-
Content Count
3144 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Posts posted by AmanteMercedes
-
-
Che banda di peracottari. Come buttare nel cesso una doppietta. Poi non mi devo arrabbiare. George scusali perché non sanno quello che fanno.
-
1
-
-
Oggi è stato come prendere una tavola imbandita con la cena di Natale e buttare tutto nel cesso. Niente è più forte di loro, l'asinata ogni tanto la fanno. Detto ciò, qualcuno mi spieghi perché Bottas andava in retromarcia. Imbarazzanti, oggi.
-
1
-
-
- Popular Post
- Popular Post
Buongiorno, Ciurma. Qualche mesetto fa guardando il tempo trascorso tra smartphone, PC ecc... mi sono detto "basta, bisogna tagliare radicalmente il tempo su internet".
Però mi mancate, quindi mi limito a un commento a week end. Qui mi gioco il jolly stasera.
GP Austria "nazionale": qualifiche che rispecchiavano perfettamente le performance, poi la gara ha messo in luce aspetti "diversi" anche se altrettanto importanti. L'affidabilità (drammaticamente carente per alcuni team) e le circostanze. Miracoloso Leclerc.
GP Austria "regionale". La qualifica bagnata sembrava l'occasione per la Ferrari "spompata" di motore per piazzare un risultato decente; in realtà sembra che la vettura abbia qualche problema più profondo, anche se gli aggiornamenti portati non sono stata poca roba (in particolare il fondo). Il dissing con Vettel è roba particolarmente triste, spero trovino un modo decente di chiudere la stagione che credo per Vettel sarà l'ultima in F1.
La RBR sembra roba buona ma Verstappen secondo me è un valore aggiunto non da poco. Mercedes io ho seguito ieri le libere e aveva fatto un passo indietro rispetto al Gp d'Austria "Nazionale". Poi oggi ha piovuto ed Hamilton ha dipinto la Gioconda 2.0.
McLaren bene, molto meglio di quanto pensassi, ma hanno lavorato bene costruendo un gruppo solido e competente e con poche chiacchiere. I presupposti per questi buoni risultati a dire il vero ci sono.
Mercedes Rosa: mi piacerebbe sapere se hanno anche il fondo e le sospensioni della Mercedes 2019. Non ho capito oggi perché hanno fatto schifo. se hanno la Mercedes 2019 quella era una vettura buona con il bagnato, non è una vettura che va forte basandosi sull'assetto scarico; al contrario. Per questo mi sa che non gli abbiamo dato i file delle sospensioni.
Domani sarà gara molto aperta; se devo puntare mezzo cent su qualcuno, lo punto su Verstappen.
E come di consueto: CIURMA! LA-VO-RA-RE.
Ci vediamo al Gp di Ungheria o a quello di Austria-locale.
-
7
-
3
-
Ora a testa bassa perché il 2020 è dietro l'angolo.
-
Prima di Melbourne c'è tempo.
-
[ca...te mod on] Ben fatto ciurma! E ora inverno nel mare di Barents a caccia di merluzzi per temprare il carattere! Capitan Caraibi e Mozzo Bottas all'arrembaggio! [ca...te mod off]
A parte del cavolate, direi che questa gara è il riassunto perfetto della stagione. Mercedes solida, Ferrari poco feeling con le gomme e strategie strane, Leclerc meglio di Vettel, Binotto calmante e RBR Honda ormai solida realtà.
-
1
-
-
OHHHHH Finalmente una pole! L'ultima volta al governo c'era De Pretis.
-
2
-
-
Binotto-Egon ha detto "mai incrociare le traiettorie. Sarebbe male"
-
Ciurma!!!!!!
-
Direi anche io che è ora di chiudere. Correre con un budget ridotto per fare figuracce non interessa.
-
Ferrari ha due piloti veri, VERI, ed è l'unico team che ha questo privilegio. E cosa si dice? Cacciamone uno o mettiamo le gerarchie. Bah ... io certe cose non le capisco. Il problema non sono Leclerc e Vettel. Il problema è stata una vettura che non ha funzionato dall'Australia fino a Spa e che dopo Spa ha fatto qualcosa a sprazzi. Il problema sono le strategie, l'affidabilità, il muretto, la proprietà ... quello che fa le piadine, quello che volete, ma non i piloti forti che corrono, hanno le ... e si danno le mazzuolate.
