Vai al contenuto

Dark One

Appassionati
  • Numero messaggi

    1841
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Dark One

  1. Da qualche tempo, il mio portatile (Samsung RC530) ha iniziato ad avere qualche problema con l'alimentatore. Semplicemente non lo rileva più (o meglio: lo rileva solo quando gli gira), andando avanti solo a batteria (ormai vecchiotta), sino allo spegnimento. In assistenza, hanno verificato che il problema stava nel jack dell'alimentatore stesso. Me ne hanno venduto uno nuovo, un modello generico (un Mediacom da 90W), in teoria compatibile con il mio computer. Solo che questo nuovo alimentatore, dopo una ventina di minuti di utilizzo, raggiungeva delle temperature altissime, arrivando a disattivarsi e interrompendo così la carica. Pensando ad un suo difetto, me lo hanno sostituito con un altro modello.. che presenta lo stesso problema, anche se in effetti ci mette un po' di tempo in più a raggiungere la temperatura critica.

    Cosa mi consigliate di fare? Ho notato che, se tolgo la batteria, la temperatura raggiunta è più accettabile e non si disattiva. Dipende dalla batteria ormai troppo vecchia? Con l'alimentatore originale però non avevo mai avuto problemi di questo tipo..

  2. Utilizzo questo thread per chiedere ai più esperti tra voi un consiglio. Attualmente possiedo un Motorola MotoG di terza generazione, che sta iniziando ad avere qualche acciacco (batteria che dura pochissimo, surriscaldamento, lentezza a rispondere). In effetti lo uso anche in maniera non del tutto appropriata: per dirne una, ho preso la malsana abitudine di addormentarmi mettendo video/streaming in sottofondo, mentre il telefono carica.. la temperatura schizza alle stelle.

    In ogni caso, volevo passare ad un modello più recente. Budget circa intorno ai 250 euro. Pensavo a qualcosa tipo lo Xiaomi Mi A1 che mi sembra molto valido per il suo prezzo. Alternative/suggerimenti?

  3. 7 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

    ma cosa giriamo a fare con la Honda?

    Testare le gomme per l'anno prossimo, principalmente, sono comunque dati importanti. Qualche test aerodinamico, per esempio sull'halo. Turvey probabilmente è stato fatto girare per verificare la correlazione tra simulatore e pista, che sembra molto buona. Non so se è stato detto, ma qui giriamo con due macchine per recuperare il test perso in Brasile.

    • Like 1
  4. 2 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

    Ora, io non mi aspetto molto di più dalla Renault, se non altro perché gli altri hanno circa 3 anni di vantaggio ma già riprendere le Force India mi soddisferebbe.

    La Red Bull non è al livello della Force India, e se avessero iniziato l'anno con la macchina con cui l'anno finita avrebbero ottenuto ben più di 3 vittorie. Ora, io non so dire quanto bene o male andremo l'anno prossimo, ma sarei molto deluso di essere al livello delle Force India, altro che soddisfatto.

  5. 1 ora fa, leopnd ha scritto:

    Hai già pensato agli obiettivi del prossimo anno?

     

    “Ci penso da un paio di gare! Dopo tre anni di questo progetto dovremmo essere fieri di ciò che abbiamo cercato di fare, il team ha lavorato duramente. Spero che la prossima stagione si possa lottare per il podio, vincere non è ancora un obiettivo realistico".

    "Se guardiamo ai risultati che abbiamo ottenuto quest'anno, nonostante il deficit di potenza, penso che non appena avremo i cavalli che ci servono la performance sarà molto buona”.

    Non so chi lo abbia intervistato/tradotto l'intervista, ma sono mesi che Alonso dice esplicitamente che l'unico obiettivo del suo 2018 è vincere. L'ultima volta qui, per dire. "Vincere non è un obiettivo realistico" è l'opinione del giornalista. Interessante che lo metta virgolettato..

  6. Kubica porta con sè uno sponsor petrolifero. Ma d'altronde le alternative quali sono? Wehrlein non va bene per motivi di sponsor (Martini) e Mercedes non è più così convinta di sostenerlo (Wolff lo ha praticamente scaricato). Di Resta? Kvyat, nello stato mentale in cui presumibilmente si trova ora? Senza contare il ritorno di immagine che il ritorno di Kubica gli darebbe.

  7. 2 ore fa, The Rabbit ha scritto:

    Questo prima del Gran Premio. Nel corso del weekend invece ha detto che c'è ancora tanto da migliorare e che qui lottare con Mercedes e Ferrari sarebbe stato molto difficile.

    La Red Bull è tutt'altro che la macchina migliore. Non c'è molto da dire.

    In questa gara hanno corso depotenziati, per evitare problemi di affidabilità. E attenzione a queste dichiarazioni sulla "macchina migliore" o simili. A parte l'essere spesso ingigantite per vendere qualche click, tutte le squadre non-Mercedes (o forse Ferrari) intendo sempre la loro prestazione tralasciando la PU.  Cosa che possono verificare, con tutti i dati a loro disposizione. Che Red Bull e McLaren siano tra le macchine (nel senso precedente) migliori in griglia direi che non ci piove, almeno per i team.

  8. 24 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

    In realtà non se ne sono dimenticati.

