Jump to content

330tr

Appassionati
  • Content Count

    579
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

330tr last won the day on July 29

330tr had the most liked content!

Community Reputation

1193 Buono

1 Follower

Informazioni di Profilo

  • Best Race
    Array

Recent Profile Visitors

1317 profile views
  1. ...eppure la W196 non era infallibile. Diciamo che nel '54 era al debutto e un paio di grossi errori li han fatti, nel '55 ha schivato una Lancia quasi all'altezza, ma se Mercedes avesse continuato avrebbe stradominato sempre e perennemente, come fece nei '30 fermata solo dalla guerra o oggi con monopolio assoluto.
  2. (OT-roba che non interessa a nessuno) Già è così, questa F1 mi ha completamente perso, non ho visto un GP quest'anno né ne vedrò più. È vero, sono io ad essere fuori dal tempo. Largo ai giovani. Torno nel mio silenzio. Fine OT
  3. La cosa che mi allontana da questo ex mondo di eroi con le p.lle è sapere che c'è la maestrina sempre attenta a valutare se una ruota sì, due no, se la norma tale dice che, se l'attuale legislazione permette , l'investigazione, la punizione, il cappello da somaro eccetera. Non fa per me. Ad altri entusiasmerà. Dubito.
  4. Io sono supremamente d'accordo con l'articolo "cul de sac". Porterei però a compimento il percorso. L'azione in pista, i sorpassi vanno eseguiti solo e soltanto con l'ausilio del DRS a fine rettilineo con buona creanza, compostezza, senza far inalberare i rigidissimi tutori dell'ordine in pista. E poi in DRS è politicamente corretto, democratico, non si offende il sorpassato (di qualsivoglia fede, colore della pelle, sesso, livello di ricchezza ed educazione) in quanto non è richiesta alcuna capacità di attacco o difesa, la differenza la fa solo la meccanica della fluidodinamica. Finalmente il Cavatappi di Zanardi su Herta può essere declassato a vergogna imperitura, e il video cancellato per sempre da ogni supporto audiovisivo a perpetua dannazione di un gesto arrogante e blasfemo. Così sia.
  5. Per carità, non ho mai letto Marx ma son certo che non sarei, come nessuno qua dentro, degno di allacciargli le scarpe in quanto cultura politica. Grazie per l'interessantissimo qualunquismo con cui hai, Osrevinu, accolto il mio microscopico pensierino, ossia l'accostamento tra cecità d'applicazione dei regolamenti in F1, come nell'Europa della finanza germanocentrica. Ribadisco il concetto: la politica oggi rifugge il suo potere diventando mera applicatrice di regolamenti, non più governatrice e indirizzatrice "ideologica" atta a favorire il maggior benessere della società/vitalità ed interesse dello sport. Insomma: i tempi di Balestre, ma anche di Eccelestone, i padri-padroni, sono finiti per sempre. Sia un bene o un male lo decida ognuno a seconda della sua sensibilità..
  6. Beh stiamo qui su un forum a giudicare l'operato di fior di legali che lavorano per Ferrari.. La decisione non poteva altro che essere politica. Evidentemente dagli incontri al vertice non sono emersi sufficienti volontà di cambiare le cose, creare un precendente, inimicarsi personaggi della Mercedes che evidentemente ha posto il diniego a qualsiasi forma di concessione in nome della vitalità del campionato. Insomma: la federazione è molto più debole della principale casa costruttrice. Ricorda molto ciò che accade in contesti più ampi. La politica cede il passo ai potentati economici, resta come mera "esecutrice alla lettera" dei regolamenti in nome dell'economia neoliberista. Vera padrona del campo.
  7. Eh niente. Politicamente contiamo meno del due di briscola.
  8. Beh, per convincere i vertici ci vuole del tempo..se "al volo" prevale la norma, sul più lungo periodo prevale la politica.. Vedremo...
  9. Certo che..altro pensiero al volo. "Noi" ferraristi perché siamo così poco combattivi? In McLaren per farsi ridare una vittoria tolta giustamente ribaltarono mari e monti, noi parliamo di farse, di "al massimo ci rimettono i punti" ecc. Un po' di sana combattività non farebbe male; la Ferrari fa strabene a tentarle tutte per farsi restituire la vittoria, che potrebbe anche essere l'unica della stagione (sgrat)..
  10. Piccolo pensiero. Se mai il ricorso fosse accolto: 1) Pirro si autosp.u.ttanerebbe in maniera ciclopica, dopo tutte le dichiarazioni rilasciate. Esiste un giudice che commenta una sentenza, in maniera lapidaria, viene richiamato in appello e cambia idea? 2) Detto e stradetto che la "sentenza" l'hanno emessa dopo ripetuti controlli e a rigor di regolamento, cosa mai potrebbe far ribaltare la "sentenza"? L'unica possibilità, a mio modestissimo parere, è una manovra "politica" dei vertici, magari sotto l'impulso/suggerimento del vecchio Bernie, per ridare ossigeno ad un campionato morto e finito ancor prima d'iniziare, in crisi di ascolti.. È già successo. Ricordiamoci il 1976 ammazzato da Lauda e la vittoria ridata ad Hunt ottenuta con vettura squalificata, irregolare, fuori misura. 3=1) La commissione che credibilità potrebbe avere mai più, se passasse questo scenario? Un gruppo di commissari qualificati che dopo attento esame giudicano, e qualche tempo dopo ammettono un loro "errore"..chi potrebbe più aver fiducia? Ovvio che qualsiasi loro giudizio successivo perderebbe credibilità.
  11. Molto interessante!! Anche se dubito si possa essere trattato di qualcosa di più di un'idea progettuale..
  12. Io ricordo che o Tyrrell o Jordan per qualche periodo ebbero un cambio sequenziale a leva, di tipo motociclistico...leva a cockpit nella classica posizione, ma in avanti o indietro si scalava o saliva una marcia alla volta. Non ricordo con precisione né scuderia né anno, poteva essere il 1993 o 94..
  13. Eh già, un po' come Hamilton con Alonso, una stagione tranquilla da apprendista.. Se il tipo è giusto saranno scintille e c... per Vettel, ma amari amari. Sperando che la vettura sia buona. Perché con la morte di Marchionne il nuovo medioevo (1991 bis) è dietro l'angolo..
  14. Certo però che lasciare che centinaia di tecnici lavorino "senza testa" porterebbe a risultati orrendi..sviluppare singole aree senza tener conto del tutto vuol dire crrare un completo disequilibrio. Per me il tutto funziona proprio perché c'è qualcuno che ha la visione d'insieme e "sfrutta" le centinaia per "amplificare" il suo potere progettuale!
×
×
  • Create New...