di smetterla. Quando hai una testata rischi che ti blocchino i canali e ti chiedano anche i danni. Ma i numeri si fanno anche così: se io scrivo un articolo su Budapest '98 è un conto, se faccio un video con spezzoni di gara è evidentemente un altro e ho anche un altro riscontro. Se ogni video lo faccio così il successo diventa ampiamente appoggiato. Il problema vero è abbinare il concetto di credibilità ai numeri, motivo per il quale si stanno vedendo disastri uno dietro l'altro. Sulla questione economica Liberty si è fatta i suoi conti. Ha comprato un asset, l'ha gonfiato come un tacchino ed ora vede i risultati. Ma sportivamente parlando la F1 è stata sviscerata dall'interno. Quando ti vanti del fatto che gli highlights sono sempre più visti (e le gare?!) significa che hai spremuto tutta l'arancia e ti basta che ognuno ne assaggi una goccia invece di mangiarsela tutta.
  27. Buon Anno a tutti! Io, ovviamente, sono per continuare

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.