    Il comunicato fa riferimento alle parole rilasciate da Abiteboul, che aveva fatto intendere che i guasti patiti dalla Toro Rosso sarebbero stati causati da problemi di alloggiamento della power unit all'interno del telaio.

    La Toro Rosso, piccata, ha risposto che la power unit Renault è talmente inaffidabile che in Messico si sono ritirate quattro macchine su sei.

    A maggior ragione non capisco la velata accusa di sabotaggio (the situation may not be a coincidence). Ok, stanno lottando in classifica, posso capire il sospetto. Ma se anche le Renault si ritirano..

    Poi oh, per quel che ne sappiamo potrebbero anche avere ragione. Ma dovrebbero portare qualche prova dei loro sospetti

  9. 20 minuti fa, djbill ha scritto:

    E per nulla se posso dire... Le shark fins non sono male, anzi...

    Al di là dell'estetica (io preferisco le vetture senza, ma è soggettivo), controllano in maniera importante i flussi che vanno verso l'ala posteriore. La McLaren ha sviluppato una nuova ala che funziona meglio con pinna di dimensioni ridotte, come previsto dall'attuale regolamento. (Erano già state abolite, gli altri team ne volevano la reintroduzione, serviva l'unanimità per tornare indietro). Ripeto, bene così. Magari è irrilevante, ma ogni piccolo vantaggio va sfruttato.

    • Like 1
  10. Forse in Toro Rosso si sono dimenticati che anche Hulk ha rotto, nell'ultima gara. E anche Ricciardo. I team dei bibitari fanno di tutto per farsi amare dal proprio motorista :asd: fortuna per loro che l'anno prossimo arriva il gioiello! Niente più rotture, guasti, problemi, sospetti, sabotaggi.

    Tra parentesi, ci sono voci per cui Toro Rosso potrebbe non correre ad Abu Dhabi. Alcune secondo le quali Renault non ha più pezzi di ricambio da fornire dopo tutti i guasti (e qui si rimbalzano la colpa a vicenda, vedi comunicato sopra), altre secondo cui i francesi si sarebbero molto incazzati per l'accusa di sabotaggio. Stiamo a vedere..

    • WTF?! 1
    • Love 1
  11. 1 ora fa, wastegate ha scritto:

    Degli altri, Alonso escluso, non sono sicuro ci sia un pilota che possa garantire prestazioni migliori di quelle di Raikkonen. Anche su Ricciardo avrei qualche dubbio.

    Ci sono almeno 5 piloti, esclusi Hamilton, Vettel, Alonso e Verstappen, che metterei in macchina domani al posto di Kimi, fossi nella Ferrari, e non sto neanche considerando i giovani. Mi sembra un po' pazzesco continuare a difendere le sue prestazioni

    • Like 4
  12. E infatti non è così e anzi, in Red Bull vogliono rinnovargli il contratto. Sainz è il piano B se Daniel decidesse di andare via per il 2019. Ora non trovo più il link, ma sono le dichiarazioni di Horner stesso di qualche giorno fa: è prioritario mantenere entrambi i piloti. Non inventiamoci informazioni in base a voci di corridoio prese da chissà dove, per favore.

    Che significa poi che Ricciardo "non vuole un'altra stagione come questa"? Che gli è successo?

    • Like 3
  13. 1 ora fa, Lotus ha scritto:

    Scusa Schumy  ma che Max Verstappen fosse un predestinato, del livello di Schumacher e Ayrton  a mio parere, si capiva... così come, sempre a mio parere, si è capito che il lato caratteriale, una certa fragilità emotiva nei momenti topici - non riesco a spiegarmi in altro modo episodi come Baku, Singapore, situazioni simili con  Webber  anni prima - è la differenza che intercorre fra l'essere predestinato,  campionissimo alla Schumy per intenderci, e "semplice"  4 volte campione del mondo. Se Verstappen fosse nato qualche anno prima Seb non vinceva 4 mondiali di fila, poco ma sicuro...

    e mica per altro... Marko non l'avrebbe tenuto in macchina. Come avrai notato, una volta arruolato il piccolo "nuovo Senna"  ha dato via libera senza troppi rimorsi al trasferimento di Seb a Maranello... e ricorda l'ultimo anno in Red Bull, quello dei Seb inspiegabilmente estraniato dal contesto e del simpatico Daniel che lo batteva facile... un messaggio in codice per gli addetti ai livori? Sarebbe nello stile di Marko, l'uomo più simpatico del paddock, da sempre :asd:

    Guarda, quando è arrivato in F1... brrrr....  ho sentito lo stesso brivido provato all'esordio di Michael, ai suoi "confronti" con Ayrton e i grandi del periodo: " ecco uno stronzetto arrogante e presuntuoso assai..." :asd: 

    Per me, cazzate. Non esiste che la Red Bull si mette a sabotare il suo 4 volte campione all'inizio di una nuova annata, senza sapere se andrà via o resterà (il contratto è stato firmato mesi dopo). Ricciardo andava semplicemente di più. E farei moltissima attenzione a sottovalutare Daniel come i tifosi di Verstappen sembrano tanto fare..

    • Like 3
×
×
  • Crea nuovo...