Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

S1lb3rpf31l

Banned
  • Content Count

    6430
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by S1lb3rpf31l

  1. Il 14/11/2015, 12:34:21 , Phosphoros ha scritto:

    se ci fossero veramente novità ecclatanti probabilmente arriverebbero dalla stampa tedesca o svizzera...

    Arriverebbero direttamente da Sabine, piuttosto.

    • Like 3
  2. 3 ore fa, The Rabbit ha scritto:

    Anche perché al 99% sarà un altro monomarca, c'entra niente con la Formula 2 storica. Anzi, considerando che avrà pure KERS e DRS sarà una Formula 1 in miniatura.

    E qui siamo all'assurdo. La Formula 4 non è monomarca (almeno in generale, poi ogni campionato è monomarca a sé perché sono tutti anche monomotore, pur essendoci diversi costruttori), la Formula 3 non è monomarca (anche qui per quanto riguarda i motori) e la Formula 2 invece correrà con macchine tutte uguali.

    Paris_Tuileries_Garden_Facepalm_statue.j

    • Like 2
  3. Il 22/12/2015, 11:28:42 , The Rabbit ha scritto:

    Il 2016 sarà ufficialmente l'ultimo anno della GP2 Series. A gennaio verrà pubblicato il regolamento tecnico della nuova Formula 2, che prenderà il via nel 2017.

    Appppppperò! Non sono sicuro di volerlo vedere, tuttavia... :asd: 

  4. Per ora mi vengono in mente queste, in rigoroso ordine sparso. :asd: 

     

    Il sistema di punteggio attuale ti soddisfa?

    Cambieresti il format delle qualifiche?

    Limiteresti l'aerodinamica, lasciando completamente libero lo sviluppo dei motori?

    Sei soddisfatto dell'attuale regolamentazione in materia di Safety Car e Virtual Safety Car? Cosa cambieresti?

    Sei d'accordo con la limitazione del numero di componenti meccanici da utilizzare nel corso della stagione?

    Preferisci i circuiti cittadini o quelli stradali?

     

    • Like 1
  5. Certo, però non è che negli anni '80 e '90 le gare di F1 fossero molto diverse. Certo, senza DRS e ammenicoli vari, ma è che fossero tutte emozionanti... Come oggi poteva capire la gara pallosa come poteva capire la gara caotica/divertente/appassionante. E' che tante volte si tende a ricordare solo i singoli episodi.

    Il Wec quest'anno è stato divertente, la Le Mans appassionante... Ma per tanti anni c'è stato il dominio Audi, loro dominavano in solitaria (non era Wec ma va beh) mentre in F1 Mclaren e Ferrari si scannavano. Quindi? Per me bisogna prendere tutto come viene, il problema della F1 non è l'essere più pallosa del Wec perchè qeusta è una condizione dettata dalle circostanze. I veri problemi sono al di sopra, da chi comanda... A partire da Ecclestone ma non solo.

    Cmq capisco il punto di vista di Alessando, ci mancherebbe;) Ma per criticare ciò che è la f1 non tirerei in ballo altre categorie, ecco tutto.

    L'ho detto una caterva di volte durante le dirette: il problema non è l'assenza di "spettacolo", inteso come sorpassi e cose simili. Il problema è l'assenza di competizione, ch'è una cosa del tutto differente. Se a questo aggiungi le regole assurde, le piste insulse, il sistema di punteggio osceno, etc. etc., ecco servita la frittata.

    • Like 2
  6.  

     

    Marquez ha preso stasera il tapiro d'oro da Staffelli, gentile e simpatico , ha risposto a tutte le domande del rompicoglioni di striscia . Ragazzo di un intelligenza come pochissimi.

     

     

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

     

    E soprattutto gran parac... no, non intendo "paracarro". :rotfl: 

    • Like 2
  7. A occhio, direi che siano della gara (me lo fa pensare l'onboard-camera). Come sempre, Gio le ha tirate fuori dal cilindro, visto che io ero riuscito a trovare solo questa, appunto di un test (e non sono nemmeno sicuro che sia effettivamente del '97 :asd:

    7f3da018e87881f0bf93ade41c014fdd.jpg

    • Like 1
  8. A ridaje...non ho capito...

    "Vandalizzazione" su Wikipedia: fatto goliardico, ironia, chiamalo come vuoi, ma comunque nulla di offensivo o che inciti all'odio.

    Commenti negli screen da te pubblicati: delirio di una massa di disadattati che non capiscono una cippa di motorsport e che attaccano un pilota (Pedrosa) che aveva corso onestamente la sua gara, prevalendo su Rossi nei limiti della correttezza e della sportività.

    Cosí ti è piú chiaro?

  9. Comunque, ragazzi, ormai questo campionato è da consegnare agli albi!
    Per l'anno prossimo mi aspetto Marquez super competitivo e Lorenzo ancora al top!
    Spero in un Pedrosa in forma fin da subito e un Valentino ancora capace di dire la sua!

    Penso, però, a un mondiale 2016 tiratissimo con MM a giocarselo con un altro pilota a caso, magari Pedrosa... E penso a un pilota dal numero 46 che vorrà togliersi tanti sassolini dalle scarpe. Oh, sia chiaro, che nessuno metta in dubbio le sue parole quando dirà: "Do sempre il 100%, corro solo per vincere!"

    "Farò il mio mondiale". :asd: 

    • Like 1
  10. "sicumera" è un poco dispregiativo, dai... la forma è sostanza... io non ti conosco, quindi non dirò mai che scrivi da presuntuoso solo perché non condivido... e guarda... spessissimo succede. :asd: 

    Il problema, e per questo ho usato quel termine, è quando non si basa quel che si dice sui fatti, ma solo sulle proprie convinzioni. Io, quando qualche volta faccio dei "voli pindarici", specifico sempre che si tratta di mie convinzioni che potrebbero essere smentite dai fatti. Quando non lo faccio, è perché so di basarmi su dati oggettivi. Il discorso "se X non avesse detto Y, allora Z non avrebbe fatto W" non mi sembra che rientri in un criterio di oggettività.

  11. [...]

    Se lui non avesse dato, platealmente, del venduto a Marquez in mondovisione prima della gara di Sepang - scatenando contro gli spagnoli la canea che ha avuto l'apoteosi del post gara nell'#Iannone_escilo - non ci sarebbe stato nessun atteggiamento acquiescente da parte di Marc, questo per me è più che sicuro... non si "amavano più", questo è certo... ma i conti li avrebbero regolati l'anno prossimo, direttamente.

    La tua sicumera mi sconvolge, vorrei avere anche solo l'1% delle tue certezze :asd:

    • Like 3
  12. Il problema è che Rossi non è stato ripagato con la stessa moneta, perchè lui non ha mai corso contro un avversario per farne vincere un altro a lui più gradito.

    C'è una differenza enorme tra le sportellate in un duello e una condotta di gara (anzi, di gare.... Visto che è da Philipp Island che c'è questo andazzo) studiata a tavolino per svantaggiare un avversario a favore di un altro. 

    Continui ad avere il paraocchi Lotus, o a fare finta di averlo

    Infatti, nessuno mi sembra si sia scandalizzato per il duello, duro ma corretto, tra Rossi e Pedrosa in Aragona. Quello che ha fatto MM con Rossi va al di là del normale duello. Quello che ha fatto con Lorenzo... non era un duello. :asd:

×
×
  • Create New...