Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Lotus72

Piloti professionisti
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Lotus72

  1. Mi sa che negli altri paesi si bevono di tutto senza accorgersene as usual...
  2. Scusa se insisto ma continuo a dire che fù Domenicali. Almeno anche lui. Baldisserri sinceramente se mi passa accanto manco sò chi sia. In quanto ai rapporti Mclaren/Ferrari dopo la spy-story Domenicali e Withmarsh hanno lavorato molto per eliminare le eliminare le fortissime tensioni e normalizzare i rapporti. Vabbè a questo punto vedremo Domenicali in Mclaren allora...
  3. I rapporti Ferrari-McLaren non sono stati mai "idilliaci" a partire dalla Spagna 1976 fino ad oggi compreso. Quanto al "ragazzo" o "ragazzino" è il tono che fà il disprezzo.
  4. Io mi ricordo di averlo sentito dire da Domenicali.
  5. Sinceramente Domenicali mi era indigesto fin dai tempi in cui bollava Hamilton come "ragazzo" probabilmente stizzito dalle bacchiate che i suoi piloti prendevano sistematicamente dal giovane pilota inglese della odiata Mclaren. I risultati comunque sono e restano sempre il giudizio principale. Sicuramente non è tutta colpa sua ma in tutti questi anni solo piazzamenti bastano e avanzano sulle capacità .
  6. Io penso che abbiano fatto la cosa giusta a stoppare dichiarazioni ecc. e allentare così la pressione dei media. Anche perchè con Schumi le cose penso saranno lunghe. Insomma al risveglio non aspettiamoci un "alzati e cammina". Quanto ai media non del settore che pretendono di dare sentenze è normale ed è sempre esistito. Poi soprattutto per gli sport motoristici che sono da sempre mal sopportati e mal digeriti a prescindere. Ricordo "firme autorevoli" ,mi viene in mente Bevilacqua,che alla prima occasione di un grave incidente non perdevano l'occasione di lanciare accuse e moralismi tramite varie testate "serie" come il Cor-Sera,La Stampa ecc. Esiste solo un metodo per curarsi da questi "virus". Il buon Dante; "non ragioniam di lor,ma guarda e passa".
  7. La stessa cosa che mi successe per Lauda. Poi ritornato in pista io e il mio amico tifoso di Niki ritornammo a litigare. Oggi però mi stà pure simpatico l'austriaco. Invecchio.
  8. Poi finirai di tifare per lui quando dovesse ritornare in F1...
  9. Ieri sera ho scritto che mi sentivo come con Lauda e ho evitato di aggiungere Gilles e Ayrton perchè lì in pratica si capì nell'immediato o nel giro di poco che non c'erano più. Lauda ebbe lesioni diverse ma comunque ricordo bene che anche e soprattutto il giorno dopo le notizie erano veramente uguali come gravità a quelle che oggi abbiamo di Schumi. La testa certo è un altra cosa e l'entità della emorragia sembra veramente preoccupante ma mi sento di dire che dobbiamo aspettare ancora qualche giorno prima di poter fare delle valutazioni. Mi sembra di capire che anche i medici stanno attendendo di poterlo risvegliare per capire le reazioni. Diamo fiducia tutti. Chissà che serva anche questo.
  10. Non erri no. Un paragone? Il Ferrari della Indy,senza irriverenza per il Drake.
  11. Si tratta della testa. C'è da sperare soprattutto che ne esca fuori nel migliore dei modi.
  12. Ragazzi lasciate perdere quello che dicono certi imbecilli. Il mondo ne è pieno e non ci si può fare niente. La meglio è ignorare. Inutile farsi il fegato per niente. A meno che uno non ce l'ha sotto mano!
  13. Mi ritrovo ad incrociare le dita come per Lauda 37 anni fà ....
  14. C'è solo da aspettare e trovare informazioni più fresche possibili.
  15. Di cui dicevo sopra...i colori erano un pò diversi ma sempre del Bicentenary was.
  16. Piedone con la bella Parnelli con i colori del bicentenario con cui corse anche a Long Beach prima di passare definitivamente alla Lotus.
  17. Allievi lo conosco dai tempi di Lauda in Ferrari è sempre stato abbastanza fazioso pro Ferrari. Ieri ha "sperticato lodi" a Vettel perchè altrimenti cadeva nel ridicolo ma poi ha voluto aggiungere quella frase su 4 titoli contano 0 se non vincerà in Ferarri e allora ancora una volta ha detto una stupidaggine aggiungendo che di Schumacher nessuno oggi ricorda i primi due titoli con Benetton. Forse non lo ricorda lui perchè rimuove dalla sua mente ciò che non è Ferrari o perchè l'età glielo impone. Non si scappa da lì.
  18. Credo di scoprire l'acqua calda nell'affermare che la F1(e il resto degli sport motoristici) sta andando sempre di più ad un rapporto nettamente a sfavore del pilota per l'apporto al successo. Non so dare una percentuale esatta di 70-75-80% a favore del mezzo e della squadra ma è certamente superiore al 50-60% del periodo leggendario. Quindi come Schumacher si è spappolato 7 mondiali e mille altri record e Vettel e in parte Alonso ora stanno già iniziando a demolire questi primati,non bisogna cadere nell'errore dei paragoni con il lontano passato..diciamo da Senna in poi a ritroso nel tempo. Campioni del loro tempo. Oggi troppe componenti tecniche entrano prepotentemente in gioco riducendo l'apporto personale del pilota. Però tutti gli altri concorrenti sono sullo stesso piano dal punto di vista tecnologico. E' quì che Vettel & co. vanno confrontati. Quindi Vettel ha vinto con la macchina migliore(o tra le migliori) come tutti i suoi predecessori anche della preistoria della F1. Questa F1 non mi piace per niente ma Vettel secondo me è un pilota al top di questi ultimi dieci anni. E lo ha dimostrato con i fatti,che spesso molti dimenticano essere il miglior modo per valutare,senza dietrologie fatte di se e ma.
  19. Meno male che certi pensieri restano solo in Italia...
  20. Quella di "Damon Hill evoluto" fa il paio con l'altra stupidaggine questa volta sentita dire alla RAI nei commenti del dopo corsa. Autore quella fregnaccia di Pino Allievi. Un giornalista di esperienza che però non ha perso il piglio di dire cavolate come da giovane. Secondo il Pino Vettel non sarà mai ricordato dei suoi quattro titoli se non vincerà su di una Ferrari..... Li mort... ma quando la faziosità darà spazio all'obiettività ?
  21. Si sà che Lauda perse il casco quando urtò il terrapieno,forse un paletto delle reti(fatto,quello del paletto, che fù invece fatale a Donohue un anno prima a Zeltweg). Ma allora perchè portava i segni delle fiamme e dei dei densi fumi specialmente sulla visiera? E il fatto che lo perse comunque resta un mistero. Dubito che non lo avesse allacciato. Cedette l'innesto?
  22. Il problema è che Merzario ci faceva anche in "gioventu".

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.