Vai al contenuto

aleabr

Appassionati
  • Numero messaggi

    2642
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    2

messaggi inviate da aleabr

  1. 8 ore fa, Malefix ha scritto:

    Secondo me non era una cosa scontatissima, non sta facendo malissimo ma in un campionato cosi' competitivo non si è visto molto.

    Pensiamoci.... 1998-2023. Sono 25 anni di gare initerrottamente. Anche il prox anno se non ci sarà Kanaan sarà in assoluto il più anziano pilota fra INDY, F1 e formula.e

    Roba da paura....

  2. 8 ore fa, Malefix ha scritto:

    Qualifiche davvero spettacolari, solo Ganassi riesce a contrastare Penske. Tutti i piloti in lizza per il campionato sono li', un errore puo' costare carissimo.

    Stasera là davanti sarà una partenza piuttosto calda! Ma calda seriamente....

  3. Buonasera a tutti e perdonate la lunga assenza. Mi riallaccio ai vostr commenti sulla bellezza/bruttezza delle IRL 1996-2000. Mi riallaccio alla bellezza/bruttezza della GEN3 in f.e. Io trovo che a seconda dei gusti personali molte monoposto siano state definite belle o brutte. Ho un'amica che guardando le formule dal 1902 al 1920 le definisce delle 'bare con le ruote'. Ricordo ancora i commenti impietosi rivolti alle monoposto che a fine anni '60 inziarono a piazzare dei 'ferri da stiro' sospesi sulle vetture. O ancora le prime Dallara DW con il 'cassone' carenante al posteriore. O le F1 periodo monopolio Vettel. Insomma ne ho sentite di ogni. Oggi le vedo come fasi evolutive delle monoposto. A me affascinano anche le 'bruttone'.

    • Like 1
  4. 16 ore fa, leopnd ha scritto:

    IndyCar will postpone its introduction of hybrid engine technology from 2023 to 2024. IndyCar cites global supply chain issues when it comes to some hybrid system components.

    Mal di poco, si avrà il salto nel 'futuro' tutto insieme: vettura+motore!

  5. Che dire??? Grande prova delle Penske che danno subito una mazzata pesante agli avversari. Reggono il colpo le Andretti che completano una griglia che domani in Florida sarà veramente bollente! Bellissimo, bellissimo Pagenaud che porta la sua MSR fra i primi mostrando subito un potenziale in crescita. Bravo anche Veekay con la Carpenter. 

     

    Vediamo domani la Calderon che combina, Kirkwood il fenomeno ha sulle spalle una bella sfida!

  6. Buongiorno, notizie interessanti insinuano sempre più arrivo anche della McLaren dalla prossima stagione. Quindi sarebbe il primo team che correrebbe su tutti e 3 i campionati di massima serie a ruote scoperte con 6 piloti!

  7. Buongiorno a tutti, alla vigilia del Campionato non mi esprimo su chi possa essere il favorito. Anni fa intravedevo chi o per simpatia o per forza potesse essere il pilota potenzialmente papabile. Oggi non saprei dirlo. 

    Quello che noto sono i ben 4 debuttanti assoluti. In F1 solo 1 così come in formula.e. Vediamo come se la cavano. 

    Notifico che all'inizio della stagione tutta, Kanaan e Castroneves sono ancora i 'nonni', avendo debuttato nel lontano 1998! In F1 il più anziano è Aonso per il 2001 ed in formula.e Lotterer con debutto in CART nel 2002!

     

    Vedo una maggior stabilità nelle piccole scuderie. MSR ormai è solida, Juncos con Hollinger e Carlin forse ha trovato stabilità e D&R potrebbero tornare con un programma più ricco. 

    • Like 1
  8. Buongiorno ed eccomi di ritorno dopo tanto tempo. Riparto con i commenti da qui, dove la formula.e, nuovamente criticata da molti utenti italici in altra sede diversa da questa, ha presentato 3 gare piuttosto interessanti sotto molti punti di vista e dove l'agonismo motoristico ed i reali valori in campo sono venuti fuori in maniera chiara senza quelle 'finte' spettacolizzazioni che alcuni vanno gridando!

    Il Messico si è rivelato movimentato ma valido come le 2 gare precedenti in Arabia. Complice oramai un format qualifiche veritiero che non è un terno al lotto ma che premia un concreto valore.

    Stavolta le Porsche dopo tanti tentativi riescono a portare a casa una doppietta che nelle gare precedenti era diventata una chimera. Va sottolineata ancora l'inferiorità di fronte alle Venturi e Mercedes, così come le TeCheetah, ma con un attenta gestione delle batterie hanno portato entrambe le vetture in testa. 

    Su 3 gare tre diversi vincitori, sia fra i piloti che fra i team, questo nonostante la miglior gestione degli equilibri. Segnale evidente che l'agonismo è nella natura del campionato senza limitare lo spettacolo. 

