Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo stream si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Oggi
  3. Ci sono team che sono partiti piano, magari "a singhiozzo", ma nessuno ha stallato al punto da costituire un pericolo effettivo per chi era dietro. La differenza di efficienza in partenza è figlia di una scelta tecnica presa in fase di progettazione, fa parte del gioco, le squadre che partono meglio quel vantaggio se lo sono costruito mettendo in conto che magari avere un turbo più piccolo li porterà a pagare un deficit in altre condizioni. E' un normalissimo compromesso. Poi è naturale che i team messi peggio cerchino di calcare la mano mediaticamente su questo tema nella speranza di ottenere una modifica del regolamento a loro favorevole, lo farebbe chiunque.
  4. Mah ho visto una macchina partire sul fondo e fare slalom fra 3-4 altre che partivano vistosamente più piano. La audi in particolare ha fatto proprio fatica. Tieni conto che ieri c'era 10 macchine in griglia, non 22. In teoria una macchina che stenta tanto nella prima metà dello schieramento è un pericolo per chi dovesse avere uno spunto da F1 dalle ultime posizioni (anche perché oltre i 50 km/h entra l'elettrico e l'accelerazione diventa potenzialmente più rapida che in passato)
  5. A me la prova di partenza collettiva di ieri non è parsa così drammatica. Sicuramente sono procedure più complesse, che funzionano in maniera diversa da team a team in base alle dimensioni del turbo che sono state scelte, ma non ci ho visto nulla di particolarmente pericoloso.
  6. Prime 11 gare con partenza dietro SC a fini di sicurezza... Poi, pian piano, una gara con partenza da fermo la fanno... Se non piove.
  7. Ieri
  8. Intanto oggi hanno fatto una prova generale di partenza (!) e, a parte uno scatto che a occhio fa un po' schifo per tutti, si è vista una differenza abissale tra le diverse scuderie. Una scena ridicola e che non fa presagire nulla di buono in termini di sicurezza. Sta a vedere che con queste macchine non si dovrà rinunciare anche allo scatto da fermo...
  9. Unica scusante forse è quando si cambia serve tempo ed una stagione non batsa
  10. <<<se fosse per Flavione e Liberty farebbero gare sprint in tutti i circuiti così da poter affermare di avere un campionato con 48 GP ;)
  11. Briatore ha detto che ne vorrebbe direttamente 24... Mamma mia.
  12. Il numero di mini-gare potrebbe presto raddoppiare dalle attuali 6 a 12. Si tratta di un’opzione che, nelle intenzioni di Fia e F1, “soddisferebbe le crescenti richieste di tifosi e promoter” mi autocensuro …infami!
  13. All'inizio della seconda sessione di test in Bahrain ha già rubato l'occhio Ferrari che ha portato in pista una soluzione innovativa nella zona del diffusore
  14. Ultima settimana
  15. Guarda, sono tutta ansia...
  16. Per quello che vale nell'ultima giornata di test la simulazione gara di Piastri è stata inferiore sia a quella di Hamilton che a quella di Antonelli. Però ci sono tante incognite, di sicuro questa settimana avremo indicazioni più precise sui valori in campo, anche perchè si avranno i primi sviluppi.
  17. Dall'anno prossimo Barcellona e Spa in alternanza.
  18. Io non ho ancora capito a che livello sia la mia McLaren...
  19. Chissa’ se arrivera’ anche in f1 la moda che sta prendendo piede in formula e: Nel weekend di gara Far provare ai piu’ famosi influencer e content creator la vettura, ovviamente con hype massimo sull’evento trasmesso su tutti i social, con il risultato che spesso i piloti improvvisati finiscono per schiantarsi Immagino liberty media non si lascera’ scappare questa “opportunita’”
  20. Nell'ultima versione del Forum aveva il bottone SOURCE a sinistra in alto, con lui si poteva attaccare l'embed code direttamente...
  21. https://www.instagram.com/p/DUxd_ehDY8l/ OK, con Instagram non funziona ma credo sia una cosa voluta da loro
  22. Credo che l'embed possa funzionare senza problemi. Adesso provo
  23. Se volessi postare un reel di Instagram oppure uno short di yt in modo che sia visibile come i messi di Twitter basta postare il link ?
  24. Di voci ne stanno girando tante, dalla Mercedes che avrebbe degli assi nella manica che non ha tirato ancora fuori, alla Ferrari che sembra essere messa meglio di come si pensava all'inizio. Ma la verità è che questi sono i primissimi chilometri di vetture completamente nuove, fossimo stati ai bei tempi già durante tutto lo scorso anno nei test privati queste macchine avrebbero girato, ma con queste regole si arriverà in Australia con un grosso punto interrogativo per tutti e ci vorranno, credo, molte gare affiché la situazione si stabilizzi.
  25. Racecraft ha aggiunto una discussione in Stagione 2026
    Senz'altro la sorpresa negativa dei primi test. Con gli investimenti fatti negli ultimi anni (Stroll ha praticamente strappato figure apicali nello staff tecnico di mezza griglia), la patnership esclusiva con Honda e la tradizione vincente di Newey in concomitanza di una rivoluzione regolamentare tutti si aspettavano un netto salto di qualità, capace di proiettare Aston nel novero dei top team. I primi riscontri con la pista sono però stati drammatici, il motore paga tanti cavalli rispetto alla concorrenza e sembra subire in termini di affidabilità anche parecchie soluzioni estreme nel telaio. In buona sostanza devono viaggiare ad un regime controllato per non fermarsi e perdere altro tempo. Le problematiche sono così tante (si è quantificato il gap dai primi in oltre quattro secondi, un'eternità) che l'essere lontanissimi dal peso minimo passa quasi in secondo piano. Col senno di poi è facile dire che dare le chiavi di una scuderia ad un'unica figura è sempre un investimento ad altissimo rischio (anche quando si parla del miglior ingegnere nella storia della F1), in rapporto alle aspettative e alle risorse impiegate rischia di essere un fallimento ancor più clamoroso di quello messo in scena dalla Toyota a metà anni 2000.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.