Vai al contenuto

Motogp

New Entry
  • Numero messaggi

    9
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutrale
  1. Sti c@zzi, per una replica sono esagerati.
  2. Per incontrare un pilota mica bisogna pagare o almeno spero.
  3. Io nel mondo collezionistico ho capito una cosa, se non hai un budget infinito e tutto il tempo da dedicare a questa passione, conviene collezionare solo le cose che interessano davvero, quindi in questo caso solo oggetti dei piloti che interessano veramente. Conosco gente che ha centinaia di caschi originali, tute originali, stivali e guanti, alcuni hanno auto e moto originali ma è una cosa infinita, che non avrà¡ mai fine, una dispersione di soldi e tempo esagerati. Io colleziono solo oggetti di un solo pilota e di un dato periodo. Preferisco fare una collezione "mirata" che avere tanto di tutto ma niente di "completo". Questo mi ha permesso, in molto tempo, di avere una piccola collezione, proprio piccola, e di aver conosciuto ed incontrato più volte il pilota, il creatore dei suoi accessori, avere autografi e dediche, conosciuto gli autori delle sue biografie e incontrato il presidente dell'azienda per cui correva, apparire sul suo sito, ricevere i suoi ringraziamenti sui social network e cose di questo tipo. àˆ una soddisfazione, personale ovviamente, cosa che non avrei mai ottenuto se non avessi "mirato" il mio interesse. C'è gente che colleziona di tutto e non ha conosciuto neanche un pilota per dire. Non vado neanche a vedere le gare, me le godo poco dal vivo, e non vado neanche a vedere le presentazioni ufficiali dove magari ci sono 150 mila persone. Aspetto eventi poco pubblicizzati dove non ci va nessuno ed ho il tempo di incontrare e parlare con il pilota o i piloti come mi è successo diverse volte.
  4. Una risposta che penso sia data da un bambino perchè ho spiegato il perchè della mia domanda e mi sarei aspettato una risposta educata e sensata. Se una ferrari costa 300 mila euro, compreresti un falso a 50 mila euro? Penso di no. Ovvio che una replica che costa qualche decine di euro la comprendo, da 10 mila euro di un originale per esempio a 10 euro di una replica capisco il senso di prenderlo replica. Da 10 mila euro dell'originale a 500-1000 euro o 3000 euro per una replica non lo capisco. è come collezionare quadri falsi e pagarli tanto.
  5. Infatti non capisco la gente che spende 500-1000 euro ma anche migliaia di euro per una replica. Che senso ha? Capisco che possono fare arredamento ma mi pare costoso come arredamento. Conosco gente che ha speso 1000 euro per una replica, gente che ha 20 repliche e per cosa? Per arredamento? Non capisco. Ho conosciuto gente che ha speso 1000 euro per farsi aerografare un casco. Capisco il discorso di collezionare qualcosa per passione, anche non originale, ma spendere tutti quei soldi per un falso mi pare assurdo. Lo metti in soggiorno, arrivano gli ospiti e quanto ti chiedono se è originale che gli dici? àˆ un falso che ho pagato 2000 euro. Faccio un esempio, conosco gente che ha 30 caschi di valentino rossi, pagati ognuno mediamente 700 euro, sono 21000 euro in tutto. Poi vedono un casco originale di valentino rossi all'asta, originale, che arriva a 13000 euro e iniziano a dire che è troppo per loro. Beh meglio 1 originale e spendere 13000 euro che ha un valore, che ha una storia che 30 repliche e spendere 21000 euro. Ho fatto un sempio ma se si prendono altri piloti come jorge lorenzo, casey stoner ed altri ogni tanto se ne trova uno a molto meno messi in vendita direttamente dal pilota o dalla dorna. Quello che vorrei che mi chiariste, voi l'avete presa come una critica invece la mia è solo una domanda, cosa c'è dii logico nello spendere migliaia di euro per una replica. Io, al di là¡ dei caschi originali, colleziono caschi in miniatura, non sono originali ma almeno costano 13 euro l'uno, non migliaia di euro. àˆ come chi compra una replica di un quadro importante e lo paga 200000 euro, capisco che siano meno di 10 milioni di euro ma sono sempre 200000 euro, troppo per un falso. Un casco di f1, tipo di webber, è stato venduto a 8000 euro, pagare una replica 1000 euro non ha senso. Se costasse 100 euro, una replica, potrei capire.
  6. Scusate la domanda ma vedo che molti acquistano un casco replica o se lo fanno aerografare per collezionarlo. Mi chiedevo che senso ha? Magari un casco replica o aerografato da usare lo potrei capire ma collezionarlo che senso ha visto che non ha nessun valore ne sportivo ne affettivo. Non essendo stato usato dal pilota e non avendo rappresentato nessun fatto storico non vedo il motivo per cui collezionarlo. Capisco che i caschi originali sono più costosi e più rari ma è quello il bello. àˆ come collezionare maglie di calciatori non originali o copie di quadri famosi o orologi falsi.
  7. Quali caschi avete? Originali o repliche?
×
×
  • Crea nuovo...