-
2
-
-
Vediamo di far bene ad Abu, perché ieri il motore fuso di Bottas e le sportellate di Hamilton, oltre alle fenomenali strategie, mi hanno fatto girare parecchio le scatole. Ma tanto. Dall'Austria 2018 non mi giravano così.
-
ok vediamo se l'indagine porta altre variazioni di classifica.
-
Ok, giusto. Brutto week end. Speriamo in una buona gara ad Abu.
-
6 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:
Eh ma sai che noia
Perché? Il mondiale 2016 è stato aperto sino all'ultimo appuntamento è stato molto divertente.
-
Ma a parte le incavolature a caldo, credetemi che sono contentissimo dei duelli Hamilton-Rosberg, erano gli anni di dominio ed è normale con due piloti forti che si tirino bastonate.
-
3 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:
Sono sicuro che a Barcellona 2016 la pensavi uguale
Potevamo vincerle tutte nel 2016! Non mi ricordare Barcellona e la Malesia, mi sveglio ancora di notte pensandoci.
-
Non capisco perché tutto questo scandalizzarsi per il contatto tra i bad boys Ferrari: se togliamo anche le battaglie tra piloti con la stessa macchina che noia.
-
2
-
-
In questo momento, RC77 ha scritto:
8° appena dietro a Ricciardo e subito davanti a Norris
Grazie. Bene, grande risultato direi.
-
Con i cinque secondi di penalità come ci piazziamo?
Brutto vedere il motore saltato. Brutto come sono state gestite le soste, brutta la manovra su Albon. Non si può correre così. SVEGLIA!
-
Gara di **** andate a lavorare!
-
1
-
1
-
-
Ripeto. è comodo svegliarsi a un certo punto della stagione, magari non avendo niente da perdere prendersi una bella dose di azzardi, piazzare qualche (bella) vittoria e una buona serie di risultati in qualifica. A fine anno, fai un po' come Aldo Giovanni e Giacomo sulla spiaggia "Hai visto che prestazione a Monza? E il supermotore? Papam, record di pole position ... si ma come abbiamo fatto a perdere 10 a 3?" Qui verranno fuori i solidi alibi "e ma la Pirelli, e ma il regolamento del 2014, e ma il test di Barcellona, e ma la decisione del Canada, e ma il doppio diffusore, e ma la Brabham, e ma la maestra mi ha chiesto l'unica cosa che non sapevo." Oppure all'opposto si buttano sul rogo tecnici, team principal, piloti ecc...
Per dire: un mondiale si vince andando forte da Melbourne ad Abu Dhabi, avendo una vettura bilanciata sui vari circuiti, discretamente affidabile. I piloti devono bilanciare i rischi perché i piazzamenti sono preziosi e il team cercare di fare strategie coerenti con i punti forti della vettura e l'evoluzione della situazione in pista. Ovviamente bisogna avere alle spalle un certo budget, un certo interesse degli azionisti ecc... Credo che per Mercedes siano cambiate alcune cose negli ultimi mesi ai vertici e dopo il 2020 non so che tipo di impegno verrà profuso, anche perché gli obiettivi sono stati raggiunti.
Lato Ferrari, bisogna rendere merito a Binotto di aver giocato duro, rischiando e credendo nelle sue idee. Se gli daranno modo di dare continuità al suo lavoro non potranno che arrivare risultati importanti. Altrimenti, solito giro di alibi.
-
1
-
-
Veniamo a commenti seri. Titolo costruito su una solidità importante. Quando non si è vinto (e si è vinto parecchio) sono arrivati podi. Non basta fare bene qualche gara per poter dire di avere la vettura migliore e di essere in vantaggio per il 2020. Bisogna essere solidi e far quadrare le situazioni nel complesso. Adesso vediamo il lavoro per il 2020, ma prima ci sono tre gran premi ancora da correre. CIURMA!!!!
-
1
-
-
Bravini!!!! Doppietta e titolo! Direi che non c'è male, dai!
16. Gran Premio di Sakhir 2020 | Sakhir
in F1 2020
Posted
Quest'anno darei 10 alla parte progettuale della vettura; 10 a Hamilton; 5 alla parte gestionale perché dopo Monza oggi ne abbiamo buttata un'altra e mi girano abbastanza visto che poteva essere l'occasione della vita per George. Nel 2022 non sappiamo se la Mercedes avrà una vettura competitiva.