Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Catone

Piloti amatoriali
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Catone

  1. Nessuno critica Norris: ma quando lui ha messo il turbo, Piastri si è oscurato. Prima a fare la differenza erano i valori in pista e l'affidabilità. Dopo Zandvoort è successo qualcosa. In McLaren avevano deciso che i titoli erano vinti e potevano permettersi il lusso di azzoppare Piastri per favorire Norris. Ringraziassero Antonelli: grazie a lui a Norris basterà il terzo posto. Altrimenti un probabilissimo 1. Verstappen 2. Piastri 3. Norris sarebbe stato la fine.
  2. Meritano di perdere. In pieno delirio di onnipotenza hanno boicottato Piastri per far vincere Norris e adesso rischiano di pagarla cara. Se non lo avessero fatto, Piastri sarebbe campione da due gran premi. Comunque forza Max, campione vero!
  3. Dal 1921 al 1958 hanno dominato le grandi case, anche in quel periodo con cicli molto ben definiti. Dal 1959 al 1983, l'avvento dei piccoli costruttori inglesi ha creato quel panorama di incertezza che tanto ha contribuito ad una F1 spettacolare e poco dominata. Immaginate che nel 1978 si parlò di stagione uccisa dalla lotus con le minigonne. Dal 1984, l'esigenza di investire grandi capitali nei motori turbo, ha cominciato a creare la F1 dei grandi domini che tutt'ora resiste. E che peggiora a causa delle rigidità regolarmentari e delle restrizioni sui test che "ingessano" il dominio.
  4. Intanto Rosberg teneva testa ad Hamilton. Sua la prima vittoria Mercedes, quando di è ritirato i mondiali erano 2-1. Poi è arrivato Bottas ed Hamilton ne ha vinto 4 di fila. Comunque sono d'accordo con te. Da che ne deriva che Hamilton è largamente sopravvalutato.
  5. Non si sono praticamente visti sorpassi senza DRS. Verstappen ne ha fatti una marea. Una leggenda. In queste condizioni gli spazi di frenata si ampliano e vince chi tiene giù il piede. Bravissimo.
  6. Questa storia di preferire il mondiale costruttori, mi è sempre sembratacl una scusa. Buttata lì da chi, con la macchina migliore, aveva vinto la classifica costruttori ma buttato alle ortiche il mondiale vero. Quello piloti. Per tutti la macchina campione del mondo è quella che vince il mondiale piloti. Quello costruttori, se vinto da una scuderia diversa, può essere una consolazione, spesso amara. Basta pensare alla Ferrari 1982-1983 (anche 1999 o 2008) o alla Williams 1986.
  7. McLaren assurda! Con quel sorpasso di Piastri hanno perso il gran premio! Visto che non danno ordini di scuderia, Piastri ha fatto benissimo, si candida ad essere il pilota per il 2025 mettendo a nudo i limiti di Norris. Comincio anche a sospettare che la McLaren preferisca Piastri.
  8. Sono un grande estimatore di Verstappen. Quindi oggi sono delusissimo.
  9. Beh, vedo che avevano tutti licenza di uccidere... Ma le Ferrari 312B3 non avevano le prese d'aria biancorosse? Erano le 312T ad averle tricolori.
  10. Alesi non per colpa sua Chissà se dormono la notte...
  11. Beh, Scheckter era ancora più giovane, 30 anni. Ma non si ritirò da campione del mondo: la pessima stagione 1980, forse la peggiore della storia Ferrari, è stata decisiva per un passo del genere. Perché l'ha fatto? E chi lo sa, lo sanno solo loro... E adesso VERSTAPPEN alla Mercedes!
  12. Secondo quattroruote è finito tutto a tarallucci e vino. Il Tar ha rinviato la decisione a data da destinarsi e Formula Imola ha preso atto che il Gran Premio di Monza è già nel calendario della FIA e quindi si accontenterà di ospitare eventi internazionali alternativi alla F1. http://www.quattroruote.it/news/formula_1/2016/10/27/gp_d_italia_il_tar_non_decide_ma_monza_e_imola_fanno_pace.html
  13. Situazione più complessa di quello che ho scritto. Imola avrebbe il preaccordo firmato con Ecclestone per organizzare il Gran Premio d'Italia. Il marchio "Gran Premio d'Italia" sarebbe però dell'ACI che ha esplicitamente detto che lo dà solo a Monza. Imola si ribella, in base all'accordo con Ecclestone e ha portato l'ACI al TAR del Lazio sostenendo che l'ACI stessa non può negare il marchio al Gran Premio d'Italia alla gara organizzata da Imola. In palio il pubblico denaro messo a disposizione dal governo per chi organizzerà il Gran Premio d'Italia. La CODACONS è scesa in campo perché con Imola ci sarebbe un forte risparmio, visto che a quel punto non servirebbe il contributo della Regione Lombardia. Il TAR deciderà il 26 ottobre (di quale anno? il 3016? ). La colpa comunque è tutta di Ecclestone, che ha firmato il preaccordo. Maroni ha chiesto a Renzi di intervenire e di chiedere a Imola di farsi da parte. Io chiedo a un Videla italiano se può prenderli tutti (politici e papponi amici), caricarli su un areo e buttarli al largo dell'Oceano Pacifico. (si scherza, eh! ).
  14. Probabilmente pure tutti noi, a prescindere dall'età!
  15. Leggo su Autosprint che la firma è saltata perché Ecclestone aveva già firmato un accordo con Imola. Formula Imola è pronta a trascinare Ecclestone in tribunale e l'ACI e compagnia bella davanti al giudice amministrativo: il primo per non aver rispettato l'accordo; i secondi per aver turbato il mercato con pubblici finanziamenti. Anche CODACONS è pronta a scendere al fianco di Imola perché Imola farebbe tutto da sola, senza soldi di Regione e Governo.
  16. E io che pensavo che i tifosi McLaren fossero passati in massa alla Mercedes
  17. Le auto del periodo 1989-1994 per me sono le più belle della storia della F1 (eccetto la Benetton e il suo muso alto e tutti quelli che la imitarono in quegli anni). Avevano delle linee molto semplici che, una ricerca areodinamica spinta all'estremo, aveva reso anche molto piccole e strette, decisamente invivibili per i piloti. Subito dopo la morte di Senna sono arrivate delle pesanti modifiche regolamentari che ebbero come conseguenza l'apparizione di alette e alettoncini per recuperare il carico perso nel corpo vettura. Già queste prime modifiche alterarono la bellezza estetica di vetture come la Williams FW16 o la Ligier JS39. Dal 1995 passarono tutti ai musi alti, eccetto la Ferrari. E cominciarono una marcia verso l'orrore che ha toccato i suoi massimi livelli con i candelabri.
  18. Però, come staccava Jacques alla curva Ascari

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.