    Alla faccia dei detrattori, al momento il Campionato sembra partito bene, nonostante quella brutta figura dell'autogru per portare via la Mahindra di Gunther sabato 29 gennaio scorso. 

    Prossimo appuntamento ad aprile per il Gran Premio di Roma! 

    • Like 1
  9. 59 minuti fa, leopnd ha scritto:

    UNA GARA PAZZESCA!!!!!

    Antonio Felix Da Costa vince a Monaco! Eroe! Ma giù il cappello a tutti! Spettacolo!

     

    Che dire @leopnd ti faccio eco ribadendo che.... se questa non è stata una GARA, vorrei capire cosa lo è! 

    Veramente gara da paura con 4 protagonisti assoluti, quando si dice: i reali equilibri in campo! Mancate AUDI, DAMS e Mercedes, là davanti i Campioni del Mondo con Frijns ed Evans hanno dato un grandioso spettacolo! Chapeau!

    • Like 1
  10. Bella, bellissima gara con i valori in campo recuperati differentemente da ieri dove i big erano completamente fuori gioco. Grande prova dei campioni e dei veterani... testa della gara combattutissima che ha comunque mostrato i grandi protagonisti! 

  11. 18 ore fa, maxreeno ha scritto:

    Grazie per la puntualizzazione. D'altra parte, l'avevo detto che mi stavo dimenticando di qualcosa.

    Tranquillo, come ti ha fatto gentilmente presente v6dino, la formula.e è ancora poco considerata e quindi si soprassiede su tale considerazione. Chiudo OT prima che Sauro si suicidi e poi non ci disegna più le macchinine :D

    • Lol 1
  12. 7 ore fa, maxreeno ha scritto:

    Forse il momento storico ed economico-sociale non è propizio, ma al Gruppo VW-Porsche non viene un po' di invidia a lasciare tutto questo spazio in F1 ai cugini della Daimler-Benz, ottimamente sfruttato da dominatori delle ultime 7 stagioni?

    Secondo me, la Porsche ha tutte le competenze per rientrare, dopo l'avventura molto positiva degli inizi degli anni '60 e poi come motorista con la McLaren di Senna-Prost, per provare a dare fastidio a Toto Wolf e company.

    Sarebbe bello, ma va considerato che sono già attivi come Audi nell'Endurance e nei vari campionati Turismo come Audi e Porsche e probabilmente mi sto dimenticando altre partecipazioni corsaiole.  

    Ciao Max, sono aleabr, qui dentro, quello della INDY e CART. Ti dimentichi che la Porsche è tornata ufficialmente nelle ruote scoperte in formula.e sfidando appunto: Mercedes, AUDI e BMW (Andretti). Al momento delle 4 è quella andata peggio nonostante un paio di piloti con 2 balle così. Forse intanto sarebbe il caso che batta qui gli altri. Anche in CART come motorista non fece faville purtroppo...

  13. Mamma che brutto, bruttissimo epilogo... ero tanto tanto speranzoso di vederlo via via salire nelle vette ed invece non è riuscito ad ambientarsi finendo sempre nelle retrovie.... che peccato... poteva diventare una bellissima storia. Ora fuori lui e fuori Jani, Lotterer (che ricordo debuttò in Coyne nel 2002 in Messico) diventa il più anziano pilota in formula.e....

    • Like 1
  14. Che dire.... vedere un GP con i 4 campioni del mondo partire ultimi in coda era un'esperienza che mancava all'appello! Di tutti meglio e più bravo Buemi risalito fino al 9° posto.  Da Costa neppure classificato per crollo prestazionale a fine gara. Vergne e Di Grassi per DT giunti 'esimi'. 

    Fuori le TeCheetah, fuori Buemi ne ha approfittato Rowland con l'unica altra vettura superiore del lotto che ha fatto pole, giro veloce e vinto la gara portandosi a casa 29 punti netti e permettendo alla DAMS di piazzarsi 2a in campionato. Bravo Frijns che col crollo di Bird (in partenza) pone il sigillo sul ruolo di Capitano della scuderia che a gennaio porterà al debutto Cassidy dalla Nippon. 

    L'AUDI salva la faccia contro Porsche, Mercedes e BMW grazie ad un miracoloso ed inatteso Rast, il quale credo abbia dato un chiaro segnale su chi dovrà puntare la scuderia dei 4 anelli nel 2021 accanto a Di Grassi. 

    Peccato per Le Porsche e per Jani a cui chiedevo almeno un finale in bellezza... ancora peccato per Massa che stava tenendo bene per poi crollare durante la gara.... che palle!

    Le Andretti dopo l'exploit di Gunther finite nel limbo...

    • Like 1
×
×
  • Crea nuovo...