Jump to content

squibb

Appassionati
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

21 Neutrale

Informazioni di Profilo

  • Following F1 since
    Array
  • Driver
    Array
  • Former Driver
    Array
  • Track
    Array

Recent Profile Visitors

767 profile views
  1. Certo che se qualcuno(znarfdellago?)continuasse il tread con le monoposto 77-86(che pur,non possedendo la storia e lo charme delle precedenti,sono esteticamente bellissime e con soluzioni tecniche altrettanto originali)sarebbe un vero sballo ......
  2. Si motore da una parte,pilota dall'altra per avere nella arte centrale ad ala rovesciata un effetto suolo maggiorato.Peccato che il bilanciamento fosse pessimo e la vettura non stasse in strada.
  3. Grazie infinite Franz!
  4. Qualcuno ha,E puo' postare la scansione,dello splendido articolo di Mauro Donnini in cuore da corsa sul Can Am.Io purtroppo l'ho perso,Vi ringrazio in anticipo:
  5. Grazie di tutto Franz i tuoi post mi hanno accompagnato per tutto l'anno:finalmente una cronaca dettagliata in italiano di questo incredibile campionato.Ma i libri che stamperai sarano disponibili?Nel qual caso non vedo l'ora che arrivi il momento di averli tra le mani.E adesso?A cosa stai lavorando?Interserie?F 5000?Tasman Cup?F1 argentina?Magari!Sono tutti aspetti dell'automobilisno foese un po' trascurati ma ricchi di fascino.Comunque spero anche che prosegui l'avventura col Can-Am dal '77.Non erano piu' i "mostri" ma almeno all'inizio campionato.livello dei piloti e interesse del pubblico erano in parte paragonabili al '66-'74 e le macchine erano.passatemi il termine"fighe"! Dai aspetto con ansia il seguito qualunque esso sia!
  6. Ot ma ieri in auto gp all'hungaroring con pista bagnata molti piloti,Ceccotto in particolare,uscivano con tutte quattro le ruote alla curva tre per trovare piu' grip sul cemento piu' asciutto e rientravano in pista con molta piu' velocita di chi faceva la traiettoria normale spesso superandolo.Provvedimenti?Zero!
  7. Vero, ho visto solo l'ultima ora su eurosport ma mi sono divertito un sacco!
  8. Mi sono divertito di piu' nei tre giri di lotta Audi Porsche,con auto dai tempi sul giro simili ma con caratteristiche nei vari tratti molto diverse,che in un anno di formula 1!
  9. Stano che nessuno ne abbia finora parlato. Ho dato una sfogliata e mi sembra ben fatto.Se la sezione formula uno raccoglie notizie e aneddoti che non saranno una novita' per i piu' smaliziati,molto interessante, ricca e,credo unica per l'editoria in italiano,la sezione can am e usac con un capitolo finale per la stagione della Tasman Cup del '64 di Bruce McLaren.
  10. Per raffronto 1969 Mosport pole f1 Ickx 1'17"4 can am McLaren 1'18"2 Watkins Glen f1 Rindt 1'03"62 can am Mc Laren 1'02"21 1970 St Jovie f1 Stewart 1'31"5 can am Gurney 1'33"0 Watkins Glen f1 Ickx 1'03"07 can am Hulme 1'02"76 1971 Mosport f1 Stewart 1'15"3 can am Stewart 1'17"3 1972 Mosport f1 Revson 1'13"6 can am Donohue 1'14"2 Watkins Glen(tracciato nuovo) f1 Stewart 1'40"481 can am Revsom 1'39"187 1973 Mosport f1 Peterson 1'13"697 can am Donohue 1'14"1 Watkins Glen f1 Peterson 1'39"857 can am Donohue 1'38"848 1974 Mosport f1 Fittipaldi 1'13"188 can am Oliver 1'14"5 Watkins Glen f1 Reutemann 1'38"978 can am Follmer 1'39"969 Come si vede nei tracciati brevi e tortuosi come Mosport e St Jovite le Can Am pagavano circa uno due secondi al giro,mentre,nei circuiti dove potevano sfruttare la propria superiore potenza,come nel vecchio e nuovo Glen le gruppo 7 erano piu' veloci delle formula 1.
  11. Mediamente duravano come un Gp cioè sull'ora e quarantacinque-due ore con massimi verso le due ore e dieci.Tempi quasi da endurance adesso ma che ai tempi,credo,fosse la prassi normale per una gara"seria".
  12. Sono nuovo qui,v6DINO a fotografato appieno quelli che sono i miei pensieri e,credo,quelli di tutt gli utenti.Quindi caro znarfdellago continua con il tuo graditissimo lavoro.Ogni volta che scorro la lista dei post cerco subito se c'è qualcosa di nuovo nella sezione Can-Am e per il libro,se verra',econe un altro in fila per averlo. Ciao!
×
×
  • Create New...